Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
26-09-2018, 21:08 | #71 |
Re: Nausea vomito o stress ?
Anche qua, contro qualsiasi previsione, nux vomica funzionò meglio di zantadine & co. Segui anche questa strada se vedi miglioramenti! Ed è importante che sia tranquilla, assolutamente
|
|
26-09-2018, 21:19 | #72 |
Bene, forza Alessia e forza Pippi
"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
27-09-2018, 10:48 | #73 |
Alessia, un forte abbraccio e tanti incrocini.
Sulla libertà, è spesso un gran dilemma, i compromessi sono spesso necessari. Se le avessi dato tutta la libertà che richiede e le fosse successo qualcosa, non te lo saresti mai perdonato. Hai già la consapevolezza di fare tutto il possibile per il benessere della Pippi, speriamo che i referti vi siano favorevoli. Una carezza, se gradisce, alla Pippi esploratrice con stivaletto |
|
28-09-2018, 16:04 | #74 |
Sospetto linfoma alimentare di grado lieve oppure Ibd.
Venerdì effettuiamo biopsia laparoscopica per avere certezza della diagnosi e una prognosi. |
|
28-09-2018, 16:14 | #75 |
uhm quindi l'istologico ha chiarito poco.
forza forza, vi sono vicina e vi abbraccio ancora. |
|
28-09-2018, 16:24 | #76 |
L’istologico del linfonodo dice che (cito le parole che la Vet ha usato per farmi capire): dentro il linfonodo arrivato dovrebbe arrivare tanti tipi di cellule per contrastare l’infoammazione. Lei invece ha pochi tipi di cellule, per cui propende per il linfoma.
|
|
28-09-2018, 16:25 | #77 |
*linfonodo attivato, non arrivato
|
|
28-09-2018, 16:45 | #78 |
Mmm...non per screditare la veterinaria, però è un po' fumosa come cosa, messa così. Quando hai il referto scritto potresti scrivere a quell'oncologo che è stato nominato nel thread sul presunto tumore al fegato, in modo da sentire un altro parere...che ne dici?
Mi sa che ho capito male io, ha fatto il citologico ora vero? E l'istologico verrà fatto sulla biopsia |
|
28-09-2018, 17:12 | #79 |
Scusa io non conosco questi termini di cui parli.
E’ stato prelevato un pezzettino di linfonodo al momento e basta. Venerdì facciamo la biopsia intestinale per via laparoscopica. |
|
28-09-2018, 18:05 | #80 |
Sono due tipi di esami diversi, uno è un ago aspirato che preleva (se riesce) alcune cellule (citologico), l'esame istologico è molto più preciso perché si preleva un pezzo di tessuto tramite biopsia e poi si analizza... tranquilla, anche io andavo in confusione, ho capito poi la differenza
|
|
|
|