Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-02-2016, 18:37   #61
Profilo Utente
7M
Guest

Predefinito Re: siamo invasi dalle pulci

Quote:
Originariamente inviato da gattinonero Visualizza Messaggio
E quindi l'olio di Neem non è mai nocivo essendo naturale?
Non so come agisca, ma sicuramente è meno forte degli antiparassitari chimici per questo non lo userei su gatti che escono. Però può essere associato (almeno nei cani sono certa) all'antiparassitario chimico e siccome Stellina88 non può rifare un'applicazione di quello chimico a Chicco potrebbe intanto usare quello... Penso NON sia nocivo per l'animale in nessun caso, però non sono un'esperta
  Vai in cima
Vecchio 10-02-2016, 08:38   #62
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  rosa

Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Gatti: 4

l'azione dell'antiparassitario naturale ha un'azione piu' blanda rispetto a quelli chimici,diciamo che e' un ottimo repellente,e frizionato sul pelo di gatti e cani, crea un effetto barriera sul pelo dell'animale e contemporaneamente lenisce, sfiamma e purifica la cute irritata dalle punture o dai morsi degli insetti.
Puoi anche comprare l'olio di neem e nebulizzarlo nella casa,nelle cuccie,tappeti e battiscopa
rosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-02-2016, 10:04   #63
Profilo Utente
boby
Gattone

L'avatar di  boby

Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Gatti: 1

Posizione delle trappole per pulci. riempi di acqua saponata dei sottovasi ci posizioni una lampada che illumini bene l'acqua , le pulci attirate dalla luce cadono nell'acqua saponata.

dicono che funziona. io non ho mai provato perchè anche se abito a pian terreno circondata dal verde e con gatti che di notte circolano i miei che vivono dentro e fuori non hanno pulci. avevo trovato qualche briciola in estate, li ho trattati e ripulito tutto , fuori sotto gli zerbini spruzzo il piretro. a volte negli angoli in casa a, aspiro giornalmente e...... mi sembra incredibile avere così tante pulci - fai sapere se funziona la trappola.
boby non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2016, 12:29   #64
Profilo Utente
Stellina88
Gattone

L'avatar di  Stellina88

Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Gatti: 2

Aggiornamenti: sembra andare meglio, la situazione è sotto controllo. Stella è sempre pulita. Sembra anche Chicco.
L'olio di neem l'ho già usato su dei cuccioli di cane, troppo piccoli per poter mettere l'antiparassitario classico. Non è pericoloso e protegge. Penso di prenderlo per una protezione naturale e farebbe bene anche all'allergia di Chicco per le pulci, che lo ha riempito di croste.
Vi aggiorno

Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2016, 13:21   #65
Profilo Utente
vale85
Gattone

L'avatar di  vale85

Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana

WOW! Se riesci a risolvere senza "bombe" sei brava!

Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2016, 15:14   #66
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  rosa

bene sono contenta
Vecchio 11-02-2016, 15:31   #67
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Stellina88 Visualizza Messaggio
Aggiornamenti: sembra andare meglio, la situazione è sotto controllo. Stella è sempre pulita. Sembra anche Chicco.
Bene! Aggiornaci sempre!!
  Vai in cima
Vecchio 11-02-2016, 15:37   #68
Profilo Utente
Stellina88
Gattone

L'avatar di  Stellina88

Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia

Quote:
Originariamente inviato da vale85 Visualizza Messaggio
WOW! Se riesci a risolvere senza "bombe" sei brava!
sono bravi Stella e Chicco..stanno sopportando pazientemente il pettine 3 volte al giorno e aceto sul pelo...

Questo weekend poi si prospetta una nuova passata di vaporetto per la casa

Speriamo bene!

Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-08-2016, 12:38   #69
Profilo Utente
alexia
Cucciolino

Utente dal: 09 2015

Buongiorno a tutti scusatmi io non so più cosa fare
ho due gatti e mi sono accorta che si grattava uno soprattutto in modo eccessivo sabato 23 lug domenica ho messo forntline combo ad entrambi con molta fatica perchè uno è indiavolato quando devi fargli qualsiasi cosa.. da allora trovo pulci ovunque morte ma anche vive purtroppo e saltano su gambe..
ieri sera ho passato aspirapolvre straccio con candegina e ne avro' raccolte una ventina..che schifo
domani sera viene veterinario per vaccini e mi dira cosa fare ma volevo chidere questo spray secondo voi si puo' usare tipo stanza per stanza?non ho possibilità di spostare gatti quindi dovrei chiuderli tipo la notte chiudo il bagno e lo spruzzo li di giorno li chiudo in bagno e lo faccio nelle altre stanze e fattibile?se lo spruzzo in bagno posso stare nelle altre stanze io?odio questi esser schifosi e mi sento in colpissima per non essermene accorta prima poveri i miei piccoli...
alexia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-08-2016, 15:22   #70
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  rosa

alexia PER REGOLAMENTO CHIUDO QUESTA DISCUSSIONE,non si puo' postare in discussioni piu' vecchie di un mese,grazie
Chiudi Discussione