Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-05-2012, 08:48   #51
Profilo Utente
Cicciapuzza
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Siena
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 252
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Quote:
Originariamente inviato da Cicciapuzza Visualizza Messaggio
ok per il latte.
ho chiesto ho chiesto ma non ne aveva idea sosteneva che a casa sua non ci son gatti
a dire il vero la signora neppure voleva aprire il cofano quando gli ho detto il suo suv miagola mi ha chiesto "che devo aprirle il cofano" ???
Cicciapuzza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-05-2012, 14:10   #52
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Quote:
Originariamente inviato da Cicciapuzza Visualizza Messaggio
il suo suv miagola
Ahahahahahaha! Strano che non ti abbia risposto in tema!
  Vai in cima
Vecchio 02-05-2012, 18:23   #53
Profilo Utente
Cicciapuzza
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Siena
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 252
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Siamo stati dal pediatra
Piccolo errata corrige Ettore non è ettore ma Orietta
Dice che va tuttto bene avranno circa 10 gg. Mi ha consigliato di diminuire il tuorlo dalla ricetta del latte e di allungare gli intervalli di notte fino a 4 ore. Dice che da lunedi potro alimentarli ogni 4 ore anche di giorno. Rifacendo i calcoli di antibiotico in effetti nel fargli il latte ho esagerato quindi mi ha detto di sospenderlo.

Voi che dite??? Ho un po paura a sospendere l'antibiotico a parte l'errore iniziale vorrei continuarlo. Qual'è la dose di amoxicillina per peso corporeo???
E il latte?? Che dite?

Gtazie
Cicciapuzza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-05-2012, 07:00   #54
Profilo Utente
Cicciapuzza
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Siena
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 252
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Quote:
Originariamente inviato da Cicciapuzza Visualizza Messaggio
Siamo stati dal pediatra
Piccolo errata corrige Ettore non è ettore ma Orietta
Dice che va tuttto bene avranno circa 10 gg. Mi ha consigliato di diminuire il tuorlo dalla ricetta del latte e di allungare gli intervalli di notte fino a 4 ore. Dice che da lunedi potro alimentarli ogni 4 ore anche di giorno. Rifacendo i calcoli di antibiotico in effetti nel fargli il latte ho esagerato quindi mi ha detto di sospenderlo.

Voi che dite??? Ho un po paura a sospendere l'antibiotico a parte l'errore iniziale vorrei continuarlo. Qual'è la dose di amoxicillina per peso corporeo???
E il latte?? Che dite?

Gtazie
Buongiorno...
Ho bisogno di voi... Rispetto a ieri sera ciro sembra stabile di peso...
Orietta è cresciuta. Ho seguito il consiglio della veterinaria diminuendo il conetenuto di tuorlo e di panna.
Non l'ho seguito riguardo all'antibiotico ed ho continuato.
Sono un po preoccupato per ciro. Devo dire che ieri han fatto tutti e due un bel po di cacchina che non facevano dall'altro giorno. Mi devo preoccupare??

Una cosa che mi lascia perplesso è l'intervallo delle poppate da lunedi... La dottoressa dice che andra bene ogni 4 ore basta che ce li abitui lentamente da oggi. Stanotte ogni quattro oer sono andati alla grande. Ma adesso dopo un ora e mezza gia avevan fame. Io da lunedi saro solo a casa e al massimo potro tornare per il pranzo quindi l'intervallo sara di circa 4 ore.
Aiutoooooo
Cicciapuzza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-05-2012, 07:08   #55
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Quote:
Originariamente inviato da Cicciapuzza Visualizza Messaggio
ok per il latte.
ho chiesto ho chiesto ma non ne aveva idea sosteneva che a casa sua non ci son gatti
Allora, i casi sono due. Se i mici hanno 10 giorni, la signora poteva anche darsi che non usasse l'auto da parecchio oppure se li era portati avanti e indietro senza accorgersene (e che rischio per i piccoli!!), oppure mammagatta li aveva spostati dentro al cofano da poco, pensando di portarli via da una situazione pericolosa mettendoli in un'altra che lo era ancora di più. Di fatto, comunque, sebbene la signora del suv (che se sei una stronxa lo sei anche se hai una 500, non è il mezzo che ti rende tale) fosse ostile a qualsiasi forma di collaborazione, era comunque corretto farsi dire da dove arrivava perché con buone probabilità mammagatta vive lì intorno, che che lei ne dica! E la stessa mammagatta starà sicuramente disperandosi in questo momento, sempre ammesso che non le sia venuta anche qualche mastite. Ecco perché era giusto sapere da dove proveniva quell'auto. Non penso potesse arrivare da chissà dove.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-05-2012, 07:24   #56
Profilo Utente
Cicciapuzza
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Siena
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 252
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Allora, i casi sono due. Se i mici hanno 10 giorni, la signora poteva anche darsi che non usasse l'auto da parecchio oppure se li era portati avanti e indietro senza accorgersene (e che rischio per i piccoli!!), oppure mammagatta li aveva spostati dentro al cofano da poco, pensando di portarli via da una situazione pericolosa mettendoli in un'altra che lo era ancora di più. Di fatto, comunque, sebbene la signora del suv (che se sei una stronxa lo sei anche se hai una 500, non è il mezzo che ti rende tale) fosse ostile a qualsiasi forma di collaborazione, era comunque corretto farsi dire da dove arrivava perché con buone probabilità mammagatta vive lì intorno, che che lei ne dica! E la stessa mammagatta starà sicuramente disperandosi in questo momento, sempre ammesso che non le sia venuta anche qualche mastite. Ecco perché era giusto sapere da dove proveniva quell'auto. Non penso potesse arrivare da chissà dove.
1 ha detto che sentiva miagolare da 2 giorni
2 ho parlato del suv perche era un suv se era una panda avrei detto una panda
3 la signora non era collaborativa non voleva neppure aprire il cofano se non insistevo
4 le ho chiesto più volte di aiutarci a capire da dove potevano venire ma era come parlare con un muro
5 far venire i sensi di colpa ad una persona che li ha raccolti perche in quel momento solo quello son riuscito a fare non mi sembra cosi carino se ho sbagliato mi dispiace tanto ma stavo e sto solo cercando di farli vivere
6 ho chiesto consigli per procedere al meglio e polemizzare sui mezzi di trasporto o su cosa avrei dovuto fare mi sembra sterile
7 vorrei sapere che fare per farli crescere forti e sani e non discutere su quello che avrei dovuto/potuto fare
8 se è per quello avrei potuto anche fare finta di non sentirli ed entrare "tranquillamente" nel supermercato
Cicciapuzza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-05-2012, 07:39   #57
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

No Fabrizio, non credo che Va le volesse polemizzare con te; purtroppo nello scritto si perde l'espressione del volto e l'intonazione della voce.
La tua risposta era stata un po'..laconica e forse Valentina l'ha interpretata senza cogliere la tua sfumatura di rabbia verso il "muro"...

per i micetti, se hanno 10 giorni sarebbe bene che mangiassero ogni 3 ore di giorno e 4 di notte, al massimo...il problema è che per tanti motivi, quando tu sei pronto per allattare, loro magari non hanno ancora tanta voglia, ciucciano poco e quindi dopo un'ora-ora e mezza hanno di nuovo fame.
Se c'è qualcuno pronto a dare bibe, bene...altrimenti è un bel problema....
Dovresti essere stra-sicuro che all'ora giusta hanno poppato da scoppiare, così puoi provare ad allungare un pochino i tempi.
Se portarli con te al lavoro è davvero impossibile, l'ideale sarebbe trovare qualcuno che venga a casa tua ad allattare durante la tua assenza, diciamo a metà mattinata (e se necessario dopo pranzo).

Per i consigli della vet: alleggerire il latte va bene se ti accorgi che i piccini hanno difficoltà di digestione (sono un po' troppo stitici), ma secondo me hai fatto bene a lasciare l'antibiotico. Vero che comunque per qualche giorno il latte della mamma l'hanno preso, ma con gatti così piccoli è un attimo perderli anche per un raffreddore.

Per il peso, ottimo per Orietta, per Ciro che possa essere stabile per 1-2 giorni può starci, magari se era molto intasato aveva anche meno fame, tra i 10 e 15 giorni scatta la seconda rampa di crescita, vedrai che recupera.
Preoccupati però se vedi che diventa apatico e non vuol mangiare, fino a che mangia ed è attivo, va bene.


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-05-2012, 07:44   #58
Profilo Utente
Cicciapuzza
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Siena
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 252
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Quote:
Originariamente inviato da Nanela Visualizza Messaggio
No Fabrizio, non credo che Va le volesse polemizzare con te; purtroppo nello scritto si perde l'espressione del volto e l'intonazione della voce.
La tua risposta era stata un po'..laconica e forse Valentina l'ha interpretata senza cogliere la tua sfumatura di rabbia verso il "muro"...
non volevo certo polemizzare neppure io. Son gia abbastanza preoccupato per i microbi e pensare che mammagatta possa soffrire per quello che ho fatto in quel momento certo non mi aiuterebbe. Mi scuso anche se son stato brusco nella risposta ma dormo poco da tre giorni e son piuttosto nervosetto....
Scusate tutti...
Grazie per i consigli
Cicciapuzza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-05-2012, 08:18   #59
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Quoto nanela, hai fatto bene a mantenere l'antibiotico, per almeno dieci giorni.
E anche sul resto: uno o due giorni di stasi ci stanno, l'importante è che non siano inappetenti o apatici. In quel caso, di corsa dal vet.
Forza, è certo che mamma gatta starà cercando i suoi piccoli, ma tu hai fatto ciò che ti sembrava fosse giusto per correre meno rischi.
Purtroppo non serve rompersi la testa ormai, pensa ai piccoli e incrociamo per la mamma.
  Vai in cima
Vecchio 05-05-2012, 12:04   #60
Profilo Utente
Cicciapuzza
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Siena
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 252
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Buongiorno,
Eccomi di nuovo. Micino e micina (i nomi sono ancora in divenire dopo l'improvviso cambio di sesso di quello che era ettore) stan crescendo, sono vispi. Sembra tutto ok. Incrocio le dita. Unico dubbio adesso riguarda il maschietto. Come sapete aveva il culetto molto messo male. A suon di pasta all'ossido di zico migliora ma non è ancora al top. Il dubbio riguarda la cacca. Lei ne fa poca poca lui ogni due giorni un bel gruzzoletto. Solo che ha il pancino bello zipillo o forse troppo. Mangia come un ossesso ma non vorrei che il latte sia troppo ricco e gli provochi stitichezza peggiorando ogni volta la situazione del culetto. Adesso è per 200ml di latte di capra mezzo tuorlo e un cucchianino di panna. Che dite lo alleggerisco ancora un po'??
Altri consigli? Continuo con l'antibiotico?
Qualcosa per la flora intestinale forse provata dall'antibiotico o un integratore di vitamine?
Lei ha tutti e due gli occhietti aperti lui ci sta arrivando da ieri: uno aperto e uno che si sta aprendo.
Fusette in stereo a tutti
Cicciapuzza non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara