Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-04-2017, 10:33   #71
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
mi spiace iottosan per la reazione alla libera uscita, è quello che temevo succedesse, prima o poi, quando ti ho chiesto se non si stressava a spostarlo....
Sì lo so...
Ma, al di là del fatto che mangiava senza problemi, mi sembrava davvero troppo immobile tutto il giorno. Lo so che è solo un tempo limitato, che non appena starà bene sarà di nuovo libero, ma tenerlo segregato al buio senza nessun tipo di stimolo tutto il giorno, anche se è un gatto semicieco e sordo come una campana.... bé, non mi sembra moralmente accettabile.

Ho deciso che non gli farò più fare il giretto in libertà, ma lo continuerò a portare in giardino con il gabbione. Lì sta tranquillo e si può godere l'arietta, il sole e perlomeno la sua prigionia forse è un po' più lieve....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 10:36   #72
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

Perlomeno la sua reazione mi è servita per capire che è un po' più vispo di un nano da giardino.
Ieri mattina mi ero un po' sconfortata, vedendolo immobile tutto il giorno pensavo che forse non avrebbe mai potuto fare l'intervento.
Invece dopo la sua incacchiatura mi è sembrato più vitale di quello che pensavo, quindi forse la fine della sua prigionia è più vicina di quello che pensavo.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2017, 10:23   #73
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

Mi sa che al quadro generale ci aggiungiamo un bel fungo
https://www.flickr.com/photos/303295...posted-public/

Questa è di 10 giorni fa
https://www.flickr.com/photos/303295...posted-public/

Giusto che fa poche terapie, aggiungiamo un bell'antifungo!
E' colpa dell'antibiotico e delle sue basse difese immunitarie.

Ma porc.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2017, 10:33   #74
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

olè. a maggior ragione, un po' di sole nel gabbione gli farà bene. forza Devil sempre!
la """padrona""" si è fatta più sentire?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2017, 10:44   #75
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
la """padrona""" si è fatta più sentire?
No, per fortuna.
Forse il mio vaffanchiurlo l'ha scoraggiata....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2017, 10:55   #76
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,345
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Perlomeno la sua reazione mi è servita per capire che è un po' più vispo di un nano da giardino.
Ieri mattina mi ero un po' sconfortata, vedendolo immobile tutto il giorno pensavo che forse non avrebbe mai potuto fare l'intervento.
Invece dopo la sua incacchiatura mi è sembrato più vitale di quello che pensavo, quindi forse la fine della sua prigionia è più vicina di quello che pensavo.
sisisi lo credo anche io, è stata sicuramente una reazione positiva!!!!

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Sì lo so...
Ma, al di là del fatto che mangiava senza problemi, mi sembrava davvero troppo immobile tutto il giorno. Lo so che è solo un tempo limitato, che non appena starà bene sarà di nuovo libero, ma tenerlo segregato al buio senza nessun tipo di stimolo tutto il giorno, anche se è un gatto semicieco e sordo come una campana.... bé, non mi sembra moralmente accettabile.
....non mettermela dal punto di vista morale per favore.... per la mia esperienza, un animale ferito ha bisogno di pochi stimoli (infatti, in genere si nasconde e rintana), evidentemente la tua esperienza è diversa, giustamente l'ultima parola è la tua che hai il gatto davanti, ma francamente non credo che la tua morale sia migliore della mia, semplicemente, porti un'altra sensibilità e un'altra esperienza. sono solo il mio ed il tuo punto di vista.... la morale è un'altra cosa.

grazie, ba

Ultima Modifica di babaferu; 27-04-2017 at 10:57.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2017, 11:15   #77
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
....non mettermela dal punto di vista morale per favore.... per la mia esperienza, un animale ferito ha bisogno di pochi stimoli (infatti, in genere si nasconde e rintana), evidentemente la tua esperienza è diversa, giustamente l'ultima parola è la tua che hai il gatto davanti, ma francamente non credo che la tua morale sia migliore della mia, semplicemente, porti un'altra sensibilità e un'altra esperienza. sono solo il mio ed il tuo punto di vista.... la morale è un'altra cosa.

grazie, ba
No be, mi sono espressa male, mi hai fraintesa.
Non era assolutamente un "attacco" nei tuoi confronti.

Quello che volevo dire è che io non me la sento di tenere "segregato" questo micio che potrebbe campare, per quanto ne so, 10 giorni, 10 mesi o qualche anno....
Le sue "ferite" sono malattie, dovute sì all'incuria, ma soprattutto all'età certamente molto avanzata. Probabilmente da alcune di queste non guarirà mai (raffreddore e stomatite probabilmente).
Per quanto ne so il suo cuore potrebbe decidere che ne ha avuto abbastanza proprio domani.
E io non me la sento di fargli vivere da segregato quello che potrebbe essere il suo ultimo periodo di vita.

Poi spero che non sia così, certamente, sto facendo di tutto perché si riprenda e perché possa andare nella nuova casa dove sarà nuovamente libero.

Ma io voglio che abbia la possibilità di annusare l'aria, vedere il sole, l'erba, gli uccellini. Perché se dovesse essere il suo ultimo giorno penso che così sarebbe più felice.

Senza contare il fatto che ad un animale depresso passa la voglia di lottare, di guarire, e io voglio che lui stia meglio.

Fosse un micio giovane, che ha tutta la vita davanti non avrei problemi a tenerlo in garage, si tratterebbe di una parentesi piccola nella vita, non mi farei nessun problema e sono d'accordo che starebbe più tranquillo. Ma lui non ha tutta questa vita davanti a sé.

Quindi il "moralmente accettabile" significa semplicemente "non sentirmi in colpa se dovesse succedere qualcosa"

Spero di essermi spiegata bene stavolta, spero non ti sia offesa perché non era quello che volevo.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2017, 11:37   #78
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,345
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

sì cara ti sei spiegata benissimo.... mi sarebbe spiaciuto molto un malinteso con te perchè ti ammiro tantissimo.
è veramente un gatto buono, tu appunto l'hai davanti e valuti sicuramente meglio, le mie sono solo considerazioni generali....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2017, 16:23   #79
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

Stamattina siamo stati al controllo.
Ancora niente esami e niente sterilizzazione
E' ancora troppo raffreddato.
Mi ha dato Herpless per provare ad aiutare un po il sistema immunitario (aggiungiamo un altra medicina all'elenco )
In generale comunque l'ha visto bene, e anche io lo vedo molto molto più reattivo e brontolone anche solo di una settimana fa.
Patisce solo molto la reclusione, ma lì c'è poco da fare....
Comunque finché mangia così (quasi 400g di umido renal al giorno) andiamo avanti.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2017, 10:40   #80
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

Ok, allora possiamo essere più ottimisti, vero?
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara