Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-11-2008, 14:14   #51
Profilo Utente
zaari70
Guest

Predefinito Re: Foreign Blue contro combactrim

Quote:
Originariamente inviato da Blu Visualizza Messaggio
apposto siamo
e se proseguo stomorgyl altri 4 5 gg invece che fare panacur per otto tra 20 gg?
Non ti scoraggiare Blu, perchè in un gatto con intestino non irritato, la giardi in genere è appunto asintomatica coem lo è per noi.
Il problema è stato proprio il cambio di aliemntazione errato.
Io fossi in te finirei lo stomorgyl e poi dopo 10 e non 20 giorni farei il panacur ma fallo 6 giorni visto che è comunque un micio giovane.
E mi raccomando se l'allevatore ha detto che il tuo gattino l'umido non lo tollera non darglielo più, perchè gli fai solo del male.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2008, 14:26   #52
Profilo Utente
Blu
Guest

ok grazie zaari!
faccio così: oggi ultimo giorno di stomorgyl (è il decimo). tra 10 gg faccio panacur per 6 giorni.
ma gli ridà forentero con panacur?
vedo che hai 30 gattini mi affido alla tua esperienza.
grazie consiglio e sperem
Vecchio 05-11-2008, 14:30   #53
Profilo Utente
zaari70
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Blu Visualizza Messaggio
ok grazie zaari!
faccio così: oggi ultimo giorno di stomorgyl (è il decimo). tra 10 gg faccio panacur per 6 giorni.
ma gli ridà forentero con panacur?
vedo che hai 30 gattini mi affido alla tua esperienza.
grazie consiglio e sperem
Io si continuerei con florentero perchè rimette a posto al flora batterica.
Una cosa....se dopo anche panacur le feci non dovessero sistemarsi BASTA medicinali, perchè rischi di compromettere l'itestino.
Se non dovesse funzionare neppure panacur devi continuare solo con dieta ferrea.
Vecchio 05-11-2008, 18:03   #54
Profilo Utente
lorystardust
Guest

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Giardia ecoccidi non vanno trattati con sverminanti ma con prodotti appositi in quanto non sono dei vermi.
Io fossi in te se non vuoi fare 8 giorni di panacur ne farei alemno sei, perchè se ne fai troppo pochi rischi poi di dover ripetere il trattamento.
Non sono invece d'accordo sul cibo ipoallergenico, perchè anche se è vero che i Blu sono gatti robusti che possono mangiare di tutto, è anche vero che ci sono le eccezzioni, e scartare una cosa a priori è sbagliato.
Ciao, vedo che anche tu, come me, hai tantissimi gatti, lo so che giardia e coccidi non sono vermi, intendevo dire o meglio mi domandavo , visto che la diarrea non passa, se il vet. aveva comunque fatto la sverminazione principale, ma penso che la risposta sia sì.
Vecchio 05-11-2008, 23:54   #55
Profilo Utente
Blu
Guest

okk zaari!
spero proprio che però ovviamente il panacur faccia qualcosa cavolus
Vecchio 14-11-2008, 11:17   #56
Profilo Utente
Blu
Guest

Predefinito Re: Foreign Blue panacur post stomorgyl

eccomi qui!
ciao a tutti!!

oggi primo giorno di panacur...
sperem!...
a presto
Vecchio 27-11-2008, 00:25   #57
Profilo Utente
Blu
Guest

VOLEVO RINGRAZIARE ZAARI70 per i suoi consigli!!
il panacur ecc è finito come mi avevi consigliato tu. manca solo più l'advocate terza volta a distanza di tre settimane l uno dall'altro. non so se tutto ciò abbia funzionato perchè mi han detto ci vuole tempo per vedere miglioramenti ma piu di così... grazie veramente perchè ho proprio seguito quel che mi hai scritto tu in un momento in cui tutti mi dicevano di fare cose poco chiare o motivate!
a presto
Vecchio 27-11-2008, 08:32   #58
Profilo Utente
Mia
Gattone

L'avatar di  Mia

Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Gatti: 1

Quote:
Comunque sono del'idea che la diarrea si sia scatenata per l'introduzione del cibo umido.
Se un cucciolo è abituato a cibi solo secchi già da qualche mese, in genere si dovrebbe evitare la sommnistrazione di umido.
Poi una volta scatenata non è così facile riportare tutto alla normalità, a meno che appena si notano el feci molli non si smetta subito.
Quote:
Non ti scoraggiare Blu,
Il problema è stato proprio il cambio di aliemntazione errato.

E mi raccomando se l'allevatore ha detto che il tuo gattino l'umido non lo tollera non darglielo più, perchè gli fai solo del male.
Anch'io ho avuto il tuo stesso problema: "ho comprato"(non mi piace molto questa definizione...sembra un...oggetto) Mia, un sacro di birmania in allevamento e mi è stata consigliata l'alimentazione a base di croccantini. Poi, alla visita, il veterinario mi dice d'introdurre, gradualmente dell'umido. Da quel momento la gatta ha cominciato ad avere vomitini e feci molli! Stava meglio e poi... delle ricadute, periodicamente. Varie cure, miglioramenti e poi di nuovo; analisi delle feci, del sangue, ecografia ...tutto normale. Dopo vari mesi di questa alternanza ho risolto (contattando l'allevamento e su suo consiglio) ho dato croccantini della R.C. intestinal, fermenti lattici (interofilus) e la pasta carobin pet(per 3 giorni); una volta scatenata purtroppo ci vuole un pò di tempo e pazienza prima di riequilibrare. La mia è molto delicata adesso mangia i croccantini sensible33 dellR.C. e della Hill's. Come provo a dargli qualcosa di diverso, dopo qualche giorno sorgono problemi (o vomita o fa' feci molli e diarrea) puoi vedere anche l'ultimo mio post intitolato Mia in un lago giallo!

chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2008, 21:44   #59
Profilo Utente
Blu
Guest

ah ok leggerò :-)
io adoro i sacri di birmania.
ero indecisa ma poi ho optato per il blu. magari in futuro lo "aggiungo" alla famiglia ;-)
ciaoooo
Vecchio 28-11-2008, 23:22   #60
Profilo Utente
zaari70
Guest

Blu, spero davvero che ora si sistemi tutto, e mi raccomando sull'argomento alimentazione meglio dare retta all'allevatore
Rispondi