Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-11-2018, 18:20   #71
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Ahahahah !!!

La prendo sul ridere, Luna è troppo forte....

Premetto, questa notte la signorina , che dorme nella stanza con noi su una poltrona tutta per se (ogni tanto ci degna della sua presenza sul lettone, ma preferisce la poltrona da cui domina con la visuale il corridoio e vede mio figlio dove dorme in cameretta di fronte), quando mi svegliavo non la trovavo mai.
Capita che va a fare il suo giretto , mangia, servizi e poi torna a nanna, ma mi sa che questa notte è stata sveglia di la a “brucare” l’albero di Natale messo ieri sera....

Sul un altro thread ho scritto della cosa:

https://micimiao.net/forum/showthread.php?t=124050

Comunque tutto questo per dire che questa mattina alle 7 si è mangiato l’umido e poi se ne andata a nanna fino alle 12, quando si sveglia di solito ha fame e cerca cibo, te lo fa capire....
Io mi ero preparato, gli avevo spezzo l’aletta in tre punti , poi tagliuzzato un pezzo di spezzatino in pezzettini di varie misure.

Arriva tutta felice per il cibo, io metto giù la tovaglietta in silicone con il crudo giù , mi allontano come letto nelle vostre esperienze per lasciarla al suo momento “selvaggio” e lei che fa, annusa, annusa e poi se ne va....
Ho provato a convincerla, ma niente di niente, dopo un po’ di trattative abbiamo patteggiato per il suo umido, ahahahaha.

Ci riproverò più avanti, un po’ la capisco, sono convinto che lei per due anni ha mangiato solo crocchette e che l’umido ha iniziato ad assaggiarlo da luglio quando la presa la Signora ed ora noi la stiamo portando a solo umido...
In 2 giorni ha mangiato solo 10 g di crocche solo di notte....

Sono già molto felice così , per il crudo ci arriveremo, ne sono sicuro, lei è un po’ una Miss, magari vuole una Tartare.... ahahaha
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2018, 08:10   #72
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Ciao a tutti !

Vi aggiorno, (ditemi quando devo fermarmi... non vorrei ammorbarvi troppo, purtroppo a me piace "chiacchierare") in attesa di riprovarci questo fine settimana con il crudo (che nel frattempo si fa qualche giorno in congelatore secondo i consigli classici), siamo riusciti a cambiare completamente modo di alimentare Luna durante il giorno.

Non peso (e non costringo più mia moglie a farlo, santa donna ) più l'umido che gli diamo, andiamo ad occhio fino a quando avremo le buste da 85g poi con l'ultimo ordine fatto dove ho provato a prendere le latte da 200g (e provo finalmente Animonda Carny) piuttosto facciamo una serie di vaschette da congelare e riprendere man mano che servono.

Non uso più il minipimer, al massimo ho schiacciato un pò l'ultima busta di natural trainer (anche se non gli dispiace, mi da fastidio per quel 4% di proteine e "carni e derivati") che era in bocconcini, lei li leccava e non gradiva la forma, lasciato a pezzetti tipo ragù, nessun problema.

Il secco è definitivamente "relegato" nei 5 g notturni (se penso che davo 15 mattina e 15 pomeriggio), ed in qualche crocchetta Catisfation che abbiamo ancora (le ultime anche di queste) e che gli diamo come premio dopo che si scatena con il gioco o dopo la pulizia dei denti, piuttosto prendo i chicken mouse della Trixie, che non sono crocchette , ma piccoli snack con il 70% di pollo.
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2018, 08:36   #73
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

mi sembra ottimo! vedrai che anche senza bilancia vi gestirete più che bene!
va bene se riesci a sostituire i catisfaction con snack più sani, ma in generale se noti che qualcosa le piace particolarmente puoi darlo ogni tanto, come premietto. i danni dell'alimentazione scorretta si verificano per la dieta quotidiana, un po' come per noi.... uno sgarro ogni tanto non è un problema


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2018, 08:51   #74
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Secondo me stai andando benissimo! Sia te che Luna state affrontando piano piano dei piccoli grandi cambiamenti e lo state facendo insieme
I bocconcini della Trainer credo siano terribili, anche qui non sono mai piaciuti! Penso che Animonda sarà gradito, di solito piace molto
Una carezzina sulla testa a Luna 💖


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2018, 21:20   #75
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Grazie linguadigatto e Pawsie !

Devo dire che è una soddisfazione vederla mangiare l’umido, questa sera gli abbiamo dato Leonardo pesci e gamberetti, avevo preso 6 buste e le prime 2 era stata una vera fatica fargliela mangiare.
E te credo, nel pomeriggio mangiava 15/20 g di crocchette e la cena era più che altro un sfizio,

invece questa sera sta mangiando veramente con voglia e senza riscaldamenti vari !!!
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2018, 09:22   #76
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
Grazie linguadigatto e Pawsie !

Devo dire che è una soddisfazione vederla mangiare l’umido, questa sera gli abbiamo dato Leonardo pesci e gamberetti, avevo preso 6 buste e le prime 2 era stata una vera fatica fargliela mangiare.
E te credo, nel pomeriggio mangiava 15/20 g di crocchette e la cena era più che altro un sfizio,

invece questa sera sta mangiando veramente con voglia e senza riscaldamenti vari !!!
Bravissima Luna ! Eh sì, sicuramente non ti mangiava volentieri l'umido perchè era già sazia con le crocchette! Aggiornaci su come andrà con il crudo!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2018, 11:31   #77
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Eccomi qua ad aggiornarvi sull’umido.
Dopo aver fatto settimana scorsa i sacchettini con le parti della spesa fatta ho scongelato questa mattina uno di spezzatino ed ho provato a dargliela, vi ho messo il video nella “sua” cartella Dropbox:

https://www.dropbox.com/sh/ihbd3cfby...E7cZt83Ra?dl=0

A voi i commenti....

È vero che aveva appena finito di spiluccare l’erba, ma è sazia o l’articolo proprio non piace....

Lo lascio ancora un po’ a terra ? Io non demordo....
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2018, 13:58   #78
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

È normale che ci giochi.... Come fosse una preda vera.
Lasciala fare alla fine assaggerà, è buon segno che ci giochi, lasciala a disposizione... E non guardarla. Abebe mangia la carne... Di nascosto.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2018, 10:35   #79
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Ieri sera , è sabato sera x tutti, gli abbiamo aperto Animonda Carny, dall’ultimo ordine fatto con latte da 200g (le buste da 85g sono tante e le finiremo).

Ho letto tanto in questo forum ed in giro ed effettivamente il prezzo stupisce, ma per la quantità di proteina principale dichiarata e come lei mangia di gusto è veramente fantastico !!

Spero che sia tutto vero, grande Animonda
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2018, 10:43   #80
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Oh benissimo che abbia gradito animonda!
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara