Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-03-2011, 18:19   #61
Profilo Utente
flany
Gattino
 
L'avatar di  flany
 
Utente dal: 02 2008
Sesso: Donna
Messaggi: 456
Predefinito Re: Sabbiette consigliate

Lilly

agglomerante 6
polverosa 3 (molto)
anti-odori 3
prezzo 0,90 per 5 kg


Selex


agglomerante 6,5
polverosa 7 (poco)
anti-odori 7
prezzo 1,60 per 5 kg
flany non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2011, 18:20   #62
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Sabbiette consigliate

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Scusate, non é che io sia azionista della Cat's Best, parlo anche per qualsiasi altro tipo di lettiera più costosa e di buona durata, ma cito la Cat's Best perchè la uso da un pezzo e ne conosco le prestazioni. L'ultima volta che ho aperto il sacchetto da 10 l mi sono ricordata di scrivervi sopra la data, e ho riscontrato che mi é durato 40 giorni, praticamente con un gatto perchè il maschietto preferisce il giardino a prescindere; ma mettiamo che qualche pisciatina l'abbia fatta anche lui quando non aveva la possibilità di uscire.
Considerato che io la prendo al petshop e che la pago 8 euro e qualcosa (su Zooplus viene di meno), ne deduco che mi é costata più o meno 2 cent al giorno; se queste lettiere di cui parlate durano 5 giorni, costando sia pure 1 euro al sacchetto (faccio per dire), non siamo sempre lì? Con la differenza che io ho meno lavoro perché non faccio altro che pulire e rabboccare e magari il risultato è migliore?
voglio ordinare la okoplus da zp, secondo te mi conviene prendere il sacco da 20 litri o è troppo ingombrante?
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2011, 18:42   #63
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Sabbiette consigliate

Roxy, considera che è abbastanza leggera (molto più dell'argilla). Io una volta ho preso il sacco da 40 lt ma non ce la facevo a maneggiarlo... forse quello da 20 è meglio.
Comunque quoto Amelie in tutto


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2011, 19:04   #64
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Sabbiette consigliate

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
voglio ordinare la okoplus da zp, secondo te mi conviene prendere il sacco da 20 litri o è troppo ingombrante?
Io prendo sempre quello da 10 l, perche é l'unico che trovo in negozio (e che non ho difficoltà a portare a casa anche se sono in bus), ma considerando che sarà il doppio del sacchetto che ho io, non credo che dovrebbe essere eccessivamente ingombrante né arduo da maneggiare (quello da 40 viceversa penso sia troppo impegnativo...), quindi a mio (modesto) parere ti conviene senz'altro.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel

Ultima Modifica di Amelie57; 20-03-2011 at 19:08.
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2011, 15:16   #65
Profilo Utente
stefmont
Gattino
 
L'avatar di  stefmont
 
Utente dal: 10 2010
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 254
Thumbs up Re: Sabbiette consigliate

Quote:
Originariamente inviato da flany Visualizza Messaggio
Lilly

agglomerante 6
polverosa 3 (molto)
anti-odori 3
prezzo 0,90 per 5 kg
Io la Lilly acquistabile al supermercato IL GIGANTE l'ho provata e mi soddisfa.
Mai come la mitica Radames ma mi trovo molto bene. QUOTO FLANY

Idem La Cesto della Spesa venduta a Coop Ipercoop E DICO DISCOUNT

Buona anche LA ALLEGRA COMPAGNIA venduta al PENNY MARKET
7,5 kg 1,5 euro - c'e palla e non palla

Sembra sia tornata la COSHIDA DEL LIDL


Un gatto ti lascia sempre l'impronta delle sue zampe sul cuore
stefmont non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2011, 22:00   #66
Profilo Utente
piovra91
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sabbiette consigliate

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Scusate, non é che io sia azionista della Cat's Best, parlo anche per qualsiasi altro tipo di lettiera più costosa e di buona durata, ma cito la Cat's Best perchè la uso da un pezzo e ne conosco le prestazioni. L'ultima volta che ho aperto il sacchetto da 10 l mi sono ricordata di scrivervi sopra la data, e ho riscontrato che mi é durato 40 giorni, praticamente con un gatto perchè il maschietto preferisce il giardino a prescindere; ma mettiamo che qualche pisciatina l'abbia fatta anche lui quando non aveva la possibilità di uscire.
Considerato che io la prendo al petshop e che la pago 8 euro e qualcosa (su Zooplus viene di meno), ne deduco che mi é costata più o meno 2 cent al giorno; se queste lettiere di cui parlate durano 5 giorni, costando sia pure 1 euro al sacchetto (faccio per dire), non siamo sempre lì? Con la differenza che io ho meno lavoro perché non faccio altro che pulire e rabboccare e magari il risultato è migliore?
beh si rispetto a quella che ho fulminato in 5giorni si ma prendendo ad esempio la coshida, con 1euro ci faccio 20giorni quindi conviene come prezzo anche se non si discute la qualità della cat's best! (che non ho ancora provato ma di cui ho sentito parlare molto bene)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2011, 07:59   #67
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: Sabbiette consigliate

io la catbest, ho dovuto abbandonarla, ho princy, che non le piace, ora uso sanicat pluss. mi trovo bene, però dura meno, non costa tanto, ma a parità di durare, meglio cat best!


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2011, 08:28   #68
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Sabbiette consigliate

per chi usava la radames ,ieri ho preso la sabbia agglomerante profumata al borotalco marchio pam-panorama ed è prodotta dalla società sarda di bentonite di pescinas cagliari, dove ho letto che producono anche la radames. non mi è sembrata male, forse è un po' troppo profumata e costa circa 2,50 euro 5 kg, ma il tipo non profumato costa circa 1 euro, quindi si potrebbero mescolare! io non ho mai usato la radames e, dai vari commenti che ho letto, sarei stata molto curiosa di provarla, ma credo che questa sia molto simile!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2011, 13:40   #69
Profilo Utente
flany
Gattino
 
L'avatar di  flany
 
Utente dal: 02 2008
Sesso: Donna
Messaggi: 456
Predefinito Re: Sabbiette consigliate

Coshida (Lidl)

agglomerante 8,5
polverosa 9 (poco)
anti-odori 9
prezzo 0,99 per 5 kg
flany non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2011, 14:52   #70
Profilo Utente
92stefania
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sabbiette consigliate

Ragazzi, provate la lettiera Lettycat della valpet 10 kg costano meno di 4,00€ ed è profumata agli agrumi, la metto allo stesso livello della mitica Radames che purtroppo non è più reperibile.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara