Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-12-2012, 12:02   #71
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=24154

.. e chiudo qua..
.. per i bambini i cani ed i gatti sono fondamentali per uno sviluppo equilibrato..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-12-2012, 12:10   #72
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=24154

.. e chiudo qua..
.. per i bambini i cani ed i gatti sono fondamentali per uno sviluppo equilibrato..
non volevo entrare in questa discussione.....però a sto punto non posso evitare di dirti che sei un mito.....


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-12-2012, 12:21   #73
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

.. non e'questione di essere un mito o meno..
.. io appena nata la bimba nei primi 3 giorni, quando era ancora in ospedale, ho portato a casa le tutine, gli asciugamani, le fasce, etc etc per far sentire l'odore di mia figlia ai mici..
.. appena e'entrata in casa ho poggiato la navicella in terra ed ho lasciato che i mici la annusassero e la conoscessero, senza nessuna paura che potessero farle del male..

.. ho sempre lasciato le stanze in libero accesso, mia moglie allattava con Zuril in braccio davanti alla bimba... non avendo proibizioni e potendo fare quello che volevano i gatti hanno accettato subito sia la bimba sia successivamente la nuova gattina trovatella Willie.. e non hanno mostrato nessun disagio di nessuna sorta..

.. i gatti LO SANNO che il neonato e'indifeso, e NON SI SOGNANO di far del male.. anzi..

.. il problema qua purtroppo e'che la situazione familiare non era e non e'serena.. i gatti essendo molto empatici lo hanno sentito e sono diventati stressati.. ed ovviamente ogni giorno che passa e'sempre peggio.. tutte le proibizioni e gli interventi non hanno fatto che peggiorare la situazione..

.. ma nei giorni nei quali c'era solo il compagno ad accudire i mici e lei e la bimba non c'erano perche'erano dalla madre di lei i gatti come si comportavano ?

.. a questo punto, a malincuore, veramente spero che siano portati al piu'presto in un gattile a misura di micio ( per fortuna ce ne sono ) e che possano trovare una nuova casa..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-12-2012, 12:38   #74
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Kas, io "tifavo" per te! ti ho sentita in difficoltà, ho cercato di capirti e mettermi nei tuoi panni... ma personalmente continuo inevitabilmente a non capire come non si possa riuscire a conciliare tre mici con un figlio o semplicemente 3 mici con i problemi di una vita familiare normale (e per normale intendo incasinata, complicata, come sono le vite di tutti noi)...
C'è tanta gente anche qui sul forum che ha figli, quindi probabilmente sa (certamente meglio di me che non ne ho) che trovare un equilibrio è possibile. Io personalmente ti posso solo dire che volere è potere e condivido pienamente Pepe quando dice che solo alla morte non c'è rimedio.
Ma la dura realtà si è alla fine manifestata... non avevi bisogno di aiuto, di consiglio... ma forse di assoluzione per una scelta che in cuor tuo avevi già deciso?
I gatti ti sono andati di traverso... non c'era possibilità alcuna oltre che darli via, inutili altri consigli.
Non te la senti di aspettare un'adozione buona...
Non te la senti di tenerli ancora per un pò in attesa di tempi migliori...
Tu hai già deciso.
Se il tuo dubbio resta tra un adozione "facile e veloce" ma incauta, ed il gattile, io sono 100.000 volte per il gattile.
Questo è l'ultimo consiglio che posso darti.
Questo è almeno ciò che gli devi.

Detto questo, e preferisco risparmiarmi di essere troppo franca con ciò che penso di tutta la tua situazione in quanto poco costruttivo ai fini del forum, concludo qui, augurandomi soltanto che i mici siano salvi il prima possibile.


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-12-2012, 13:10   #75
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Si anche perche' e' a casa non lavora a voja .. Il tempo ce per seguire 10 gatti e 2 bimbi Volendo .
Basta tirare fuori le palle e organizzarsi ..sempre . volendo
Io mi ritiro da questo post auguro solo una vita migliore a quei gatti , poiche' non possono scegliersela loro


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-12-2012, 13:19   #76
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Ma io dubito che un qualsivoglia gattile si prenderà in carico ben tre mici, senza un motivo reale.

Non che i problemi di Kas non siano reali, ma a meno che non vada a rispiegare tutta la storia ai volontari, dubito che se li prendano così alla leggera. E dubito che li prenderebbero anche dopo aver sentito la storia.

Per quello che auguro buona fortuna a questi mici: ne avranno tanto, tanto bisogno.


@DPDV: quando toccherà a me anche io farò sicuramente così...


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-12-2012, 13:21   #77
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=24154

.. e chiudo qua..
.. per i bambini i cani ed i gatti sono fondamentali per uno sviluppo equilibrato..
Aaaaahhhhhhhhh due meraviglieeeeee!!!!!!!
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-12-2012, 13:22   #78
Profilo Utente
prinzyinga
Gattino
 
Utente dal: 04 2011
Paese: prov MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 392
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Ma io dubito che un qualsivoglia gattile si prenderà in carico ben tre mici, senza un motivo reale.
infatti da volontaria di gattile e' questa la cosa che temo, ed e' per questo che in 2 post quasi consecutivi ho cercato di mettere un po' di fretta nel provare a chiamare i gattile e cercare un accordo :-(
prinzyinga non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-12-2012, 13:22   #79
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
preferisco risparmiarmi di essere troppo franca con ciò che penso di tutta la tua situazione in quanto poco costruttivo ai fini del forum, concludo qui, augurandomi soltanto che i mici siano salvi il prima possibile.
Anche io.
  Vai in cima
Vecchio 20-12-2012, 13:28   #80
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
accettata, birba ringrazia, e anche tobia è molto bello
Fatto. Ho condiviso pure io speriamo bene!!!
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara