Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-02-2016, 12:18   #71
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone

L'avatar di  GeorgiaGee

Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Gatti: 1
Predefinito Re: Tabella alimentare umido.

Ho cominciato a provare altre marche per limitare la Gourmet Diamonds, e gli sono piaciute alcune referenze di Feringa, Catz Finefood e altre Animonda Vom Feinstein.
Mi ha stupito perché di solito ha gusti difficili e non propenso alle novità.
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2016, 12:29   #72
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto

L'avatar di  SerenaF

Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Gatti: 2

Quote:
Originariamente inviato da MIKY74 Visualizza Messaggio
e Ho alcuni dubbi sulle renal , ovviamente ci sono le "super" marche come hill's e royal , ma vorrei dare anche altro , ho visto KATTOVIT , ANIMONDA, HAPPY CAT , potrebbero essere buone?
Il renal è sostanzialmente un croccantino normale con ridotto tenore di proteine e bassissimi livelli di calcio e fosforo; purtroppo questo significa mettere poca carne e mettere soprattutto poco muscolo, con il risultato che dal punto di vista degli ingredienti i crocchi renal lasciano spesso a desiderare.
Come alternative, se l'insufficienza renale è ancora ad uno stadio iniziale, può andar bene a mio parere un secco per gatti anziani (il migliore, stando ai componenti analitici, cioé livelli di Ca e P, è Josera Carismo. Come composizione non è il massimo, ma questo è un difetto comune a quasi tutti i renal, ahimé). I medicati renal RC e Hill's hanno il vantaggio di essere sul mercato da più anni, quindi se ne conoscono meglio efficacia ed effetti collaterali. Non posso dire di essere esperta al riguardo, ma, se il gatto le mangia, a me non dispiace la composizione di Farmina Vet life Renal (che naturalmente non si trova su Zooplus).
Riguardo a quelli che hai citato, Kattovit è in linea con molti alimenti senior e con Granatapet gamberetti per quanto riguarda i minerali, Animonda mi sembra abbastanza buono, come anche Happy Cat.
Insomma, se hai l'ok per dare un croccantino normale, io andrei su Granatapet gamberetti che secondo me è il migliore come composizione; se vuoi comunque provare un renal che non sia delle grandi marche, io sarei dell'avviso di dare la precedenza a Farmina o in alternativa uno qualsiasi tra Animonda, Happycat e Josera (quello che piace di più alla sua serenissima maestà).
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-03-2016, 13:35   #73
Profilo Utente
MIKY74
Cucciolo

L'avatar di  MIKY74

Utente dal: 11 2014
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna

ciao, gli esami di felice finalmente dopo 3 mesi di battaglia vanno bene!!!! crea rientrata a 1!!!! un miracolo....devo continuare per un altro mese a dare cibo renal poi posso tornare al normale, avendo circa 10 anni e sterilizzato mi ha consigliato crocchette senior , avete qualche marca buona/ottima? granatapet purtroppo non lo mangia .
MIKY74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-03-2016, 13:45   #74
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
ciao, gli esami di felice finalmente dopo 3 mesi di battaglia vanno bene!!!! crea rientrata a 1!!!! un miracolo....devo continuare per un altro mese a dare cibo renal poi posso tornare al normale, avendo circa 10 anni e sterilizzato mi ha consigliato crocchette senior , avete qualche marca buona/ottima? granatapet purtroppo non lo mangia .
Sono contentissima per il micio
Invece consigli sulla pappa senior lascio che siano gli esperti a dartene!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-03-2016, 13:54   #75
Profilo Utente
MIKY74
Cucciolo

L'avatar di  MIKY74

gia' dati , ma loro per ovvi motivi consigliano marche iper inflazionate , c'e' molto altro sicuramente.
Vecchio 11-03-2016, 14:02   #76
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone

L'avatar di  GeorgiaGee

Cosa hai fatto come terapia? Solo cibo renal?
Vecchio 11-03-2016, 14:16   #77
Profilo Utente
MIKY74
Cucciolo

L'avatar di  MIKY74

no no, oltre al cibo tre mesi di flebo , insufficienza renale con crea a 13!!!!!
Vecchio 11-03-2016, 14:21   #78
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone

L'avatar di  GeorgiaGee

ah!!!!!! il mio e' 2.4 su un massimo di 1.6 e sto solo dando integratori ma non cibo renal, ho paura pero', magari il cibo renal fa davvero la differenza...
Vecchio 11-03-2016, 14:42   #79
Profilo Utente
MIKY74
Cucciolo

L'avatar di  MIKY74

mah , la differenza la fanno le terapie e la costanza nel farle, il renal aiuta parecchio.
Vecchio 11-03-2016, 14:55   #80
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
mah, la differenza la fanno le terapie e la costanza nel farle, il renal aiuta parecchio.
Anch'io la vedo così. Milou con le pappe medicate (soprattutto hepatic e un po' di renal) ha sistemato i valori fuori range...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi