Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali. |
Visualizza Risultati Sondaggio: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza? | |||
Si sempre | 13 | 8.23% | |
Si tranne quando ho ospiti | 10 | 6.33% | |
Solo ogni tanto | 19 | 12.03% | |
Solo quando non me ne accorgo | 20 | 12.66% | |
Molto raramente | 16 | 10.13% | |
Mai | 80 | 50.63% | |
Chi ha votato: 158. Non puoi votare questo sondaggio |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
05-03-2012, 18:56 | #71 |
Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?
Se capita che assaggino qualcosa mentre preparo da mangiare e non ho fatto in tempo ad allontanarli,pazienza,non butto certo tutto in pattumiera solo per questo,ma d'abitudine evito assolutamente che i mici o i cani tocchino nei nostri piatti.
Ho cercato di dare delle regole e tento di fare in modo che siano rispettate almeno ci provo! Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti. Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore |
|
05-03-2012, 19:28 | #72 |
Mah, Lollo, sarà che sono esagerato io, a me l'igiene che interessa è quella diciamo così, biologica, non quella di principio.
Se mi dici che è un fatto psicologico è chiaro, ognuno ha il suo e lo rispetto, come io ho il mio. A me per esempio farebbe parecchio senso se invece del gatto, fosse un cane. Mi farebbe senso, ma riconosco che, a livello di rischio biologico, un piatto leccato da un cane che so essere sano, per me è quasi zero. Quasi, perchè il cane che io sappia " si lava" meno del gatto. Ma dipende anche dal fatto che io coi cani, tranne alcune razze come l'Husky, il volpino e in parte il pastore tedesco, non ho mai avuto molto feeling...sono animali che non m'hanno mai entusiasmato e per cui non nutro amore sviscerato. Non c'è l'empatia "a prescindere" che ho col gatto, dal quale non mi fregherebbe nulla neanche farmi mordere se devo salvarlo da una situazione pericolosa, e quindi non ho interesse a superare quelle barriere. Di contro...se per esempio, un'utente come LaT o Perlina mi dicessero che col cane il rischio biologico è altrettanto nullo, le crederei sulla parola e smetterei del tutto di preoccuparmi che il mio eventuale cagnolino rubasse un morso dal piatto. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
12-05-2012, 21:18 | #73 |
perdonami ma secondo me lollo ha ragione...è come se, dato che sono sano, non mi lavassi le mani dp che vado in bagno e maneggiassi del cibo...igienicamente nn è proprio il massimo
|
|
13-05-2012, 07:46 | #74 |
per essere precisi... leccano dal mio piatto qundo ho finito, mentre invece ogni mattina bevono direttamente dalla mia tazza di latte....
schifo? no, assolutamente: so dove mettono il muso, ma non mi fa senso per niente Psycho & Scheggia |
|
27-05-2012, 01:03 | #75 |
Lui è ancora piccolo e ha imparato da poco a salire sul tavolo,io lo metto giù e lui risale e lo fa per una decina di volte ,oggi a pranzo ho voluto vedere cosa faceva e l'ho lasciato salire ed avvicinarsi al mio piatto,ha annusato e se ne è andato schifato
|
|
01-06-2012, 11:40 | #76 |
Mai!! Al massimo quando mangio qualcosa posso dargliene un pezzetto con le mani..ma niente di più!
|
|
08-06-2012, 05:16 | #77 |
SEMPRE, lo fanno (lo faceva anche il mio simbone) tutte le mattine, mezzogiorno e sera.
Non ho schifo e non me ne puo' fregar de meno, leccano lo yogurt direttamente dal vasetto insieme a me', il gelato, la maionese, le scaglie di grana.................in pratica tutto cio' che a loro piace. Stessa cosa fanno mia moglie e mia figlia....................... l' amore che si prova per un animale e' I.N.D.E.S.C.R.I.V.I.B.I.L.E. TI AMO SIMBA....VEGLIA SU DI ME' |
|
08-06-2012, 21:16 | #78 |
No, non mi va. Anche se li sbaciucco continuamente, Ma il piatto no. Loro hanno le loro ciotoline e noi i nostri piatti. Michelino ha il vizio di rubare la roba dai piatti quando apparecchio la tavola. Ma lui sa che non voglio. Lo sgrido e scappa.
Pallino, Minina, Ronny.... |
|
10-06-2012, 19:03 | #79 |
Mai. Ci scappa ogni tanto un pezzetto di fetta biscottata ma non sono stati abituati a mangiare il nostro cibo
ChiaraFigaroFilippo
|
|
18-06-2012, 16:41 | #80 |
La mia piccina mangia solo nelle sue ciotole perchè in cucina non entra quasi mai per ora..è ancora in fase di esplorazione però i miei genitori ed io ci teniamo a darle delle regole quindi piatti e tavolo sono off limit!
Ultima Modifica di Mary&miù; 18-06-2012 at 16:43. Ragione: correzione |
|
|
|