Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
21-01-2014, 17:47 | #61 |
Re: chiedo consigli per sospetta insuffcienza renale
E' la referenza umida di hill's per il diabete. Io direi di diminuire il secco di 20 grammi e di inserire una scatoletta al giorno di umido dietetico. Sinceramente per un gatto diabetico il peso dei crocchi mi sembra eccessivo. Quanto pesa il micio?
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
22-01-2014, 06:30 | #62 | |
Quote:
Intanto beve e fa pipì come sempre eccessivamente, sembra che dieta e insulina non facciano nessun effetto....Ho paura di complicanze, visto che non si equilibra. |
||
23-01-2014, 11:43 | #63 |
Prova a dare umido per diabetici come dice Viola, oltre a m/d di Hill's, c'è anche Diabetic di RC. Vedi se mangiando più umido beve un po' meno, cmq fino a che non avrete trovato la giusta dose di insulina non credo si vedano i miglioramenti. Inoltre la cosa, anche una volta trovata la giusta dose, si equilibra solo dopo un po', almeno per il micione di una cara amica successe questo... Il vet che dice???
|
|
23-01-2014, 12:47 | #64 | |
Quote:
|
||
23-01-2014, 13:06 | #65 |
|
|
03-02-2014, 19:24 | #66 |
Aggiornamento: nonostante sia passato un mese dalla diagnosi definitiva di diabete, non siamo ancora riusciti a trovare la dose giusta di insulina (ora siamo a 4,5 unità). Brick continua a bere tantissimo ed a fare tantissima pipì. Però è tornato in piena forma, ha recuperato quasi tutto il peso perduto e mangia (anzi divora) 150 gr. di croccantini diabetic al giorno, che mi costano un patrimonio! Chi mi sa dare dei consigli per croccantini per gatti diabetici che costano meno del Diabetic della Royal Canin?
|
|
03-02-2014, 20:19 | #67 |
150 gr di croccantini? Mi sembrano uno sproposito...
Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
|
04-02-2014, 00:18 | #68 |
Quoto Amelie. Sono troppi, ci credo che la glicemia non scende...
Su zooplus trovi delle referenze per mici diabetici che costano meno, della Integra. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
04-02-2014, 06:25 | #69 |
|
|
06-02-2014, 12:47 | #70 |
|
|
|
|