Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-01-2011, 08:00   #61
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Terzo gatto: oggi è arrivata Milla!

Situazione.
Quando sono presente apro la porta del bagno e metto in comunicazione gli ambienti.
Cremino va ogni tanto a dare un'occhiata, non ha più soffiato...
La fissa incuriosito, con le orecchie alte e lo sguardo tranquillo.
Dopo poco, se ne va.
Bigio si è avventurato poco fa, non ho sentito soffi, ma è tornato dopo pochi secondi con le orecchie all'indietro, andandosene in terrazza.
Ora (proprio in questo momento) Cremino è tornato di là.
Non vedo cosa fa, ma non si sentono rumori...eccolo, tornato...pacifico.

Vi tengo aggiornate.


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2011, 09:01   #62
Profilo Utente
Princess Peach
Gattino
 
L'avatar di  Princess Peach
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 131
Predefinito Re: Terzo gatto: oggi è arrivata Milla!

Quote:
Originariamente inviato da Aram Visualizza Messaggio
I loro sguardi sono un balsamo per ogni sofferenza.
La loro presenza è veramente terapeutica.
Auguro una buona giornata a pazienti e dottori!


Sara con Sissipot, Il BondoGatto, Sheila, Sherlock cane + Winni a Verona

' Sarò bre . . . '
Princess Peach non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2011, 13:34   #63
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Terzo gatto: oggi è arrivata Milla!

Hahahaha, mi fa ridere questa situazione tipo "vado a controllare un'altra volta, forse nel frattempo è sparita!"

Cremino però non lo sottovaluterei come personaggio da sfruttare come cuscinetto nel caso le cose fra lei e Bigio volgessero al peggio. Mi pare lui sia un po' più aperto alle novità.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2011, 14:49   #64
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Terzo gatto: oggi è arrivata Milla!

Quote:
Originariamente inviato da Princess Peach Visualizza Messaggio
Auguro una buona giornata a pazienti e dottori!
Tre dottorini pelosi per una paziente: mica male come assistenza!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Hahahaha, mi fa ridere questa situazione tipo "vado a controllare un'altra volta, forse nel frattempo è sparita!"
Ehehe!
Potrebbe benissimo essere, anche se nel suo caso immagino altre due possibilità: vista la memoria a breve termine del soggetto in questione, da una volta all'altra potrebbe benissimo dimenticarsi della presenza della piccina (e l'espressione sorpresa che gli si dipinge in volto tutte le volte parrebbe sostenere quest'ipotesi), oppure la sua curiosità ha la meglio sul disagio di avere un'intrusa in bagno (luogo cmq amato da entrambi).

Quote:
Cremino però non lo sottovaluterei come personaggio da sfruttare come cuscinetto nel caso le cose fra lei e Bigio volgessero al peggio. Mi pare lui sia un po' più aperto alle novità.
Sì, decisamente.
Oggi si è avvicinato alle ciotole di Milla.
Lei è rimasta nella cuccia, lui ha annusato le ciotole...e poi le ha soffiato, ma senza abbassare le orecchie.
Subito dopo se n'è andato.
Ora lascio le porte aperte, anche se non ci sono.
Lei resta sempre in bagno e lascio a loro la possibilità di andare a "nasarla" se vogliono.
Ovviamente resto nei dintorni!



Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2011, 14:57   #65
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Terzo gatto: oggi è arrivata Milla!

Quote:
Originariamente inviato da Aram Visualizza Messaggio
da una volta all'altra potrebbe benissimo dimenticarsi della presenza della piccina (e l'espressione sorpresa che gli si dipinge in volto tutte le volte parrebbe sostenere quest'ipotesi)
Hahahahahaha!
Io non dimenticherò mai la faccia di Merlino la mattina del giorno seguente all'arrivo di Pillo.
L'avevamo portato un giorno di agosto, un tardo pomeriggio (arrivavamo da Roma), ovviamente nulla sapevo sulla corretta introduzione così lo misi in camera e aprii il trasportino. Apriti cielo! Arrivò la furia nera e il piccolo Pinni si rifugiò a razzo dietro il pc.
Merlino incaxxato come una biscia stette delle ore sotto una poltrona, sdegnatissimo.
Io andai fuori a cena e poi la notte chiusi Pillo in bagno.
Merlino arrivò a fare nanna sul lettone come se niente fosse, fusa e tutto il resto.
La mattina dopo ci svegliammo, ancora coccole, fusette finché si sentì dal bagno un incerto "miao"... beh, M. smise immediatamente le fusa e mi guardò basito "Ma come??!?? Non era solo un brutto sogno?!?"
Hahahahaha... io ero per terra dalle risate. Se un gatto può fare una faccia espressiva, la sua era di totale incredulità


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2011, 15:07   #66
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Terzo gatto: oggi è arrivata Milla!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
..."Ma come??!?? Non era solo un brutto sogno?!?"
Più o meno quello che "dice" Bigio ogni volta che va a controllare!


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2011, 18:12   #67
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: Terzo gatto: oggi è arrivata Milla!

Forte questa gestione Aram! Ti immagino li in mezzo con la paletta da vigile che dirigi il traffico tra i tre mici!


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2011, 18:50   #68
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Terzo gatto: oggi è arrivata Milla!

Come sapete, è stato Keirdhu a portare in casa Somerville, l'aveva incontrato in giardino e dopo qualche giorno per familiarizzare, quando ho aperto la porta per rientrare Sommy l'ha seguito.
Keirdhu si voltava per controllare e lo aspettava su per le scale, quando il piccolo rimaneva indietro.
L'ha fatto entrare in casa, lo ha condotto alle ciotole, poi alla lettiera, eravamo sorpresi dal garbo e dalla cortesia del "padrone di casa"...
Bene, il giorno dopo Keirdhu si sveglia, va in cucina, trova Sommy accoccolato sotto il termosifone e gli pianta una soffiata epocale.
Traduzione
" ma come ti avevo solo invitato a cena, ancora qui stai?"
Purtroppo per Keirdhu, essendo Sommy trans e pure masochista, la soffiata è servita solo a farlo innamorare di più del grosso macho nero che gli diceva le parolacce....
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 07:09   #69
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Terzo gatto: oggi è arrivata Milla!

Ahahah, Ausilia! La scenetta mi ha fatta scompisciare!

Aggiornamento ad oggi.
Ieri sera ho lasciato per la prima volta aperta la porta del bagno tutta la notte.
Nulla, calma piattissima.
Bigio e Cremino stanno in camera con me e lei se ne rimane buonabuona in bagno.
Anzi, addirittura al momento non esplora nemmeno quello: resta nella cuccia praticamente sempre ed esce solo per mangiare, fare i bisogni e pigliarsi qualche coccola dalla sottoscritta, quando sono in bagno con lei.
Per ora non gioca, se non per un paio di minuti, sempre nella cuccia.

Avrei una domanda, proprio a proposito di qualcosa che ho notato nel comportamento di Milla.
Se apro la finestra per arieggiare, è terrorizzata dai rumori della strada.
Anzi, perfino se mi avvicino alla finestra chiusa con lei in braccio e passa qualche auto, si impaurisce, irrigidendosi.
Potrebbe essere dovuto al fatto che è stata evidentemente abbandonata dopo una vita d'appartamento?
Infatti i rumori di casa non la spaventano affatto, vedi aspirapolvere, sciacquone, doccia e via discorrendo.
Milla è stata trovata presso l'aereoporto ed è entrata da sola nell'auto del volontario, accucciandosi immediatamente in grembo per dormire.
Una volta al gattile, durante la visita di routine, hanno scoperto che era già sterilizzata.
Inoltre ha abitudini molto domestiche: non miagola, non fa disastri, aspetta giudiziosa la pappa, eccetera...
Come aiutarla a superare questo timore?
Ovviamente mi rendo conto che è con noi solo da sabato pomeriggio, quindi ci sono tempi di ambientamento fisiologici.
Penso però che abbia subito un trauma da abbandono abbastanza serio.

Piccina!

Ogni consiglio sarà il benvenuto!


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.

Ultima Modifica di Aram; 19-01-2011 at 07:12.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 09:07   #70
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Terzo gatto: oggi è arrivata Milla!

Aram la tua Milla mi sembra stupenda! E che bravi i micioni di casa... *_*

Il timore dell'esterno penso sia logico se è stata abbandonata dopo una vita in casa. Soprattutto se l'hanno trovata in aereoporto, che di rumori come sappiamo abbonda.
Credo che prima di tutto deve abituarsi alla nuova vita, poi vedere se si risolve la questione dell'esterno. Ma lei avrebbe accesso poi a balconi o giardino? Se si, forse li limiteri il più possibile all'inizio ( anche se adesso non mi sembra il caso, perchè sta solo in bagno vero?).
Credo che i metodi omeopatici possano aiutare a livello comportamentale e quindi per limitare la paura. Io non sono espertissima a riguardo, ma vedrai che ti sapranno consigliare il tipo di rimedio giusto. Io per le emergenze uso il Rescue Remedy di fiori di bach, ma per la paura dell'esterno credo ci sia qualche miscela più indicata.

Tante coccole ai tuoi mici bellissimi... mi stai facendo venire voglia di prendere il terzo micio ( aiuto!!!) anche se so che adesso sarebbe impossibile...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara