Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere pił felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 23-04-2011, 09:37   #51
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

La rete verde, quella con il filo metallico, č super-resistente... ce l'ho da quasi due anni ed č perfetta come il primo gg. E' molto resistente e regge il peso anche del mio Rossolone, che pesa pił di sette kg.
Se poi la tieni un pņ morbida, dopo i primi tentativi, nemmeno ci provano pił a scavalcarla.
Unico neo: si vede abbastanza, ma per me non č un problema.


"Il mio corpo non sarą una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non č collegato   Vai in cima
Vecchio 18-05-2011, 09:59   #52
Profilo Utente
stefmont
Gattino
 
L'avatar di  stefmont
 
Utente dal: 10 2010
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 254
Thumbs up Re: Foto di balconi in sicurezza

se volete vi metto anche io la foto del balcone in sicurezza che ho fatto artigianalmente


Un gatto ti lascia sempre l'impronta delle sue zampe sul cuore
stefmont non č collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 19:06   #53
Profilo Utente
Gambero
Cucciolo
 
L'avatar di  Gambero
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Rimini
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Messaggi: 56
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

Io abito al piano terra ma un terrazzp sul retro dą sullo scivolo del garage che sarą alto circa 2,5 metri.. secondo voi se il gatto "salta" si farebbe male?
Gambero non č collegato   Vai in cima
Vecchio 27-04-2012, 10:15   #54
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

Appena ho una foto del mio balcone chiederņ consiglio a voi...

Detto in soldoni, il mio č un balcone incassato, ovvero ho muri a destra, sinistra e sopra...basterebbe fare qualche buco ed il gioco č fatto.
Maaa...sono in affitto, e meno buchi si fanno, meglio č. Ho visto il metodo del fissare la rete ad assi di legno con lo sparapunti, potrebbe essere un'idea, cosģ foro meno il muro e fisso la rete in pił punti...

DUBBIO 1: sarą la soluzione migliore? I muri laterali sono a mattonelle in vista, non vorrei mi venissero buchi enormi poi...

DUBBIO 2: se metto l'assicella in legno sopra e fisso con lo sparapunti, regge il peso di un gatto? Dei 7 kg di Mosč non mi preoccupo, ma dei 5 di Artł sģ...


Le aste che vendono su ZP sono indispensabili? O si puą fissare in altro modo? Grazie!

(Sett prossima metto le foto del balcone... )


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 27-04-2012, 10:25   #55
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

Ho due foto...pensavo facessero pił schifo, ma almeno avete un'idea!

http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...56576836_n.jpg

http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...49460689_n.jpg

Come potete notare una parete(non due come ho scritto prima!) č ricoperta di "mattonelle", l'altra č di cemento grezzo come il soffitto...č la parete in mattonelle che mi frena un po', come fisso la rete?
Inoltre calcolate che lo spazio ai lati della ringhiera va coperto, temo che Artł ci passerebbe...

Invece per la tenda no problem, metteremo la rete da fuori, e la tenda la fisseremo alla rete stessa quando la srotoleremo! Per i mici questo e altro!

(I balconi sono due , l'altro č identico! Se volete vedere come sono all'esterno, guardate esattamente i due balconi piccoli di fronte! )

Via ai consigliiiiiiiiiii


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 16:48   #56
Profilo Utente
erneior
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

Ho acquistato qualche mese fa un rotolone di rete per proteggere i gatti dai balconi e/o terrazzi (75 metri x 2) e mi ero riproposto appena i tempi miglioravano di sostituire la recinzione intorno al mio terrazzo di 120 metri fatta con la ...rete da pollaio per un'altezza di due metri con relativo antiscavalcamento con questa rete acquistata online da Zooplus.
Due giorni fa ho aperto la confezione prelevando un piccolo rettangolo di circa ottanta centimetri per un metro e mezzo che ho fissato ad un telaietto di legno con fascette da elettricista e poi l'ho fissato ad una finestra per protezione ai miei gatti. Dopo soli trenta minuti gią il primo foro,seguito da un'altro dopo due ore, questa mattina č un colabrodo.Devo con urgenza comprare qualcosa di resistente. Mi domando cosa devo farmene adesso di questa rete,forse la Zooplus penserą a rimborsarmi ?
No, mi č stato risposto che erano trascorsi i 14 giorni per il diritto di recesso,ma null'altro per l'inaffidabilitą del prodotto.
La cosa che piu' mi fa incavolare e che affidandosi alle promesse di questa societą che pubblicizza questo prodotto molti mettono a rischio la vita dei propri gatti.
Forse la rete con il rinforzo di filo di ferro sarą resistente? ma allora perchč vendere e pubblicizzare questo prodotto se non č affidabile?
  Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 16:52   #57
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

Lady, io metterei occhielli tassellati a tutte le pareti (nel cemento č facile, nella parete a piastrelle i fori li puoi fare nelle fughe) e fisserei la rete agli occhielli magari a mezzo di sottile cavo d'acciaio ben teso cosģ da non lasciare spazi tra la rete e il muro.
Puoi anche fermarti al corrimano, secondo me... non credo che i gatti si infilino nelle fessure laterali, mi paiono strette. E' cosģ?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 18:16   #58
Profilo Utente
L'Ire
Gattino
 
L'avatar di  L'Ire
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

il modo migliore per fissare una rete al muro totalmente senza spazi č con una barra

https://lh4.googleusercontent.com/-1...7/IMG_0046.JPG


alternativa valida sono i tasselli appositi (per noi son stati difficilissimi da trovare)
https://lh6.googleusercontent.com/-e...6/IMG_0045.JPG

piantare tasselli nella pietra a vista non č un problema se compri la punta da trapano apposita, c'č di varie misure sia per mattoni sia per forati
anche per il cemento c'č un'apposita punta da trapano
mi raccomando anche i tasselli hanno forme e materiali diversi (non sono quelli normali da interno e conviene prendere i fisher specifici per pietra e per cemento), vai in un brico fornito o in una ferramenta dove possano consigliarti


Emma, Nano, Gino, Ozzy, Mr Pigolini. Emily & Valentino

Mia Piccola Conni sei comunque sempre qui, con me .
L'Ire non č collegato   Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 20:54   #59
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

Grazie ad entrambe, Starre, io coprirei anche sotto perchč non mi fido di Artł, poi lui č magrolino e la fessura sarą pił di 10 cm...


L'Ire, le barre come le hai fissate?


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 20:57   #60
Profilo Utente
L'Ire
Gattino
 
L'avatar di  L'Ire
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
L'Ire, le barre come le hai fissate?
mio marito le ha forate con il trapano e fissate con i tasselli


Emma, Nano, Gino, Ozzy, Mr Pigolini. Emily & Valentino

Mia Piccola Conni sei comunque sempre qui, con me .
L'Ire non č collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara