Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
05-10-2011, 12:42 | #61 | |
Re: lo prendo o no e poi chi?????????????????
Quote:
chiedi di vedere i certificati sanitari e il pedigree chiedi a uno degli allevatori di MM (ce ne sono moltissimi e c'è anche una sezione apposita) cosa ne pensano. non capisco perchè ti vuoi convincere che pagando una cifra irrisoria ti garantirai la salute del micio. è davvero contro ogni logica. comprare un micio da un presunto allevamento da cui non si hanno garanzie... chiedi a VSF cosa costa un micio da riproduzione! ma dai! ti stiamo dicendo da un sacco di post che quello che dichiarano VA PROVATO! ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo |
||
05-10-2011, 13:02 | #62 |
No.
Ma facciamo un passo indietro. Prima di prendere un nuovo micio dovrai essere consapevole del fatto che: 1) molto probabilmente morirà prima di te e dovrai sopportare un nuovo lutto, perchè la loro vita media è assai più breve della nostra; 2) i gatti di razza sono più facilmente soggetti a malattie genetiche, quindi rischi di più che prendendo il gattino che ti consigliava il veterinario; 3) se vuoi le garanzie che ti può dare un allevatore serio devi rassegnarti a spendere *tanto*. Per me prendere un gatto che si pretenderebbe di razza per due spiccioli è la cosa peggiore in assoluto; potrebbe essere uno dei famigerati gatti dell'est-europa, per dirne una. O spendi ciò che va speso per tutte le garanzie di rito, o prendi aggratis il gattino suggerito dal veterinario che è probabilmente più sano di quello che stanno cercando di rifilarti. |
|
05-10-2011, 14:19 | #63 | |
Quote:
|
||
05-10-2011, 14:20 | #64 |
mazza qui è meglio che faccio un figlio è più facile e veloce che trovar un gatto cm la tipa ha aggiunto questo e in ogni caso prima tel e vado ad accertarmi
Il gatto ha tutto in regola è sanissimo ed è anche diventato già papà. Ha libretto sanitario, pedigree e certificato di alta genealogia cm chiedo ad allevatori. ormai ho 4 possibilità 1 questo 1 micio in stallo dal vet ma come avete notato sono troppo angosciata 1 micia grande da riproduzione (ma non nego che mi spiace) 1 nessun gatto stasera decido assolutamente tenendo conto della salute e della vicinanza a casa abito a mogliano e preferisco vicenza o dintorni piuttosto che milano...e cm c'è sempre l'opzione casa mia e nessun gatto |
|
05-10-2011, 14:27 | #65 | |
Quote:
scusa se mi permetto, ma questi toni mi seccano un po'. io cerco di fare un figlio da più di 2 anni e non mi riesce (purtroppo, sarebbe meglio non dire banalità, poichè il dramma dell'infertilità colpisce più coppie di quante si creda). in compenso, ho 3 sanissimi trovatelli in casa..... buona scelta, ba |
||
05-10-2011, 14:39 | #66 | |
Quote:
le hai trovate tu per me... quoto, Quoto, QUOTO |
||
05-10-2011, 14:41 | #67 |
ciao... credo di aver perso per strada qualche post perciò scusate se ripeto qlc di già detto o intervengo in modo inappropriato...
i gattili e le associazioni serie negli appelli talvolta inseriscono già il dato filv-felv negativo e ti rilasciano il libretto che attesta che hanno fatto davvero il test... inoltre per quel poco che so i gatti di razza sono soggetti a patologie dovute proprio alla razza...gli incrocini sono spesso più resistenti... il micio che avevo da ragazzina era un birmano (anche se non puro) e ha ereditato la patologia della sua razza...così mi ha detto ilò vet...e a 4 anni per la suddetta malattia cardiaca gli è venuta una trombosi ed è rimasto paralizzato... questo non per farti aumentare l'ansia ma per dirti che basta stare un po' attenti a chi te li affida e poi amarli tanto tanto e sperar che vada tutto bene... le malattie accadono sia nel mondo umano che in quello animale, si soffre tanto quando succedono ma non potremmo mai pensare di non averli per non soffrire...la loro compagnia vale il rischio... io consiglio adozione da gattile o da associazione chiedendo test a tue spese...non te ne pentirai... |
|
05-10-2011, 14:43 | #68 | |
Quote:
Il problema non è trovare un gatto: nel raggio di due ore da casa tua ci sono *migliaia* (ripeto: migliaia) di gatti disperati che marciscono nelle gabbie dei gattili e a cui regaleresti il giorno più bello della loro vita adottandoli. Il problema non è trovare un gatto. Il problema è che tu sei *erroneamente* convinta che un gatto di razza, oltre tutto a prezzo stracciato, ti dia più garanzie. Voto l'alternativa 2 o la 4, senza esitazioni. |
||
05-10-2011, 14:44 | #69 | |
Quote:
Quoto. |
||
05-10-2011, 14:53 | #70 |
...secondo me la questione fondamentale è che tu stessa non sei convinta di volerlo questo micio.... ed è invece la cosa più importante. se lo fai solo per dare compagnia all'altro micino, ti conviene lasciare le cose come stanno, almeno finchè non sarai convinta tu al 100% di volerlo davvero.
lo dico senza polemica alcuna. Deb, Oscar e Roxana |
|
|
|