Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-11-2015, 08:04   #61
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
La prima cosa che mi viene in mente è di metterti la giacca quando sei sul pianerottolo, senza farla svolazzare mentre la prendi, forse è il tipo di movimento che fai abitualmente ad impaurirla. Se funziona sono un paio di stress in meno al giorno
Poi: in casa e in terrazzo ha dei posti in alto, mensole o tiragraffi a soffitto, dove avere la visione dominante? forse in terrazzo sarà difficile posizionarlo senza che scavalchi la rete, non so.
Quando si morde le zampe la fermi tramite carezze? immagino di si, se no, prova a spostare la sua attenzione così
Per il secondo gatto non ricordo cosa ha detto la comportamentista. Secondo me potrebbe andare tanto benissimo quanto malissimo, se va malissimo ti ritrovi ad aver centuplicato il suo stress
Grazie Marina, rispondo con ordine.
Proverò a infilare la giacca fuori di casa.
In terrazzo non è possibile metterle dei tiragraffi alti, perché scavalcherebbe la rete (già ci si arrampica, figuriamoci se le metto una sorta di “scala”). Ne ha uno basso, messo in un angolino che usa spesso.
Dentro casa ha come detto, la sua amaca attaccata al vetro della finestra della cucina. La finestra da appunto sul terrazzo, ma le consente un minimo di visuale sull’esterno.
Le altre porte finestre della sala danno sulla terrazza, parte in sicurezza. La finestra del bagno e della nostra camera da letto danno sulla parte del terrazzo che da sul tetto.
Rimane quindi solo la finestra della seconda camera, sulla quale pensavamo di metterle un’altra amaca sul vetro, per consentirle di guardare fuori. La finestra da sul cortile interno del condominio.
Rimane da capire se potrebbe essere utile, la comportamentalista diceva che probabilmente non la utilizzerebbe mai, essendo questa camera il suo “gabinetto” (è lì che ha la cestina per i bisogni) e soprattutto non è la stanza dove lei passa la maggior parte del suo tempo, ma dovrebbe isolarsi per andare a guardare fuori.

Con le sole carezze non si ferma. Con dolcezza le tolgo proprio il musino dalle zampe.

@baba. No, non si morde le unghie. Lo fa a metà altezza della zampa, prende la pelle tra i denti e comincia a tirarla come se se la volesse strappare.
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2015, 08:25   #62
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,722
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
Grazie Marina, rispondo con ordine.
Proverò a infilare la giacca fuori di casa.
In terrazzo non è possibile metterle dei tiragraffi alti, perché scavalcherebbe la rete (già ci si arrampica, figuriamoci se le metto una sorta di “scala”). Ne ha uno basso, messo in un angolino che usa spesso.
Dentro casa ha come detto, la sua amaca attaccata al vetro della finestra della cucina. La finestra da appunto sul terrazzo, ma le consente un minimo di visuale sull’esterno.
Le altre porte finestre della sala danno sulla terrazza, parte in sicurezza. La finestra del bagno e della nostra camera da letto danno sulla parte del terrazzo che da sul tetto.
Rimane quindi solo la finestra della seconda camera, sulla quale pensavamo di metterle un’altra amaca sul vetro, per consentirle di guardare fuori. La finestra da sul cortile interno del condominio.
Rimane da capire se potrebbe essere utile, la comportamentalista diceva che probabilmente non la utilizzerebbe mai, essendo questa camera il suo “gabinetto” (è lì che ha la cestina per i bisogni) e soprattutto non è la stanza dove lei passa la maggior parte del suo tempo, ma dovrebbe isolarsi per andare a guardare fuori.

Con le sole carezze non si ferma. Con dolcezza le tolgo proprio il musino dalle zampe.

@baba. No, non si morde le unghie. Lo fa a metà altezza della zampa, prende la pelle tra i denti e comincia a tirarla come se se la volesse strappare.
- la giacca prendila con molta cautela, forse è l'oggetto in sé che la impaurisce quando prende vita e corpo addosso a te, avevo degli esempi analoghi da qualche parte, ma dubito di ritrovarli, includevano cappelli sciarpe cappotti, ma il succo è sempre quello
- l'amaca nella stessa stanza della cassettina non la metterei, quella è zona di eliminazione e a lei serve a questo
-ma un bel tiragraffi possente e alto che le dà la sensazione di arrampicarsi su un albero? non hai spazio? io qui ho natural paradise xxl preso da zooplus, arriva a 2m circa, va fissato anche al muro. oppure c'è la versione mezza colonna tagliata nel senso della lunghezza, va a maggior ragione fissata al muro ed occupa meno spazio
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2015, 08:29   #63
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

Che micia complessa, la Pippi. Son contenta stia meglio come salute fisica, adesso pian piano mi auguro che anche la salute emotiva arrivi. Anche io sarei dell'idea che se devi uscire (mettendo la giacca sul pianerottolo) è meglio farlo e basta. La Pippi è la Pippi, ma non è possibile che ti tappi in casa per risolvere un problema mentale suo basato su un territorio che tra l'altro nessuno le minaccia anche se lei non lo sa. Esci, svagati, fai le tue cose, e torna da lei a batterie ricaricate.


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2015, 08:38   #64
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
- la giacca prendila con molta cautela, forse è l'oggetto in sé che la impaurisce quando prende vita e corpo addosso a te, avevo degli esempi analoghi da qualche parte, ma dubito di ritrovarli, includevano cappelli sciarpe cappotti, ma il succo è sempre quello
- l'amaca nella stessa stanza della cassettina non la metterei, quella è zona di eliminazione e a lei serve a questo
-ma un bel tiragraffi possente e alto che le dà la sensazione di arrampicarsi su un albero? non hai spazio? io qui ho natural paradise xxl preso da zooplus, arriva a 2m circa, va fissato anche al muro. oppure c'è la versione mezza colonna tagliata nel senso della lunghezza, va a maggior ragione fissata al muro ed occupa meno spazio
Lei ne ha uno in sala molto simile a questo...utilizza solo la colonna più "alta", ci si arrampica e scende...tutto il resto potrebbe non esistere
http://www.zooplus.it/shop/gatti/tir...0242?rrec=true

Marina se hai tempo e voglia mi posti un link del tiragraffi di cui parli ?
Grazie
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2015, 08:43   #65
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

http://www.zooplus.it/shop/gatti/tir..._260_cm/408835
Potrebbe essere questo?


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2015, 08:47   #66
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

Ma per non spendere tanto, visto che lei lo usa solo per salire e scendere, perchè non ti fai tagliare un tubo della stessa altezza della stanza, lo rivesti di sisal e glielo fissi al soffitto? In un angolo ma magari vicino a una finestra, così lei sale e vede fuori.


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2015, 09:04   #67
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,722
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

Io ho questo, spero che sia lui
http://www.google.it/imgres?imgurl=h...FUsfGgodLqkBWw
Sì è lui, ma anche quello che hai tu è valido, questo è proprio grosso tronco con postazioni di riposo/osservazione e basta
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2015, 09:30   #68
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

Non so, io ho sempre visto dei grandi giovamenti in gatti stressati con l'introduzione di un nuovo gatto... Anche solo in termini di farsi compagnia...

Io sono felicissima di non partire, di uscire il minimo indispensabile per passare più tempo possibile con i miei gatti. Non mi pesa affatto, anzi, mi pesa allontanarmi da loro, ma non siamo tutti uguali... Alessia, dici che hai dovuto rinunciare alle vacanze perché nessuno si prendeva cura di Pippi, beh con due gatti allora non cambierebbe poi tanto... E comunque io credo che magari tramite il vet un valido catsitter lo potresti trovare...

@Aletto l'amaca e la lettiera nella stessa stanza non vedo dove sarebbe il problema. I miei girano per tutta la casa, ma il luogo dove passano più tempo, sia per giocare che per dormire è la mia stanza che è anche quella dove hanno le lettiere, è sempre stato così e non hanno mai manifestato nessun problema comportamentale
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2015, 10:08   #69
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

Ieri pomeriggio siamo stati in centro a farci una passeggiata noi umani di casa. Non ci andavo da agosto. I gatti col fatto che sono due e si amano tra loro non sono il motivo per cui non esco eh, però ecco, ieri ho capito che staccare e uscire dalle solite quattro mura serve, soprattutto se come me hai una routine che altrimenti ti porta a vedere sempre i soliti due tre posti e basta (casa, ufficio, scuola di danza, scuola di yoga, scuole dei figli, parrocchia, the end). Poi anche io la sera non ho mai voglia di uscire perché ho sonno, ma vabé...


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2015, 10:13   #70
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio

Io sono felicissima di non partire, di uscire il minimo indispensabile per passare più tempo possibile con i miei gatti. Non mi pesa affatto, anzi, mi pesa allontanarmi da loro, ma non siamo tutti uguali...
Franca, lo sai, all’inizio era così anche per me. Ero al lavoro e non vedevo l’ora di tornare a casa da lei.

Anzi, i momenti più belli erano proprio quando eravamo a casa sole io e lei.
Giocavamo, mi veniva dietro mentre facevo le pulizie di casa, mi faceva gli agguati mentre mi cambiavo. Poi finite le faccende, ci facevamo le coccole e ci addormentavamo insieme sul divano fin quando noN arrivava a casa Christian.
E lei ricominciava daccapo con lui…agguati mentre si cambiava o mentre era sotto la doccia, poi giocavano insieme loro due e io me ne stavo lì con l’aria sognante a guardarli. Poi lei tutta felice si faceva la sua sessione di giochi da sola…ed era un piacere vederla rincorrere felice i suoi giochini per casa.
Poi si preparava la cena…altro momento divertente con lei che ti compariva da tutti i lati…poi si cenava, altre lotte intestine ma divertenti e poi la sera…noi sul divano a rilassarci, lei sulla sua amaca da calorifero (che per la cronaca, non c@@a più di striscio).

Ora vuoi sapere com’è ?
Torno a casa da lavoro, le faccio da mangiare. Faccio per cambiarmi e lei si piazza sotto la finestra della camera (che da sul tetto) a piangere. Le metto il guinzaglio e la porto sul tetto, come consigliatomi dalla comportamentalista. Lei se ne sta lì, a guardare nel vuoto, io a prendere freddo facendo nulla.
Dopo un po’ la attiro con qualcosa da mangiare, la riprendo e torniamo dentro. Comincio a fare le pulizie e lei un po’ mi sta dietro, poi ricomincia a miagolare.
Fa continuamente dentro e fuori dal terrazzo, per tre minuti si mette sul suo tiragraffi a guardare e io vado avanti con le pulizie, poi ricomincia a piangere e lamentarsi. Provo a farla giocare, un pochino si distrae, riesco a finire le pulizie e la riporto sul tetto.
Torno dentro e muoio sul divano. Lei allora si arrotola vicino a me per sfinirsi le zampe di morsi e poi si addormenta insieme con me. E quando arriva Christian ricomincia daccapo.
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara