Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-05-2017, 13:22   #71
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da ciochi Visualizza Messaggio
È proprio questo il punto. Dall' eco sembra sano ma non si capisce perché non compensa quello ostruito.
Cioè, se funzionasse, la crea dovrebbe essere alta, sopra 4-5, ma non così alta.
Ma non è che c'è un'infezione ai reni in corso che ha causato tutto ciò!?
Non sono esperta ma trovo sensato l'intervento di Aurora..... E non vorrei che la capacità dell'altro rene sia ormai compromessa da tutto questo temporeggiare. La gatta è sotto antibiotico?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2017, 13:27   #72
Profilo Utente
ciochi
Gattino
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ma non è che c'è un'infezione ai reni in corso che ha causato tutto ciò!?
Non sono esperta ma trovo sensato l'intervento di Aurora..... E non vorrei che la capacità dell'altro rene sia ormai compromessa da tutto questo temporeggiare. La gatta è sotto antibiotico?
Non so cosa dirvi. Oggi ci parlo meglio.
ciochi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2017, 13:37   #73
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Abbi pazienza, ciochi, io un intervento salvavita lo farei fare alla mia gatta, come infatti ho fatto, dopo che un veterinario competente mi avesse spiegato tutti i pro e i contro e dopo averli valutati il più possibile razionalmente.
La tua veterinaria, mi spiace dirlo, ma mi sembra che tocchi vette d'incompetenza mai viste. Non sono un vet, ma le farei fare volentieri una chiacchierata col mio, di vet.
Ti trovi un gatto con urea altissima che vomita? Per carità, non stressiamola con tutte le cure del caso, diamole cibo gastrointestinal.
La gatta ha sangue nelle urine oltre agli esami dei reni sballati? Non pensiamo a fare subito esami relativi , ma all'avvelenamento da topicida (che tra l'altro avrebbe molti altri sintomi e non solo un po' di sangue nelle urine) che però richiederebbe una diagnosi immediata con esame della coagulazione del sangue, cura con antiemorragici ecc. non di mandare la gatta tranquillamente a casa.
Mai sei sicuro che questa abbia una laurea? Di questo passo non vorrei che le togliesse il rene sano.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2017, 13:48   #74
Profilo Utente
ciochi
Gattino
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Abbi pazienza, ciochi, io un intervento salvavita lo farei fare alla mia gatta, come infatti ho fatto, dopo che un veterinario competente mi avesse spiegato tutti i pro e i contro e dopo averli valutati il più possibile razionalmente.
La tua veterinaria, mi spiace dirlo, ma mi sembra che tocchi vette d'incompetenza mai viste. Non sono un vet, ma le farei fare volentieri una chiacchierata col mio, di vet.
Ti trovi un gatto con urea altissima che vomita? Per carità, non stressiamola con tutte le cure del caso, diamole cibo gastrointestinal.
La gatta ha sangue nelle urine oltre agli esami dei reni sballati? Non pensiamo a fare subito esami relativi , ma all'avvelenamento da topicida (che tra l'altro avrebbe molti altri sintomi e non solo un po' di sangue nelle urine) che però richiederebbe una diagnosi immediata con esame della coagulazione del sangue, cura con antiemorragici ecc. non di mandare la gatta tranquillamente a casa.
Mai sei sicuro che questa abbia una laurea? Di questo passo non vorrei che le togliesse il rene sano.
Ora, prima di parlare con la vet, passo da un altro vet e sento il suo parere. È molto probabile che la faccia operare da lui.
Sul discorso competenza non ho voglia di esprimermi, capirete che al momento recriminare mi interessa zero. Io voglio salvare la mia Sofia, ed è solo questo che mi interessa.
ciochi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2017, 13:48   #75
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

quoto Mialuce! questa vet ha pasticciato, e a rimetterci è la micia.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2017, 14:11   #76
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da ciochi Visualizza Messaggio
Ora, prima di parlare con la vet, passo da un altro vet e sento il suo parere. È molto probabile che la faccia operare da lui.
Sul discorso competenza non ho voglia di esprimermi, capirete che al momento recriminare mi interessa zero. Io voglio salvare la mia Sofia, ed è solo questo che mi interessa.
Certamente!
A Sofia devi dedicare tutte le tue energie.
Io incrocio le dita..... Solo, se c'è ostruzione, fate in fretta....
Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2017, 14:11   #77
Profilo Utente
Nadia70
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2017
Gatti: 1
Messaggi: 12
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Sto leggendo storie di veterinari così assurdi su questo forum, da non crederci.
Siringhe usate più volte, diagnosi di avvelenamento che neanche uno al 3° esame da veterinario farebbe così alla leggera e senza poi prendere le contromisure se così veramente fosse stato.
Più altri casi da mani nei capelli.
Sono allibita e perplessa
Spero di non capitarci mai
Nadia70 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2017, 14:13   #78
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

qualche mese fa c'è stata anche una sterilizzazione di gatta senza rasare la pancia, con conseguente grumi di pus e croste nel pelo e infezione.... robe da non credere, si!

tutto incrociatissimo per Sofia, che possa guarire presto e dimenticare questa brutta parentesi!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2017, 14:57   #79
Profilo Utente
ciochi
Gattino
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Secondo un altro vet non c'è nulla da fare.
L'idronefrosi è una conseguenza dell'insufficienza renale, non la causa. Quindi l'altro rene non funziona, anzi, secondo lui sarebbe da pazzi fare qualsiasi operazione.
ciochi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2017, 15:00   #80
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

che prospettive ti ha dato lui? nessuna cura?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara