Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-06-2016, 19:31   #51
Profilo Utente
Cris
Gatto
 
L'avatar di  Cris
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Messaggi: 514
Predefinito Re: Agosto: ferie 😎 + mici 😸

Quote:
Originariamente inviato da Carolablu Visualizza Messaggio
Che meraviglia!! I norvegesi li adoro, il mio Apache è appunto un norvegese!! Figurati che sono andata fino a Trento a prenderlo
Io, leggendo il pedigree dei genitori, sono riuscita a risalire fino ai capostipiti, quindi ti parlo degli anni 70,ho persino trovato non solo le loro foto, ma anche quelle degli allevatori di allora, è nel cuore mi sono rimasti la sig.ra Else ed il suo splendido Polaris (pan's), che dovrebbe anche essere nel pedigree dei tuoi
Son mici meravigliosi sotto ogni aspetto!,
Che bello!

Come hai fatto a risalire così tanto? Su internet?
Cris non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2016, 22:28   #52
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Agosto: ferie �� + mici ��

Quote:
Originariamente inviato da Cris Visualizza Messaggio
Mi sa che ci sono diverse correnti di pensiero!
Mah guarda, per aggiungere elementi, io riempio la ciotola al mattino e alla sera, preferisco aver sott'occhio le quantità, nonostante i miei si gestiscano bene e non restino mai a lungo a ciotola vuota... Finiscono i crocchi poco prima del nostro abituale risveglio al mattino, e relativo riempimento, e della somministrazione serale dell'umido.
Capisco che in allevamento sia più pratico fare altrimenti, ma in casa non ci vuole poi molto a riempire la ciotola quotidianamente...
Evitare di lasciare i crocchi all'aria per me è più una questione di corretta conservazione che di gusto, perché da quel punto di vista non ho grossi problemi.
Dopodiché ciascuno si regoli come preferisce.

Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2016, 06:25   #53
Profilo Utente
Cris
Gatto
 
L'avatar di  Cris
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Messaggi: 514
Predefinito Re: Agosto: ferie �� + mici ��

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Mah guarda, per aggiungere elementi, io riempio la ciotola al mattino e alla sera, preferisco aver sott'occhio le quantità, nonostante i miei si gestiscano bene e non restino mai a lungo a ciotola vuota... Finiscono i crocchi poco prima del nostro abituale risveglio al mattino, e relativo riempimento, e della somministrazione serale dell'umido.
Capisco che in allevamento sia più pratico fare altrimenti, ma in casa non ci vuole poi molto a riempire la ciotola quotidianamente...
Evitare di lasciare i crocchi all'aria per me è più una questione di corretta conservazione che di gusto, perché da quel punto di vista non ho grossi problemi.
Dopodiché ciascuno si regoli come preferisce.

Baci ba
Probabikmente se hai pochi mici... il tuo sistema funziona. Nn tanto per dare il cibo controllato, ma per tenerlo chiuso nel pacco. Farò anch io così.

Ora sto pensando alle ciotole. Ho letto che quelle in acciaio sono le più igieniche... ok, ma quanto grandi? Non devono dargli fastidio alle vibresse, quindi secondo me dovrebbero essere piccole, così queste stanno direttamente fuori dalla ciotola... è corretto il ragionamento?!

Questo fine, mega ordine su zooplus.de... c è qualche trucco x avere un buono sconto?
Cris non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2016, 07:11   #54
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Agosto: ferie 😎 + mici 😸

Ciotole abbastanza grandi ma bordi bassi (per le vibrisse, come dicevi tu).
Acciaio, creamica, vetro: qualunque materiale non poroso, così non assorbe gli odori e permette di essere lavato senza detersivi (quando noi non sentiamo più l'odore, il micio potrebbe sentirlo e dargli fastidio.
Se ogni tanto vuoi usare detersivi, con meno odore possibile.
Io ogni tanto uso un pochino di bicarbonato: aiuta l'azione abrasiva che fa la polvere ed è antibatterico.

Per zooplus se cerchi nelle discussioni troverai il modo, comprando il buono regalo ed usandolo tu, di non pagare le spese di spedizione.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2016, 17:54   #55
Profilo Utente
Cris
Gatto
 
L'avatar di  Cris
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Messaggi: 514
Predefinito Re: Agosto: ferie 😎 + mici 😸

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Ciotole abbastanza grandi ma bordi bassi (per le vibrisse, come dicevi tu).
Acciaio, creamica, vetro: qualunque materiale non poroso, così non assorbe gli odori e permette di essere lavato senza detersivi (quando noi non sentiamo più l'odore, il micio potrebbe sentirlo e dargli fastidio.
Se ogni tanto vuoi usare detersivi, con meno odore possibile.
Io ogni tanto uso un pochino di bicarbonato: aiuta l'azione abrasiva che fa la polvere ed è antibatterico.

Per zooplus se cerchi nelle discussioni troverai il modo, comprando il buono regalo ed usandolo tu, di non pagare le spese di spedizione.
Ho letto che l'acciaio è meglio della ceramica, in quanto quest'ultima può/potrebbe rilasciare con il tempo, la vernice/resine/adesivi... mentre l'acciaio inox non ha nessuna verniciatura.

Per zooplus, io cercavo qualche buono interessante, per le ss... spero siano gratis, visto che l'ordine sarà bello grosso!
Cris non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2016, 18:02   #56
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Agosto: ferie 😎 + mici 😸

Le spese le annulli acquistando un buono e regalandolo a te stesso ti arriverà una mail il giorno dopo che ti avviserà che hai ricevuto un buono regalo e il codice da inserire nel carrello di zooplus!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2016, 20:28   #57
Profilo Utente
Cris
Gatto
 
L'avatar di  Cris
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Messaggi: 514
Predefinito Re: Agosto: ferie 😎 + mici 😸

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Le spese le annulli acquistando un buono e regalandolo a te stesso ti arriverà una mail il giorno dopo che ti avviserà che hai ricevuto un buono regalo e il codice da inserire nel carrello di zooplus!
Capito. Nn ho ancora capito come fare. Scrivere in inglese noo ehh?? Crucchi!!
Cris non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2016, 09:48   #58
Profilo Utente
Cris
Gatto
 
L'avatar di  Cris
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Messaggi: 514
Predefinito Re: Agosto: ferie 😎 + mici 😸

Sto terminando la lista della spesa, su zooplus.de

Secondo voi, ci potrebbe essere qualcosa da comprare sfuggito ad un neofita, che appunto non siano le solite ovvietà... cibo, lettiere, trasportino??!

Grazie!
Cris non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2016, 09:54   #59
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,503
Predefinito Re: Agosto: ferie 😎 + mici 😸

Tiragraffi xxl ?


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2016, 10:24   #60
Profilo Utente
Cris
Gatto
 
L'avatar di  Cris
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Messaggi: 514
Predefinito Re: Agosto: ferie 😎 + mici 😸

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Tiragraffi xxl ?
Quello voglio farmelo, ho ordinato 200 mt di corda sisal!

Anche seee... guardando i prezzi sul .de, comprarlo non era una brutta soluzione!
Cris non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara