Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
03-11-2020, 19:57 | #71 | |
Re: Lady Gaga, 2 mesi circa, cerca casa
Quote:
Non mi torna che che la gatta con due maschi sterilizzati in casa torni subito in calore, ma non ho mai vissuto questa esperienza. La nostra era intera e libera di uscire, coi maschi interi del quartiere che passeggiavano nel muro di cinta del cortile per tenerla sott'occhio, con relativi ormoni spruzzati in giro... Lei ha appunto avuto il primo lievissimo calore a 4 mesi e mezzo/5 circa, i successivi sempre a distanza di un mesetto, evidenti ma non di grande durata finché a 8 mesi è rimasta incinta. Però concordo che dal punto visto chirurgico non c'è da preoccuparsi e che nella maggior parte dei casi non serve alcun collare o tubino o garza. Nessun problema per una normale pulizia, giusto verificare che non diventi compulsivo e cerchi di togliersi i punti. Le gattine così piccole in genere si riprendono molto in fretta. Facci sapere! |
||
09-11-2020, 01:18 | #72 |
Re: Lady Gaga - ora Kyra - cercava casa. Trovata!
Ciao a tutti!
Zampetta, ho letto parte della discussione, ma ho seguito il parere della veterinaria anche per la mia pregressa esperienza: tutte e due le gatte che ho avuto in precedenza sono morte per tumore alla mammella, dunque se posso fare qualcosa per evitarlo, anche solo statisticamente, ci provo. Intervento perfetto: appena rientrata a casa stava benissimo e ha ripreso subito a giocare con i fratellini: sembrava non avesse fatto nulla. Ora si possono godere la pace dei sensi tutti e 3! |
|
09-11-2020, 09:46 | #73 |
Bene!!! Baci, ba
|
|
09-11-2020, 11:18 | #74 | |
Quote:
Tutte le gatte che ho sentito che sono morte per tumore alle mammelle, sono morte a 15 anni (la gatta di una mia vicina, la gatta di mia zia, una sphynx di una che ho conosciuto online e tante altre, tutte entro i 15) Poi ci sono le fortunate che non si ammalano (la mia Goku, la siamese di una mia amica), ma statisticamente, le possibilità che una gatta non sterilizzata prima del calore si becchi il cancro alle mammelle enyro i 15 anni sono molto alte. Addio Goku, addio Kiwi. Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m) |
||
09-11-2020, 20:02 | #75 | |
Quote:
La nostra prima gatta di famiglia ci ha lasciati a 13 anni e la mia Pippi ci ha lasciato lo scorso ottobre a soli 11 anni. Speriamo che Kyra spezzi questa brutta tradizione... Siamo felici di averla tenuta: ci fa capire in tutti i modi di essere strafelice. Gioca e si diverte con i due fratelloni e fa spessissimo delle fusa stereofoniche. I gatti sono creature superiori... |
||
09-11-2020, 20:21 | #76 | |
Quote:
La mia Goku circa 6/8 mesi di progesterone e 3 calori, la siamese della mia amica circa 8 anni di calori a vuoto. Addio Goku, addio Kiwi. Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m) |
||
10-11-2020, 00:12 | #77 |
Brava gattina!
Kyra, se ho ben capito ti occupi di diversi gatti "sparsi", lei ti ha conquistato al primo sguardo, la strada verso casa tua era già segnata Ah, sui gatti "muti", anche Obama apparteneva alla categoria, fino a un anno d'età circa. Non per difficoltà fisiche ma perché preferiva "non parlare" con noi. Tuttora parla poco, soprattutto in confronto alla mamma che è una miagolona petulante. Miao miao, ho fame. Miao miao, voglio uscire. Miao miao voglio coccole. Obi invece ti guarda dritto negli occhi, credo che cerchi di ipnotizzarci |
|
21-11-2020, 17:57 | #78 | |
Quote:
Poi la situazione divenne insostenibile e facemmo l'operazione completa a tutti e due. La seconda gatta invece è stata sterilizzata subito dopo il primo calore. |
||
21-11-2020, 18:03 | #79 | |
Quote:
Kyra ci ha fregati! Vero è che appena l'ho vista è scattato qualcosa e, o la cosa è stata reciproca, o lei è una super furba (questo è sicuro) che ha capito tutto e ha applicato tutte le arti "ruffianatorie" che conosce per convincermi a collocarla in casa nostra e non altrove... La voce si sentiva eccome quando era in calore, quindi ce l'ha. Ma, a calore finito, ha ripreso a tacere. Tanto ci pensano i fratelli e blaterare... |
||
21-11-2020, 18:05 | #80 |
Scusate il ritardo nelle risposte! Mi piace chiacchierare con voi!
|
|
|
|