Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
16-06-2010, 09:51 | #51 |
Re: ...e se le dessi un compagno?
Dimenticavo: se deciderete di prendere un secondo gatto, potendo scegliere io prenderei un maschio.
Lelia con Grace e Maverick Better fat than flat! |
|
09-02-2011, 14:57 | #52 |
mi riaffaccio nel forum dopo tanto tempo per riprendere da dove avevo interrotto... sono passati diversi mesi dal primo ingresso in casa di heloise, quasi un anno, in mezzo tante esperienze e qualche errore, per fortuna riparato senza conseguenze...
Con la consapevolezza giusta (che nasce solo nel rendersi conto giorno dopo giorno di cosa significa occuparsi di un gatto), questa volta abbiamo fatto il passo e non ci sono stati ripensamenti: da un paio di settimane heloise ha trovato la compagnia di icarus, un cucciolo di 3 mesi sempre maine coon, colore cream, un batuffolo di pelo che alla prima carezza si trasforma in un trattore di fusa l'inserimento, dopo che heloise per circa 9 mesi è stata l'unica regina incontrastata della casa, all'inizio è stato peggio di un incontro di boxe. Li abbiamo fatti conoscere pian piano, prima solo gli odori, i giochi comuni, i trasportini... ma quando sono stati a distanza ravvicinata lei gli ha soffiato mollandogli delle scariche di destro-sinistro (senza unghie), lui provava ad andare a destra e lei gli si parava davanti e gli dava una sberla, allora lui provava a sinistra, botte anche di là... però è stato un grande incassatore, ne ha prese un sacco per tutto il sabato pomeriggio senza perdersi d'animo, la domenica lei non gli soffiava più e lui ha iniziato a reagire, lunedì li ho trovati a dormire insieme... ora, trascorse due settimane si leccano l'un l'altro e giocano come i pazzi, è bellissimo vederli! ecco il link di un paio di foto con entrambi: http://img831.imageshack.us/i/imagepgj.jpg/ http://img832.imageshack.us/i/imageype.jpg/ |
|
09-02-2011, 17:01 | #53 | |
Quote:
Charlie & Penelope con Jordi, Pepe e Romeo, gli altri cuccioli della famiglia! |
||
|
|