Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-03-2015, 13:41   #51
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto

L'avatar di  Brioche:)

Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Gatti: 2
Predefinito Re: Zooplus

Quote:
Originariamente inviato da kiakim Visualizza Messaggio
ahhahahahahahah...che teneri!!

La mia deve ancora imparare ad aprire le porte socchiuse facendo leva con la sua zampetta.
Spinge ma non tira.

Per ora.
anche Brioche non riesce ad aprire le porte socchiuse......anche lei spinge ma non tira......ma vedessi che impegno ci mette, tutta sdraiata come se fose un meccanico sotto un'auto, per aprire l'anta da sotto......Se la apre.....posso essere certa che poi si sente male......non ha il senso della misura, pare che faccia la fame perenne......ieri sera, dopo aver mangiato la sua pappa (50 gr di umido + 5 crocchini per i denti + un contentino di altri 8/10 crocche.....non proprio da dieta!!), ha trovato una merendina "abbandonata" ....gliel'ho tolta prima che riuscisse a togliere tutto il cellophan....allora, pur di mangiare qualcosa, si è messa a leccare il lavello di cucina......muore sempre di fame!!!!!

Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-03-2015, 13:46   #52
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone

L'avatar di  Miss Kenton

Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Gatti: 3

Ma solo la mia non mangia? Se le dai le schifezze si fionda, altrimenti figuriamoci... e in ogni caso non fa mai la scorpacciata!

Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-03-2015, 13:50   #53
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto

L'avatar di  Brioche:)

Utente dal: 02 2015
Gatti: 2

Quote:
Originariamente inviato da Miss Kenton Visualizza Messaggio
Ma solo la mia non mangia? Se le dai le schifezze si fionda, altrimenti figuriamoci... e in ogni caso non fa mai la scorpacciata!
seeeeeeee.......se ci fosse un campionato...lei sarebbe al primo posto.....spazzolamento pappa + leccata di ciotola tirata a lucido....mediamente 30 secondi......per questo devo dosare 5 pasti al giorno....se le do tutta la dose....la fa fuori alle 4 del mattino con la prima colazione.....e poi?????

Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-03-2015, 13:51   #54
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone

L'avatar di  TheQueenC

Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Gatti: 3

Quote:

No no non sei mica sola, qui un ragazzo del forum (Dark_One) ha l'imperatrice d'Austria in persona (felina) in casa con lui, non mangia praticamente nulla, se non sotto preghiera Buddista in aramaico antico, e so che ci sono anche altri palati fini che fanno impazzire diversi utenti!!
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-03-2015, 14:32   #55
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Gatti: 4

Il gatto della mia catsitter si è masticato il tubetto in metallo della pasta antiboli

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-03-2015, 15:08   #56
Profilo Utente
milka
Supergatto

L'avatar di  milka

Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Il gatto della mia catsitter si è masticato il tubetto in metallo della pasta antiboli
Anche Brillo l'ha fatto: avevo dimenticato il tubetto di remotion plus (inserito cmq nella confezione di cartone) sul tavolino in soggiorno. Uscita io per andare al lavoro lui ne ha sentito l'odore (impazzisce letteralmente per quel prodotto), per cui ha come prima cosa divelto la scatola di cartone (era proprio aperta a metà, con i segni dei denti sulla carta e pezzettini staccati ad uno ad uno sparsi sul tavolino), poi ha preso il tubetto e mordendo nel punto più cicciotto ha fatto tanti piccoli buchini con i denti...poi ovviamente ogni volta che mordeva dai forellini usciva un po di pasta e lui l'ha leccata...Niente, quando sono rientrata a mezzogiorno ho trovato il tubetto tutto masticato e bucherellato. Non so quella volta quanto prodotto si è mangiato...vabbè le feci erano un po morbide, ma non ha avuto nssuna conseguenza.
E idem con le confezioni di croccantini: se riesce ad entrare in dispensa sale sullo scaffale dove tengo le confezioni ben chiuse e lui morde e strappa, morde e strappa finchè riesce a fare un buco abbastanza grande per metterci la testa e mangiare direttamente alla fonte.
No quel gatto è un vero diavolo e forse la sua gastrite è stata anche un po provocata da tutte quelle schifezza che negli anni si deve essere cmq ingerito....

Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-03-2015, 15:20   #57
Profilo Utente
milka
Supergatto

L'avatar di  milka

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Tremo all'idea che Brioche possa aprire l'anta del mobile dove tengo il suo cibo......ogni tanto vedo che ci prova.....per ora non ce l'ha mai fatta, ma rima o poi ci riesce di sicuro......avevo una mezza idea di prendere qugli aggeggi che si usano per impedire ai bambini piccoli di aprire le ante......mi marito mi prenderà per scema.......Voi che dite?
Non male come idea credimi...se brioche è come Brillo, ovvero un gatto monello che più monello non si può, riuscirà ben presto a capire come fare per aprire le ante...brillo riesce ad aprire, oltre che la porta scorrevole del ripostiglio (era la stanza dove ha passato i primi due mesi della sua vita con noi quando dopo averlo trovato per strada lo abbiamo dovuto tenere in isolamento per i coccidi e ci ha messo due mesi per farli fuori tutti e ad un certo punto stanco di stare rinchiuso lì dentro da solo, avendo sniffato la presenza di Molly che si appostava fuori per capire chi fosse la presenza ignota dentro la stanza, aveva imparato ad aprire con la zampetta la porta scorrevole agganciando il legno da sotto con le unghie e facendo scorrere - purtroppo quella porta non ha la serratura quindi impossibile chiuderla a chiave - per risolvere il problema ed impedire che uscisse e incontrasse Molly prima del dovuto mettevo uno spessore in cartone sotto la porta in modo che impedisse alla stessa di scorrere quando brillo provava ad uscire...non vi dico....), anche le ante di un armadietto in plastica rigida dove per un certo periodo tenevo le crocchette e le bustine di umido; ora le loro pappe le tengo in uno di quei contenitori di plastica con ruote e coperchio che si aggancia, ma se per caso dimentico di agganciare entrambi i lati e ne lascio uno sganciato, lui riesce ad infilarcisi dentro...col musino solleva il lato sganciato e si infila dentro...dopodiché unghia tutte le bustine di umido e ne fa uscire la salsina, oppure unghia le vaschette e anche da li tenta di mangiare, non ti dico quanti disastri ha combianto così; insomma come vedi è una vera peste quel micio (ma io lo adoro lo stesso, anzi di più ). Devo avere davvero mille occhi perchè una banale distrazione e lui arriva di sicuro, sembra che abbia un radar, ma la colpa è sempre e soltanto mia, of course!!!

Vecchio 02-03-2015, 15:26   #58
Profilo Utente
milka
Supergatto

L'avatar di  milka

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Qui amano qualsiasi scatola.
Peccato che Dexter se le mangi
Brillo idem...ho tutti gli scatoloni mangiucchiati...nemmeno in alto posso metterli perché LUI adora salire in alto sugli armadi, quindi figurarsi...che goduria stare in alto a smangiucchiare il cartone....sono disperata, ma davvero eh...

Vecchio 02-03-2015, 15:31   #59
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  violapensiero

Utente dal: 03 2006

Stanotte ho fatto il lievitino per il pane, a parte dare un poco di impasto a Fiorello...il signorino sarà rimasto con ancora il desiderio di farina, stamattina mi ha fatto trovare la mia farina senza glutine sparpagliata per terra...

Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-03-2015, 17:04   #60
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Ma solo la mia non mangia?
No no anche Maya fa così (e anche Mimi a dire il vero), loro mangiano il giusto e non rubano nulla a differenza dei "fratelli"... E dire che sono nate entrambe randagie ed hanno vissuto in strada (Maya 4 mesi, ma Mimi più di 2 anni e 1/2)
  Vai in cima
Chiudi Discussione