Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-02-2016, 14:06   #811
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto

L'avatar di  mr_ders

Utente dal: 04 2014
Predefinito Re: distrutta

Quote:
Originariamente inviato da Trilly2010 Visualizza Messaggio
Ders ci sei?
Eccomi

Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2016, 14:10   #812
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto

L'avatar di  Mialuce

Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Gatti: 3

Quote:
Oggi con la pappa ho cambiato metodo. Invece di dargli una siringa di 5 grammi ogni 20minuti , gli faccio fare il pasto come prima. Ciotola davanti, infilo in bocca tutto. Mi mastica un po le dita, sputa la metà, ma almeno non lo stresso in continuazione. Lo lascio dormire per periodi più lunghi. Abbiamo fatto già due pasti. Niente nausea ( sembra) né vomito. Ce ne restano altri due. Quello che mi dispiace davvero e' dargli il maalox sciroppo
Bene, dai, se lui si stressa meno così.
Il maloox non glielo puoi mischiare con un po' di nutribound? O dargli le compresse che magari vanno giù meglio?

Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2016, 14:56   #813
Profilo Utente
Trilly2010
Gatto

L'avatar di  Trilly2010

Utente dal: 12 2010
Regione: Lazio
Gatti: 2

Ders, sei tu che mi hai parlato di Rocco farlocco? In ogni caso vorrei chiederti un consiglio. ..
Trilly2010 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2016, 14:58   #814
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto

L'avatar di  mr_ders

Quote:
Ders, sei tu che mi hai parlato di Rocco farlocco? In ogni caso vorrei chiederti un consiglio. ..
Si te lo avevo scritto io....

Vecchio 14-02-2016, 14:59   #815
Profilo Utente
Trilly2010
Gatto

L'avatar di  Trilly2010

@mialuce, il vet mi ha detto di dare lo sciroppo perché scivolando crea una barriera già nell'esofago . Effettivamente da quando lo prende non ha più ipersalivazione.
Franca, tu mi dicevi che qualcuno sul forum conosce la mamma umana di Rocco farlocco? Io le ho scritto più volte, senza risposta.
Vecchio 14-02-2016, 15:00   #816
Profilo Utente
Trilly2010
Gatto

L'avatar di  Trilly2010

Incollo un pezzo del diario di Rocco. Aspetta
Vecchio 14-02-2016, 15:00   #817
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Franca, tu mi dicevi che qualcuno sul forum conosce la mamma umana di Rocco farlocco? Io le ho scritto più volte, senza risposta.
Sì Starmaia, ma è un po' che non si collega!! Prova a mandarle MP, magari le arriva la notifica..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2016, 15:01   #818
Profilo Utente
Trilly2010
Gatto

L'avatar di  Trilly2010

dopo la scoperta di un nuovo nodulo sottocutaneo a giugno 2009, abbiamo tentato anche questa carta. Dopo due settimane circa il nodulo era un pochino diminuito. Abbiamo ripreso il cortisone più volte, ogni volta che i tumorini prendevano a infiammarsi troppo.
Paradossalmente ma non troppo, nel quadro della sua patologia, la cosiddetta insufficienza renale è migliorata proprio grazie al cortisone, in quanto non di vera e propria insufficienza renale si tratta (come nel gatto anziano) ma di un'insufficienza renale indotta dall'istamina e dallo stato infiammatorio generale che essa produce. Infatti, prendendo il cortisone, a Rocco i valori di creatinina diminuiscono, quando normalmente dovrebbe essere l'esatto contrario.

Ma questo non è l'unico degli effetti "contrari" che il cortisone ha fatto a Rocco. Si dice infatti che aumenti l'appetito... a lui invece tra iniezioni e somministrazione prolungata (circa 2 mesi) di*Deltacortene*(2,5 mg a giorni alterni) ha provocato prima inappetenza e poi una vera e propria drammatica gastrite per la quale è stato anche ricoverato. Da qui, "crocione" sul cortisone a meno di situazioni di assoluta emergenza.*
Vecchio 14-02-2016, 15:01   #819
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto

L'avatar di  mr_ders

Quote:
@mialuce, il vet mi ha detto di dare lo sciroppo perché scivolando crea una barriera già nell'esofago . Effettivamente da quando lo prende non ha più ipersalivazione.
Starmaia. Mi pare Franca abbia il contatto privato

Vecchio 14-02-2016, 15:06   #820
Profilo Utente
Trilly2010
Gatto

L'avatar di  Trilly2010

Questo è il pezzo dal diario di Rocco.
Io trovo delle analogie tra il mastocitoma di Rocco e quello di poldo, anche se quello di Rocco era cutaneo e quello di poldo viscerale. Poldo prende cortisone 5 mg tutti i giorni da più di tre settimane. Facendo il calcolo è la stessa quantità che ha preso rocco in due mesi e gli ha scatenato la gastrite. Inoltre, invece che aumentare l'appetito come avviene di solito, Rocco con il cortisone lha perso. Che dici? Potrebbe essere così anche per poldo? Il veterinario dice di no. Ma per sua ammissione, poldo è il primo micio con mastocitoma che cura...
Rispondi