Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
28-10-2020, 16:19 | #61 |
Re: Lady Gaga, 2 mesi circa, cerca casa
Babaferu, non sappiamo con precisione... quando l'abbiamo portata dal veterinario disse che doveva essere nata a giugno. A fine agosto sembrava avere 2/3 mesi, quindi ad occhio e croce siamo sui 5 mesi...
|
|
28-10-2020, 16:21 | #62 | |
Quote:
|
||
28-10-2020, 16:56 | #63 | |
Quote:
Essendo molto giovane io ti consiglio di farla visitare dal vet per valutare con lui se sia fisicamente pronta ad affrontare un'operazione e sentire anche il suo parere, non so com'è la tua Kyra, ma ci sono micine della sua età davvero molto piccine di costituzione. Facci sapere. |
||
28-10-2020, 17:46 | #64 |
Mh intanto come si sta comportando? È ben possibile che sia in calore, ma bisogna vedere come si comporta nel complesso perché miagolio e pipì sul divano potrebbe anche voler dire che ha una cistite....
|
|
29-10-2020, 00:38 | #65 | |
Quote:
Abbiamo chiamato la clinica veterinaria e domani mattina parleremo con la dottoressa che ha castrato uno dei nostri. Però è piccola di costituzione, vedremo cosa dicono... |
||
29-10-2020, 15:33 | #66 |
In questa discussione si è accennato a ciò che comporta una sterilizzazione precoce:
https://micimiao.net/forum/showthrea...t=sterilizzare Se, come credo, non c'è la possibilità che incontri gatti interi, io non la sterilizzerei ancora. Anche la nostra, simil europea taglia piccola, ha avuto il primo calore verso i 4 mesi e mezzo, appena percettibile, è durato pochi giorni e il successivo c'è stato circa un mese dopo, inconfondibile. Negli allevamenti, utilizzano la melatonina per bloccare il calore in modo naturale, che non dovrebbe avere alcuna conseguenza. Potrebbe essere una bella dritta per poter rimandare l'intervento tra qualche mese. Se n'è parlato qui: https://micimiao.net/forum/showthrea...ght=Melatonina PS. Che dici se sposto la discussione in storie di mici e a-mici? PS2. Non so se riesco, però posso provarci |
|
29-10-2020, 15:41 | #67 | |
Quote:
Ok dita incrociate, facci sapere! |
||
30-10-2020, 14:23 | #68 | |
Quote:
Certo, puoi spostare la discussione dove vuoi, io non lo so fare! |
||
30-10-2020, 21:28 | #69 |
Sono stata dalla veterinaria che deve operarla. Devo dire che sono arrivata come un condannato a morte, ma mi ha molto risollevata.
Premetto che lei è un chirurgo con anni di esperienza ed ho fatto operare da lei l'ultimo gatto che è tornato a casa come se nulla avesse fatto. Quindi massima fiducia nel medico. Per le femmine è più complesso, ma lei mi ha garantito che le farà un taglietto di 2-3 cm con punti interni e che la gatta non dovrà indossare nemmeno il collare e potrà subito fare quello che vuole, anche leccarsi. Ha detto che l'operazione va fatta subito perché, avendo 2 maschi in casa, andrebbe subito in calore appena finito questo. Insomma, martedì mattina alle 8.45 la piccina dovrà fare l'intervento. Speriamo bene! |
|
31-10-2020, 12:45 | #70 |
Avendo avuto due gatte femmine seguite e operate da due veterinari diversi abbiamo riscontrato diverse scuole di pensiero in merito alla sterilizzazione. Nello specifico per le femmine, c’è chi consiglia la sterilizzazione prima che avvenga il primo calore, per ridurre al minimo la percentuale di sviluppare in futuro tumori o infezioni nelle aree circoscritte, chi aspetta il primo calore, a maturazione sessuale avvenuta oppure chi, se i calori sono contenuti e non frequenti, aspetta per far crescere di più la gatta anche a livello ormonale. Nell’ultimo caso, però, l’intervento non prevede la sola rimozione delle ovaie (si spera), ma anche di tutto l’utero, per azzerare il rischio di patologie a carico di quest’ultimo organo in seguito a più di un calore a vuoto.
È probabile che sulla piccola eseguirà una ovariectomia. In ogni caso stai tranquilla, per un chirurgo sarà un intervento più che di routine. Andrà tutto bene! |
|
|
|