Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-02-2015, 15:51   #61
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Leggo solo ora e ti mando incrocini e preghiere per Giovanna

Facci sapere cosa dice la vet, fai benissimo a portarla!!
  Vai in cima
Vecchio 08-02-2015, 17:18   #62
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Eccomi qui , andiamo leggermente meglio , alla fine non sono andata dalla vet, siamo rimaste d'accordo che la porto domattina.

Stamattina non ne voleva sapere mezza di scatoletta, ma appena le ho avvicinato il macinato magro si è alzata in piedi sulla sedia e allora gliel'ho dato , piuttosto che niente credo sia meglio che mangi quello ( è quello di manzo della coop, magrissimo c'è scritto max 6% di grasso ) ne ha mangiato almeno 20gr per 4 volte , le davo da mangiare ogni 2 ore circa ; adesso ha leccato un pò di sughino ma muove la lingua come se avesse un pò di nausea.

Alla sera è sempre più fiacca, mogia , mangia poco , invece alla mattina sembra quasi rigenerata , gira per casa, urla perchè vuole uscire e io ovviamente non lo faccio .
Ora le ho dato il denosyl e più tardi le torno a provare la temperatura , è questa la cosa che mi convince meno di tutte , comunque è stata tutto il giorno sotto alla lampada ad infrarossi ....... che abbia preso qualche virus ? la settimana scorsa dato che stava bene l'ho fatta uscire , forse è un pò immunodepressa e ha preso qualcosa?? boohhhhhh

Ultima Modifica di michys80; 08-02-2015 at 17:22.
michys80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-02-2015, 17:49   #63
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Non ricordo, Giovanna è testata FIV-FeLV??
Comunque anche se sta un po' meglio, domani falla comunque vedere alla vet

Forza ragazza
  Vai in cima
Vecchio 08-02-2015, 19:23   #64
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

No, non è mai stata testata , domani sicuro vado appena apre alle 10 di mattina .
Ipotermia, il respiro veloce profondo ........... potrebbe essere legato ad un problema cardiaco ?
quando ha fatto l'ecocardio hanno visto un leggero ispessimento del cuore però la veterinaria ci ha detto che non era ancora patologico e di monitorarle il respiro da rilassata , che doveva essere sotto i 30 respiri al minuto, ora è sveglia ma è circa a 40
Mi ha anche detto che se fosse da curare il cuore sarebbe davvero un problema perchè avendo già una irc anche se moderata, le due patologie non vanno d'accordo, i farmaci per il cuore rovinano ancora di più i reni ............. cavoli
michys80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-02-2015, 20:55   #65
Profilo Utente
Netta
Gatto
 
L'avatar di  Netta
 
Utente dal: 11 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 574
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Leggo in silenzio e invio tanti incrocini... tutti azzurri come un mare limpido... non so molto di patologie ma il mio augurio più sentito è che anche Giovanna come la micia di 6M possa stabilizzarsi al più presto



3 nanetti pelosi Attila Charlino Pillo
Netta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-02-2015, 10:34   #66
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Sono tornata ora a casa ..... la vet ha detto che non è messa molto bene
Ha appunto la temperatura bassa 37.8 , il respiro profondo e troppo veloce e un rumore cardiaco anomalo , lei crede che abbia un inizio diversamento pleurico legato al problema del fegato .
Dice di aver sentito anche il fegato leggermente ingrosato rispetto a giovedì , inoltre l'ha vista pallida e assente .
Le ha fatto un pochino di flebo ,non troppa per non aggravare appunto l'eventuale versamento .
Ieri sea ha anche fatto una cosa strana, si è sdraiata nella lettiera e la vet ha detto che di solito lo fanno quando hanno un forte malessere .

....insomma , niente di buono purtroppo e io sto piangendo come una fontana

Ho pure ritirato gli esami di Milly che è peggiorata con la irc , oggi non è proprio giornata !
michys80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-02-2015, 10:34   #67
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Quote:
Originariamente inviato da Netta Visualizza Messaggio
Leggo in silenzio e invio tanti incrocini... tutti azzurri come un mare limpido... non so molto di patologie ma il mio augurio più sentito è che anche Giovanna come la micia di 6M possa stabilizzarsi al più presto


grazie mille ....azzurri come gli occhioni di Giovanna
michys80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-02-2015, 10:54   #68
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Vi faccio vedere una foto ....eccola qui la mia bellezza, ora è la metà della gatta che vedete in foto
ringrazio per tutti gli incrocini e le preghiere , ne abbiamo tanto tanto bisogno

https://www.pinterest.com/pin/398076054536841949/
michys80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-02-2015, 13:14   #69
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Che bella, Giovanna....
Scusami se non ho parole ad effetto x voi ma credimi...leggendo l'aggiornamento sento una gran stretta al cuore e un sottile senso di disperata impotenza.
Per Giovanna XXX sempre


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-02-2015, 13:55   #70
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Giovanna è davvero bellissima e io voglio credere che possa stare meglio!! Coraggio non mollate!!
Tantissimi incrocini e preghiere per lei

Guarda per il fatto di essersi sdraiata nella lettiera lo fa spesso anche Mew, eppure sta benone.... E' stato visitato e controllato con esami del sangue, urine e feci in occasione della castrazione poco più di un mese fa....
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara