Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-11-2015, 21:59   #51
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

Eccomi !
Allora dalla ecografia tutto bene. Vescica a posto, altri organi a posto.
La diagnosi quindi è cistite da stress. Stiamo prendendo infiori di Bach e se andiamo avanti cosi mi sa che me li prendo pure io.
Lei è tornata a giocare, a correre, adesso addirittura la sera si stende con me sul divano (cosa che non aveva mia fatto). Insomma dal punto di vista fisico posso affermare che la svomitazzata sia stato un vero e proprio punto di svolta.

Ora quello che davvero dobbiamo curare è la mente. Purtroppo come detto più volte abbiamo dovuto recintare una parte del terrazzo, quella che da sul tetto, e le abbiamo messo in sicurezza la restante parte del terrazzo dove lei può muoversi liberamente (prima invece sul terrazzo ci andavamo solo col guinzaglio). Ha gestiti più o meno bene la cosa fino a questa estate perché la sua parte di terrazzo era oiena di insetti da cacciare. Ora che non ha più niente da fare va fuori di testa.
E scappa e miagola. E se la porti sul tetto anche le ore e poi la riporto dentro ricomincia daccapo.
La comportamentalista dice che vuole andare sul tetto perché da li ha una visione panoramica. Io ragionavo sul fatto che tutte le finestre di casa mia danno sul terrazzo quindi se lei vuole vedere "movimento" deve per forza di cose guardare dal terrazzo e forse è anche questo che le manca.

La verità è che più le dai, più vuole. Ora ha anche fatto la mania di andare a nascondersi sotto il letto se mi vede infilarmi la giacca per uscire (nota bene: solo io, se lo fa Christian non fa una piega), col risultato che mi sento in colpa e questo fine settimana non ho messo il naso fuori di casa.
Insomma non è un bel vivere.

Ora oltretutto si stende accanto a me e comincia a morderei la pelle delle zampe...che tante volte la fermo perché mi pare che stia per staccarsi la pelle.
Io la vivo male, lei probabilmente lo sente.
E' che logisticamente io più di così non so che fare. Insomma non so come fare per farle passare lo stress e la cistite.

Se avete suggerimenti......
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2015, 22:31   #52
Profilo Utente
P&G
Gattino
 
L'avatar di  P&G
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 482
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

Alessia,non uccidermi se te lo chiedo ancora ma...sicura di non volerle prendere un fratellino o una sorellina?ti assicuro che non è molto più impegnativo e si tengono un sacco di compagnia e giocherebbe molto più che con gli insetti, a beneficio dei tuoi sensi di colpa e del suo stress credo...perdonami,lo so che te l'hanno già detto in tanti ma io la vedrei una buona soluzione..
P&G non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2015, 22:47   #53
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

Quote:
Originariamente inviato da P&G Visualizza Messaggio
Alessia,non uccidermi se te lo chiedo ancora ma...sicura di non volerle prendere un fratellino o una sorellina?ti assicuro che non è molto più impegnativo e si tengono un sacco di compagnia e giocherebbe molto più che con gli insetti, a beneficio dei tuoi sensi di colpa e del suo stress credo...perdonami,lo so che te l'hanno già detto in tanti ma io la vedrei una buona soluzione..
Io non posso che quotarti, lo dico da centomila anni!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2015, 22:50   #54
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

Io credo che alla fine è proprio così. Il corpo estraneo grazie alla sua forma ha superato lo sfintere esofageo inferiore, rimanendo incastrato, e meno male che non ha causato perforazioni di sorta, meno male che lo stomaco felino ha acidi fortissimi. Un colpo di tosse più forte e lo sfintere si è riaperto, permettendo l'espulsione di ciò che era stato ingurgitato.
Nella sfortuna siete stati fortunati, però se si facevano dei raggi magari questa cosa si vedeva....

Per il comportamento anche io sarei per il secondo micio, ai fiorellini aggiungi se in miscela non c'è, crab apple.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2015, 22:51   #55
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

nei prossimi giorni potrebbe fare ancora qualche colpo di tosse e schiumetta rosata, può darsi che la roba le abbia raschiato la gola, quindi non preoccuparti.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2015, 23:00   #56
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

OT Piuttosto Rita hai pensato al micino che ti consigliammo di tenere?


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2015, 23:09   #57
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

Elena lascia stare...è nuovamente libero e contentissimo di esserlo. L'ho rivisto stasera, nemmeno entra più a mangiare, ma cambierà idea, forse è un bene fermarsi con le catture, devono riprendere fiducia in me.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2015, 07:46   #58
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

Guardate, io l’ho chiesto alla comportamentalista che ho incontrato settimana scorsa cosa ne pensasse di darle compagnia. E’ stata una delle prime cose che ho chiesto.
Sarò sincerissima con voi : non ho nessuna voglia di prendere un altro gatto, mi perdonerete. Detto questo, vi giuro che metterei da parte i miei sentimenti se servisse a farla stare meglio. Senza battere ciglio.
Lei è stata altrettanto onesta con me. Mi ha detto che se voglio prendere un altro gatto perché ne ho voglia io, è bellissimo e di farlo. Ma se lo faccio per lei, allora è totalmente inutile.
A parte il fatto che farlo in questo frangente in cui lei è già stressata di suo sarebbe controproducente, la comportamentalista mi spiegava che lei non è stressata per solitudine, o per mancanza di gioco, ma per una questione di territorio. Pertanto un altro gatto non le sarebbe di alcun aiuto o distrazione, ma finirebbe molto probabilmente per causarle ulteriore stress. E’ una gatta molto abitudinaria e fin troppo sensibile a qualsiasi genere di cambiamento. Una gatta nevrile, che ama essere al centro dell’attenzione e allo stesso tempo con un fortissimo istinto selvatico, indole alla caccia e necessità di libertà.
Forse sarebbe di aiuto a me, avete ragione, perché uscirei sapendo che è a casa con qualcuno, ma che differenza farebbe alla fine della fiera ?
Considerate, come ripeto sempre, che non ho nessuno che mi aiuta. Non vuole essere una giustificazione, ma cercate di capirmi : questa estate ho dovuto rinunciare alle ferie perché nessuno ha voluto prendersi cura della Pippi…né prenderla in casa, né eventualmente solo andarle a dare da mangiare. Come sarebbe con due gatti ?

@viola. Si la composizione dei fiori di bach è Aspen, White Chestnut e Crab Apple. Dopo la vomitata non ha mai più tossito.
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2015, 07:47   #59
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,505
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
Eccomi !
Allora dalla ecografia tutto bene. Vescica a posto, altri organi a posto.
La diagnosi quindi è cistite da stress...... Ora ha anche fatto la mania di andare a nascondersi sotto il letto se mi vede infilarmi la giacca per uscire...... Ora oltretutto si stende accanto a me e comincia a morderei la pelle delle zampe...che tante volte la fermo perché mi pare che stia per staccarsi la pelle.
Io la vivo male, lei probabilmente lo sente.
E' che logisticamente io più di così non so che fare. Insomma non so come fare per farle passare lo stress e la cistite.

Se avete suggerimenti......
La prima cosa che mi viene in mente è di metterti la giacca quando sei sul pianerottolo, senza farla svolazzare mentre la prendi, forse è il tipo di movimento che fai abitualmente ad impaurirla. Se funziona sono un paio di stress in meno al giorno
Poi: in casa e in terrazzo ha dei posti in alto, mensole o tiragraffi a soffitto, dove avere la visione dominante? forse in terrazzo sarà difficile posizionarlo senza che scavalchi la rete, non so.
Quando si morde le zampe la fermi tramite carezze? immagino di si, se no, prova a spostare la sua attenzione così
Per il secondo gatto non ricordo cosa ha detto la comportamentista. Secondo me potrebbe andare tanto benissimo quanto malissimo, se va malissimo ti ritrovi ad aver centuplicato il suo stress

Ultima Modifica di Aletto; 16-11-2015 at 07:50.
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2015, 07:54   #60
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

Un suggerimento piccolo piccolo: Non cadere nei ricatti affettivi, non fa bene a nessuna delle 2, esci e fregatene! Non fai il suo bene assecondandola.
I fiori prendili eccome, io e i miei gatti ce li siamo presi per il trasloco, quelli australiani però. Racconterò appena ho tempo.
Sono molto felice per il miglioramento fisico e sono sicura che senza malesseri di mezzo andrà meglio anche il resto!
Sulla pelle delle zampe: Sicura che non si strappi via le unghie vecchie? Questo è normalissimo.
Un bacio ba
PS leggendo aletto ho ragionato sul fatto che i miei sono terrorizzati senza alcun motivo dagli abiti da lavoro del mio compagno, e' possibile che sia la giacca ad impaurirla!

Ultima Modifica di babaferu; 16-11-2015 at 07:57.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara