Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-09-2016, 09:58   #81
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Lettiera

La golden ha la plastica... Sto aspettando con ansia di l finire la biokats che proprio non mi piace più, nonostante l'abbia usata a lungo con soddisfazione...


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2016, 23:46   #82
Profilo Utente
Yari
Gattino
 
L'avatar di  Yari
 
Utente dal: 08 2016
Messaggi: 116
Predefinito Re: Lettiera

Ciao a tutti! Mi ricollego a questo thread, che dalla lettiera è passato a toccare anche altri argomenti

Ho fatto il mio primo ordine da zooplus! Ho comprato un po' di lettiere diverse per provare e qualche cibo. Molto celeri, pacco a posto. Unico inconveniente... Ho comprato un set di prova di crocchette 4 pacchi da un kg... C'è ne erano solo tre. In compenso mi sono trovato all'interno del pacco una ruota per roditori, mai ordinata! ) bah... Misteri della logistica!!!

Ho comprato scatolette animonda carny kitten, e devo dire che i mici apprezzano. Specialmente Jack! Anche se credo che con la voracità che dimostra, sarebbe in grado di mangiarsi anche una marmitta!!!
Eppure non gli sto dando poco cibo (almeno credo), ma ogni volta che apro una bustina o una scatoletta si scatena l'inferno...non ho neanche il tempo di appoggiare le ciotole....non sono gattini sono piranha!!!
Attualmente gli do tra i 100 e 150 grammi di umido a testa, a volte 200 g, divisi in due pasti tra mattina e sera. Inoltre gli lascio crocchette a volontà ... sempre ciotola piena a disposizione!

Ha comprato una fontana cat it...(quella con il fiore)... Dopo 3 secondi netti Emily stava già bevendo! Jack ci ha messo poco più!

Lettiere ho preso, per provarle: biokats micro fresh, oktoplus cat best eco, tigerino crystal blu, e anche quella rosa. Non ne ho ancora provata nessuna, sto finendo la catsan. (Inoltre all'eurospin sotto casa ho visto la radames e la radames rossa con argilla profumata. La prima a 99 cent 5 lt... la seconda a 1,70 ma sacco da 8 litri.... Sono curioso di provare anche quelle.... Considerando che costano 1/5 rispetto a quelle acquistate... provarle una volta non mi dispiace)
( ad oggi anche la catsan con una accuratissima pulizia non rilascia odori , ma pian piano va ad assorbire quindi a breve sarà da cambiare)


Torno un attimo sul cibo: vorrei suggerimenti su...

altri umidi completi che mantengano il rapporto qualità/prezzo stile animonda...
Le dosi che gli do posson bastare? Allora perché dimostrano eccessiva voracità ?
Suggerimenti su crocche...solito discorso...buona qualità prezzo contenuto... Quali provare?
Attualmente gli sto dando multifit junior di maxizoo, che mi sembrano meglio delle felix...ma sicuramente non il top!
Yari non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2016, 23:58   #83
Profilo Utente
Yari
Gattino
 
L'avatar di  Yari
 
Utente dal: 08 2016
Messaggi: 116
Predefinito Re: Lettiera

P.s.... Per la cronaca...off topic...ho "adottato" e salvato una piccola randagia di campagnia che abbandonata dalla mamma aveva bisogno di una sistemazione. Sono andato fino a Chieri a prenderla...da un ragazzo che ha diversi randagi intorno casa che gli fanno parecchie cucciolate che poi lui cerca di piazzare per salvarli dall'inverno e dall'abbandono.

La piccola aveva credo a malapena 30/35 giorni, era piccolissima sporchissima e credo che avrebbe fatto una brutta fine. Ora è da circa tre settimane che è con noi, sta benissimo... l'ho data a mia mamma in stallo temporaneo, e poi ho convinto mio padre a tenerla con loro...è' stata dura... (Ci sono già tre cani ed un coniglio) ma alla fine ce l'ho fatta!
Ovviamente portata dal veterinario, sverminata, antiparassitario, pulizia acari dalle orecchie...è' semplicemente stupenda!!! Selvaggia e vispissima! Vediamo se riesco a postarvi una foto era poco più grossa di una mano... Il suo nome è Luce
Yari non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2016, 00:13   #84
Profilo Utente
Yari
Gattino
 
L'avatar di  Yari
 
Utente dal: 08 2016
Messaggi: 116
Predefinito Re: Lettiera

https://splice.gopro.com/v?id=B6WgqE368


https://splice.gopro.com/v?id=lJvM8PD1Z
Yari non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2016, 00:19   #85
Profilo Utente
Yari
Gattino
 
L'avatar di  Yari
 
Utente dal: 08 2016
Messaggi: 116
Predefinito Re: Lettiera

https://splice.gopro.com/v?id=D6n4MAk1q
Yari non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2016, 08:31   #86
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Lettiera

ciao, forse per il cibo ti conviene aprire un thread nella sezione alimentazione. io tiro avanti a crocchi smilla adult pollo e umido animonda carny, hanno un prezzo davvero abbordabile e una qualità soddisfacente. l'umido soprattutto è anche molto amato dai miei, ci si avventano sopra.. ne mangerebbero mezzo kg al giorno li lasciassi fare

per la pulcina.. non ci sono parole, solo sorrisi ebeti! questa gufetta sarebbe morta senza di te, e ora guarda che panciotta!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2016, 09:38   #87
Profilo Utente
Yari
Gattino
 
L'avatar di  Yari
 
Utente dal: 08 2016
Messaggi: 116
Predefinito Re: Lettiera

Quelle sono le immagini dei primi giorni... in realtà aveva la panciotta gonfia credo per problemi legati all'alimentazione o alla digestione... faceva anche fatica a fare i bisognini.... ora si è sgonfiata e' in fortissima, e' migliorato anche il pelo, ed in compenso ha triplicato la velocità dei suoi agguati!!
Yari non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2016, 10:00   #88
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Lettiera

Ciao Yari, ti consiglio anch'io di aprire un topic nella sezione specifica per i consigli alimentari.

La piccina è uno spettacolo: da mangiare di baciiiiiiii!!!!!!!!!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara