Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-07-2011, 17:29   #81
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto

L'avatar di  Toporagno

Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Gatti: 5
Predefinito Re: Gattini piccolissmi - avrò fatto bene?

Mhhh.. quindi comunque tu per sicurezza, suggerisci di fargli il test ELISA tanto per scrupolo? Sono pur sempre 80 euro che dicono ciao ciao però.... (ed in caso di falso positivo andrei in panico), però...

Sull'educare... dovrei, vero... è che Sophie non l'ha mai fatto.... e sono così teneri quando lo fanno... piccoli..... però devo, vero...

Dai, un'altra settimana e mezza, venerdì prox (non questo) faremo il prelievo PCR... sperando di avere i risultati in brevissimo

Comunque, le mie gatte si stanno dimostrando bravissime: quando le lascio in zona giorno, con porta chiusa, per 5/10 minuti (il tempo di andare dai piccoli in bagno, pulirgli la lettiera, fargli qualche coccolina, etc....) mai una lamentela, mai un brontolio... si limita a stare sulla porta (o alla finestra della cucina) ad aspettare... Sophie, intendo... perché mina è più tragmatica, non gliene frega nulla, sta sul trespolo o sul divano a dormire

Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2011, 23:32   #82
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto

L'avatar di  Toporagno

Ed ecco le prime ansie... stasera Grey non sta bene, ha vomitato Credo sia colpa della pappa, stasera ho provato a dargil, invece della royal canin kitten 36 (che cominciavano un pò a schifare) le scatolette della Hills, quelle color rosso, per gattini... Early non l'ha neanche assaggiata, Grey invece qualcosina ha mangiato... torno di la due orette fa, e vedo vomito per terra, pochi pezzettini della pappetta, e tanto liquido giallo (credo siano i succhi gastrici, no?). Dei due, vedo mogio mogio Grey, e difatti è lui (ha rivomitato anche ora, provato a bere qualcosina e pochi minuti dopo ha rivomitato), quando poi lo prendi in braccio fa le fusa a mille, come al solito, ma per il resto è mogio.... poi, sarà anche l'orario (neanche Early si mette a correre chissà che, e difatti era lì che dormiva all'ultimo ingresso), ma... sono preoccupato, so che magari non sarà nulla, un semplice fastidio causato dalla pappetta (solo Kitten36 e crocchete Babycat 34, d'ora in poi), ma l'ansia mi sta massacrando...e se gli capita qualcosa?

Stanotte notte in bianco, capito...

Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Vecchio 05-07-2011, 23:46   #83
Profilo Utente
ausilia
Supergatto

L'avatar di  ausilia

Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Gatti: 2

penso sia stato il cambio di dieta
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2011, 23:51   #84
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto

L'avatar di  Toporagno

Speriamo, ausilia... speriamo... è anche vero che ora, a falsare la situazione, c'é anche la stanchezza (a quest'ora infatti sono belli nel mondo dei sogni), ma lo vedo davvero mogio.... sono rientrato, l'ho trovato seduto tipo sfinge sull'angolo della stanza, attaccato a dove c'é la porta a scomparsa (in pratica, così può guardare fuori), sonnecchioso..... sto giro niente fusa ( buon segno, no? dato che le fusa possono dipendere dal fatto che sta male), ma mi spezza il cuore vederlo così...

Si lo so, sono iper apprensivo, ma sono qui con un groppo in gola terribile.... dai Grey, non mi fare scherzi strani, per favore

Vecchio 05-07-2011, 23:58   #85
Profilo Utente
dabolem
Supergatto

L'avatar di  dabolem

Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia

Cerca di star tranquillo, vedrai che è solo il cambio di pappa. Quando sono così piccini hanno il panci o delicato.
Una carezza a grey. Facci sapere.

Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 08:31   #86
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto

L'avatar di  Toporagno

Buongiorno a tutti! Ragazze, ho un sonno che non vi dico, ho dormito a scaglioni di un'ora e mezza, due, mi svegliavo ed andavo a vedere come stava il piccolino... beh, arrivo subito alla conclusione: AHIA! Nel senso che si è ripreso, ed ha ricominciato ad usare le mie gambe come tiragraffi e come scaletta per salire. Il che mi lascia tranquillo

Comunque, fino alle 5 è stato mogio mogio (forse anche per il sonno), tranquillo... però già alla visita delle 3:30, si era ripiazzato nel bidé con il fratellino, quindi ho cominciato a tirare il fiato... alle 5 che aperto la porta, ha provato ad uscire ho capito che era guarito, allora messo giù di nuovo acqua e crocchette (fiondati subito sull'acqua) e non ho trovato poi altre vomitate (tranne qualcuna ormai secca della sera prima che mi era scappata). Lui ha ripreso a correre, saltare, usare le unghie, quindi.... sospiro di sollievo

Ora per qualche giorno solo crocchette (RC babykcat 34), poi si ripartirà con i Kitten36 umido (che gli vanno bene), le scatolette della hills incriminate finiranno al gattile

Ecco, l'unica cosa positiva di tutta la faccenda, è che svegliarsi alle 4 di notte ha permesso di vedere Sophie sparanzata nel lettone, a gambe all'aria, tranquilla, addormentata, sognante... non capita di frequente, quindi....

VEdiamo stasera, appena arrivo a casa, come starà

Grazie

Vecchio 06-07-2011, 10:40   #87
Profilo Utente
Syphil
Guest

Toporagno sono MERAVIGLIOSI *_* se fosse capitato a me li avrei tenuti (ho ufficialmente un debole per i siamesi)
Capisco i tuoi tormenti morali, ho pensato la stessa cosa quando ho adottato il mio cane: chi adotterebbe mai un incrocio taglia gigante, con un caratteraccio? io
e quando decidemmo di acquistare uno spitz di Pomerania mia mamma mi chiamò che ero già in viaggio per dirmi che avevano trovato una puzzolotta mezza morta (il mio terzo cane)... dietrofront, niente spitz che tanto avoglia a trovare padroni :P
nel tuo caso, se dovessi scegliere tra loro due ed un terzo gattino magari malato e bruttarello (poveretto!) sceglierei il gattino malato... ma a te la scelta non si pone, perchè ti devi privare di loro due, se il destino li ha portati da te :P ?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2011, 13:50   #88
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto

L'avatar di  Toporagno

@Sphyl: è comunque una decisione difficileeeee

Comunque, sto cominciando a pensare che in casa mia ci sia un virus che fa diventare schizinosi con l'umido... ora hanno cominciato anche i due piccoli a leccarsi il sughino della Kitten36, morsicare qualche pezzettino di umido... ed il resto lasciarlo lì... Colpa mia che gli lascio troppi crocchettini lì? Sto sabato tolgo le crocchette, e dò umido solo mattina, pranzo, sera.... sti capricciosi, i primi giorni affamati sbafavano di tutto... ora sono diventati snob

Però nel compenso sono due coccolosi amoroni!!!! E stufi di stare in bagno, ogni volta che apro scappano fuori

Vecchio 07-07-2011, 14:26   #89
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto

L'avatar di  Lady Mosè

Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Gatti: 2

Da quanto tempo mangiano l'umido kitten? Io so che molto spesso i gattini si stufano sempre della stessa pappa... stesso gusto(pollo), stessa marca... e li capisco!!! Successe anche ad Artù... prova a restare sempre sul kitten, ma a variare marca... anche su ZP ne trovi diverse!

Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2011, 15:23   #90
Profilo Utente
dabolem
Supergatto

L'avatar di  dabolem

Utente dal: 02 2011

Meno male che stanno bene e non era nulla

Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi