Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
14-02-2016, 14:06 | #811 |
Re: distrutta
Lasciate che i mici vengano a me.... |
|
14-02-2016, 14:10 | #812 | |
Quote:
Il maloox non glielo puoi mischiare con un po' di nutribound? O dargli le compresse che magari vanno giù meglio? Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
||
14-02-2016, 14:56 | #813 |
Ders, sei tu che mi hai parlato di Rocco farlocco? In ogni caso vorrei chiederti un consiglio. ..
|
|
14-02-2016, 14:58 | #814 |
Si te lo avevo scritto io....
|
14-02-2016, 14:59 | #815 |
@mialuce, il vet mi ha detto di dare lo sciroppo perché scivolando crea una barriera già nell'esofago . Effettivamente da quando lo prende non ha più ipersalivazione.
Franca, tu mi dicevi che qualcuno sul forum conosce la mamma umana di Rocco farlocco? Io le ho scritto più volte, senza risposta. |
|
14-02-2016, 15:00 | #816 |
Incollo un pezzo del diario di Rocco. Aspetta
|
|
14-02-2016, 15:00 | #817 |
|
|
14-02-2016, 15:01 | #818 |
dopo la scoperta di un nuovo nodulo sottocutaneo a giugno 2009, abbiamo tentato anche questa carta. Dopo due settimane circa il nodulo era un pochino diminuito. Abbiamo ripreso il cortisone più volte, ogni volta che i tumorini prendevano a infiammarsi troppo.
Paradossalmente ma non troppo, nel quadro della sua patologia, la cosiddetta insufficienza renale è migliorata proprio grazie al cortisone, in quanto non di vera e propria insufficienza renale si tratta (come nel gatto anziano) ma di un'insufficienza renale indotta dall'istamina e dallo stato infiammatorio generale che essa produce. Infatti, prendendo il cortisone, a Rocco i valori di creatinina diminuiscono, quando normalmente dovrebbe essere l'esatto contrario. Ma questo non è l'unico degli effetti "contrari" che il cortisone ha fatto a Rocco. Si dice infatti che aumenti l'appetito... a lui invece tra iniezioni e somministrazione prolungata (circa 2 mesi) di*Deltacortene*(2,5 mg a giorni alterni) ha provocato prima inappetenza e poi una vera e propria drammatica gastrite per la quale è stato anche ricoverato. Da qui, "crocione" sul cortisone a meno di situazioni di assoluta emergenza.* |
|
14-02-2016, 15:01 | #819 | |
Quote:
||
14-02-2016, 15:06 | #820 |
Questo è il pezzo dal diario di Rocco.
Io trovo delle analogie tra il mastocitoma di Rocco e quello di poldo, anche se quello di Rocco era cutaneo e quello di poldo viscerale. Poldo prende cortisone 5 mg tutti i giorni da più di tre settimane. Facendo il calcolo è la stessa quantità che ha preso rocco in due mesi e gli ha scatenato la gastrite. Inoltre, invece che aumentare l'appetito come avviene di solito, Rocco con il cortisone lha perso. Che dici? Potrebbe essere così anche per poldo? Il veterinario dice di no. Ma per sua ammissione, poldo è il primo micio con mastocitoma che cura... |
|
|
|