Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-01-2012, 22:23   #71
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,318
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da giugi.giugi Visualizza Messaggio
Io non mi sento superiore a nulla, ma dicendo che gli animali sono al nostro stesso livello credo che tu sminuisca l'essere umano e tutto quello che di buono ha fatto nel corso dei secoli. Se tu stai usando il computer, hai un tetto in cui vivere, puoi vedere splendide città, ascoltare musica, leggere libri e via dicendo è merito dell'uomo. Per questo dico che la cultura, il linguaggio e l'intelletto ci elevano nei confronti dell'animale. Questo non vuol dire che gli animali non debbano avere comunque grande rispetto dalla nostra parte..
ah vabbè se la porti su questo livello ,mi compiaccio, allora mi sa che non vale la pena continuare.
il gatto è un animale di classe inferiore quindi l'uomo può farne quello che vuole, come dire "è già tanto che gli permette di vivere nelle loro città moderne e pulite pur dovendone pulire le cacchine, deve pure cercare di ricreare l'alimentazione che madre natura gli aveva ritagliato in millenni di evoluzione e che noi abbiamo distrutto"? Giustamente è troppo comodo per un essere inferiore.
Chi ha controllato la popolazione europea di topi portatori di peste nel 1350? la cultura, il linguaggio e l'intelletto umano?
Lo stesso intelletto che nel 1939 ha declassato certi umani ad animali, per poterne farne quello che voleva?


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 22:26   #72
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
ah vabbè se la porti su questo livello ,mi compiaccio, allora mi sa che non vale la pena continuare.
il gatto è un animale di classe inferiore quindi l'uomo può farne quello che vuole, come dire "è già tanto che gli permette di vivere nelle loro città moderne e pulite pur dovendone pulire le cacchine, deve pure cercare di ricreare l'alimentazione che madre natura gli aveva ritagliato in millenni di evoluzione e che noi abbiamo distrutto"? Giustamente è troppo comodo per un essere inferiore.
Chi ha controllato la popolazione europea di topi portatori di peste nel 1350? la cultura, il linguaggio e l'intelletto umano?
Lo stesso intelletto che nel 1939 ha declassato certi umani ad animali, per poterne farne quello che voleva?
OH finalmente qualcuno che la pensa come me!! grazie Ale... mi sento meno sola!!


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 22:27   #73
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
scusa zaari,
io ho detto che i miei mici li tratto come voglio e lei può fare altrettanto, io di certo non li faccio cambiare idea se lei la pensa così, lei può dare quello che vuole ma sinceramente aprire un post per dire che noi viziamo i gatti e lei no, mi pare esagerato, ognuno è libero di fare ciò che meglio crede, lei non ha chiesto nessun suggerimento, ma è venuta solo a dire che noi li viziamo e a parer mio questo è provocare

Se tutti la pensassero come te il forum sarebbe un posto inutile.
Mi viene da pensare che la tua permanenza nel forum non e' utile a nessuno visto che lasci agli altri le loro idee e tu ti tieni le tue e non e' utile a te.
Per me lo spirito del forum e' ben altro, e' dare una mano a capire certe cose anche quando non viene chiesto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 23:00   #74
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Se tutti la pensassero come te il forum sarebbe un posto inutile.
Mi viene da pensare che la tua permanenza nel forum non e' utile a nessuno visto che lasci agli altri le loro idee e tu ti tieni le tue e non e' utile a te.
Per me lo spirito del forum e' ben altro, e' dare una mano a capire certe cose anche quando non viene chiesto.
questo è un modo per cacciarmi via, mandatemi un mess in privato e non in pubblico, io non ho mai offeso nessuno, e questo attacco mi pare eccessivo, comunque se volete che vado via che non sono più la benvenuta ditemelo in privato e io me ne vado senza polemiche, io non sono utile, grazie ci sono rimasta proprio male
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 23:11   #75
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
questo è un modo per cacciarmi via, mandatemi un mess in privato e non in pubblico, io non ho mai offeso nessuno, e questo attacco mi pare eccessivo, comunque se volete che vado via che non sono più la benvenuta ditemelo in privato e io me ne vado senza polemiche, io non sono utile, grazie ci sono rimasta proprio male


Non e' mia intenzione mandarti via, perche' dovrei? E il mio non e' un'attacco.
Solo in base a quello che hai scritto e partendo dal presupposto che un forum per me deve essere utile agli utenti quanto gli utenti devono essere utili al forum, dunque un dare e avere, se a te non importa aiutare gli altri e se non ti importa essere aiutata dagli altri, che senso ha la tua permanenza nel forum?
Non era un dirti di andare via ma una domanda.
Io al contrario di te se sono convinta che una persona stia sbagliando cerco di farle capire dove e perche' sbaglia, e se io sbaglio vorrei che qualcuno mi dicesse dove e perche' sbaglio, in questo modo sono utile e mi e' utile.
Ma non e' nulla di personale te lo assicuro, e' solo un non capire.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 23:29   #76
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Non e' mia intenzione mandarti via, perche' dovrei? E il mio non e' un'attacco.
Solo in base a quello che hai scritto e partendo dal presupposto che un forum per me deve essere utile agli utenti quanto gli utenti devono essere utili al forum, dunque un dare e avere, se a te non importa aiutare gli altri e se non ti importa essere aiutata dagli altri, che senso ha la tua permanenza nel forum?
Non era un dirti di andare via ma una domanda.
Io al contrario di te se sono convinta che una persona stia sbagliando cerco di farle capire dove e perche' sbaglia, e se io sbaglio vorrei che qualcuno mi dicesse dove e perche' sbaglio, in questo modo sono utile e mi e' utile.
Ok Zaari io credo che tutti sul forum la pensino così, però in questo caso specifico, e non solo a Valentina, l'utente ha dato l'impressione di voler fomentare polemiche e non essere disposto a sentire diverse campane ed eventualmente mettersi in discussione. Va bene essere diretti, ma l'umiltà di porsi dove la mettiamo? Se io sono nuova del forum, prima di intervenire su certi argomenti cerco di leggere bene ed informarmi... grazie a dio su questo forum esistono delle guide di alimentazione e diversi post nei quali si dibatte di quanto sia importante cercare di dare cibo di qualità etc... e mi spiace che i nuovi utenti spesso e volentieri non si soffermino prima ad informarsi piuttosto che subito dibattere su questi argomenti...
In ogni caso credo che virtualmente sia facile interpretare male gli interventi e i post degli utenti e spero e mi auguro che questo sia il caso e che Giugi volesse solo cercare un confronto costruttivo...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 23:38   #77
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
Ok Zaari io credo che tutti sul forum la pensino così, però in questo caso specifico, e non solo a Valentina, l'utente ha dato l'impressione di voler fomentare polemiche e non essere disposto a sentire diverse campane ed eventualmente mettersi in discussione. Va bene essere diretti, ma l'umiltà di porsi dove la mettiamo? Se io sono nuova del forum, prima di intervenire su certi argomenti cerco di leggere bene ed informarmi... grazie a dio su questo forum esistono delle guide di alimentazione e diversi post nei quali si dibatte di quanto sia importante cercare di dare cibo di qualità etc... e mi spiace che i nuovi utenti spesso e volentieri non si soffermino prima ad informarsi piuttosto che subito dibattere su questi argomenti...
In ogni caso credo che virtualmente sia facile interpretare male gli interventi e i post degli utenti e spero e mi auguro che questo sia il caso e che Giugi volesse solo cercare un confronto costruttivo...
Dipende, ho visto negli anni molte persone postare post simili convinti di quello che scrivevano, ma poi parlandone con altri utenti hanno poi capito l'importanza di un cibo sano.
E puo' succedere anche questa volta.
Ma se perche' il modo di pensare di Giugi non piace, ci si limita ad attaccarlo e considerarlo un troll, non si fa altro che innalzare un muro.
Se invece si cerca di spiegare il perche' di certe cose si avra' la possibilita' di far capire.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2012, 00:01   #78
Profilo Utente
giugi.giugi
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 70
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
ah vabbè se la porti su questo livello ,mi compiaccio, allora mi sa che non vale la pena continuare.
il gatto è un animale di classe inferiore quindi l'uomo può farne quello che vuole, come dire "è già tanto che gli permette di vivere nelle loro città moderne e pulite pur dovendone pulire le cacchine, deve pure cercare di ricreare l'alimentazione che madre natura gli aveva ritagliato in millenni di evoluzione e che noi abbiamo distrutto"? Giustamente è troppo comodo per un essere inferiore.
Chi ha controllato la popolazione europea di topi portatori di peste nel 1350? la cultura, il linguaggio e l'intelletto umano?
Lo stesso intelletto che nel 1939 ha declassato certi umani ad animali, per poterne farne quello che voleva?
Ma scusa quando ho detto che possiamo fare del gatto quello che vogliamo? ma hai letto quello che ho scritto almeno? Ho scritto che anzi bisogna portare rispetto agli animali! Non so perchè ti devi inventare cose che non ho detto!!! Io amo moltissimo gli animali, ma non puoi paragonare l'istinto animale all'intelligenza umana, a quello che l'uomo ha fatto e creato. Non vedo perchè bisogna denigrare in questo modo l'uomo paragonandolo alle bestie. Eppure tu usi ogni giorni prodotti umani, li stai usando in questo momento, e trovi utile il loro utilizzo..non mi pare che i gatti o i cani abbiano scritto i libri che tu leggi..la cultura è una cosa preziosissima , come faremo senza? Ed è proprio questa la cosa che ci distingue dagli animali: saper formulare pensieri intelligenti, parlare, conoscere, leggere....e tante altre cose..(e tu mi paragoni tutto questo ai ratti della peste..vabbè)
giugi.giugi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2012, 00:06   #79
Profilo Utente
giugi.giugi
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 70
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
Ok Zaari io credo che tutti sul forum la pensino così, però in questo caso specifico, e non solo a Valentina, l'utente ha dato l'impressione di voler fomentare polemiche e non essere disposto a sentire diverse campane ed eventualmente mettersi in discussione. Va bene essere diretti, ma l'umiltà di porsi dove la mettiamo? Se io sono nuova del forum, prima di intervenire su certi argomenti cerco di leggere bene ed informarmi... grazie a dio su questo forum esistono delle guide di alimentazione e diversi post nei quali si dibatte di quanto sia importante cercare di dare cibo di qualità etc... e mi spiace che i nuovi utenti spesso e volentieri non si soffermino prima ad informarsi piuttosto che subito dibattere su questi argomenti...
In ogni caso credo che virtualmente sia facile interpretare male gli interventi e i post degli utenti e spero e mi auguro che questo sia il caso e che Giugi volesse solo cercare un confronto costruttivo...
Perchè ho detto come la pensavo ho fomentato polemiche?? Ma scusa, è permesso essere in disaccordo su qualcosa?io ho ascoltato i vostri pareri, e li rispetto, ma se il mio pensiero è differente, non vedo il problema! e poi che vuol dire ''mettersi in discussione''? significa che devo darvi ragione?
giugi.giugi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2012, 00:15   #80
Profilo Utente
giugi.giugi
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 70
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da mammolo Visualizza Messaggio
è la stessa impressione che ha fatto a me..
poi non interagendo con le risposte ed andando per la propria strada
ha dato chiaramente l'impressione di avere un atteggiamento trolleggiante..sono stato il primo a dirlo,mea culpa

zaari forse su questo forum non non c'è ne sono, ma io frequento molti altri dove purtroppo sono all'ordine del giorno o quasi.
capisco il tuo dovere di moderare, ma devi dare atto che certi atteggiamenti possono sembrare un pò provocatori!

cmq dopo mi sono reso conto che in effetti oltre ad un pensiero palesemente differente,
l'utente in questione ha quelle convinzioni tipiche della giovane età..
per cui mi ha fatto quasi tenerezza e infatti le ho consigliato di leggere e acculturarsi che non fa mai male!

ciao
Non ho interagito con le risposte!!??? ma se ho risposto a tutti!! Solo perchè non ti ho dato ragione allora significa che non ho interagito e che sono andata dritta per la mia strada??
E comunque non sono poi così giovane, mi sembra che tu abbia un vago atteggiamento di superiorità..
giugi.giugi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara