Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
21-02-2016, 12:18 | #71 |
Re: Tabella alimentare umido.
Ho cominciato a provare altre marche per limitare la Gourmet Diamonds, e gli sono piaciute alcune referenze di Feringa, Catz Finefood e altre Animonda Vom Feinstein.
Mi ha stupito perché di solito ha gusti difficili e non propenso alle novità. |
|
21-02-2016, 12:29 | #72 | |
Quote:
Come alternative, se l'insufficienza renale è ancora ad uno stadio iniziale, può andar bene a mio parere un secco per gatti anziani (il migliore, stando ai componenti analitici, cioé livelli di Ca e P, è Josera Carismo. Come composizione non è il massimo, ma questo è un difetto comune a quasi tutti i renal, ahimé). I medicati renal RC e Hill's hanno il vantaggio di essere sul mercato da più anni, quindi se ne conoscono meglio efficacia ed effetti collaterali. Non posso dire di essere esperta al riguardo, ma, se il gatto le mangia, a me non dispiace la composizione di Farmina Vet life Renal (che naturalmente non si trova su Zooplus). Riguardo a quelli che hai citato, Kattovit è in linea con molti alimenti senior e con Granatapet gamberetti per quanto riguarda i minerali, Animonda mi sembra abbastanza buono, come anche Happy Cat. Insomma, se hai l'ok per dare un croccantino normale, io andrei su Granatapet gamberetti che secondo me è il migliore come composizione; se vuoi comunque provare un renal che non sia delle grandi marche, io sarei dell'avviso di dare la precedenza a Farmina o in alternativa uno qualsiasi tra Animonda, Happycat e Josera (quello che piace di più alla sua serenissima maestà). |
||
11-03-2016, 13:35 | #73 |
ciao, gli esami di felice finalmente dopo 3 mesi di battaglia vanno bene!!!! crea rientrata a 1!!!! un miracolo....devo continuare per un altro mese a dare cibo renal poi posso tornare al normale, avendo circa 10 anni e sterilizzato mi ha consigliato crocchette senior , avete qualche marca buona/ottima? granatapet purtroppo non lo mangia .
|
|
11-03-2016, 13:45 | #74 | |
Quote:
Invece consigli sulla pappa senior lascio che siano gli esperti a dartene!! |
||
11-03-2016, 13:54 | #75 |
gia' dati , ma loro per ovvi motivi consigliano marche iper inflazionate , c'e' molto altro sicuramente.
|
|
11-03-2016, 14:02 | #76 |
Cosa hai fatto come terapia? Solo cibo renal?
|
|
11-03-2016, 14:16 | #77 |
no no, oltre al cibo tre mesi di flebo , insufficienza renale con crea a 13!!!!!
|
|
11-03-2016, 14:21 | #78 |
ah!!!!!! il mio e' 2.4 su un massimo di 1.6 e sto solo dando integratori ma non cibo renal, ho paura pero', magari il cibo renal fa davvero la differenza...
|
|
11-03-2016, 14:42 | #79 |
mah , la differenza la fanno le terapie e la costanza nel farle, il renal aiuta parecchio.
|
|
11-03-2016, 14:55 | #80 |
|
|
|
|