Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-01-2013, 15:49   #81
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Re: Aiutatemi a prendere la decisione più giusta...

Ho fatto anche richiesta per una staffetta o per uno stallo più vicino.
kasandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-01-2013, 16:02   #82
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutatemi a prendere la decisione più giusta...

le unghie puoi tagliarle tranquillamente che non succede proprio nulla....su quello puoi star tranquilla!
  Vai in cima
Vecchio 29-01-2013, 16:03   #83
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: Aiutatemi a prendere la decisione più giusta...

altro link, puoiprovare a chiedere info per pre e post affido

http://www.associazionecaniliveneto.it/chi_siamo.php

non si sa mai.


Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-01-2013, 16:17   #84
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Re: Aiutatemi a prendere la decisione più giusta...

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
le unghie puoi tagliarle tranquillamente che non succede proprio nulla....su quello puoi star tranquilla!
Approfitto per farti una domanda un po' stupida: ma una volta spuntate le unghie, il pezzo che rimane inizia già squadrato perciò non fa buchi più grossi e danni maggiori? Penso specialmente a quando Pufi si fa le unghie sul divano ...ahimè.. ora ha fatto dei piccoli "pallini" poi cosa succederà?
kasandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-01-2013, 16:24   #85
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Aiutatemi a prendere la decisione più giusta...

Le unghie le tagli principalmente per evitare che si impiglino, o graffino, o peggio che si incarniscano nel cuscinetto. E' ovvio che se vogliono farsi le unghie un po' rovinano, ma non come quando hanno i rasoi!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-01-2013, 16:27   #86
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Aiutatemi a prendere la decisione più giusta...

Quote:
Originariamente inviato da kasandra Visualizza Messaggio
Ho dovuto optare per il seggiolone perchè è una bimba molto vivace e se messa nel seggiolino da tavolo tirerebbe giù la tovaglia e ogni cosa ci sia sopra!
.. lo faceva anche Ellen, ho risolto con dei semplici fermatovaglie in acciaio... costo 3,90€....

http://demo.cominelli.com/cms/wp-con...matovaglie.jpg


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-01-2013, 16:29   #87
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutatemi a prendere la decisione più giusta...

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Le unghie le tagli principalmente per evitare che si impiglino, o graffino, o peggio che si incarniscano nel cuscinetto. E' ovvio che se vogliono farsi le unghie un po' rovinano, ma non come quando hanno i rasoi!
quoto, e aggiungo solo che dovrai stare attenta a non tagliare la parte rosa delle unghie su youtube ci sono tanti video che ti fanno vedere come si fauna carezzina ai pelosini
  Vai in cima
Vecchio 29-01-2013, 16:40   #88
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Aiutatemi a prendere la decisione più giusta...

Quote:
Originariamente inviato da kasandra Visualizza Messaggio
il pezzo che rimane inizia già squadrato perciò non fa buchi più grossi e danni maggiori?
Il problema con le unghie del gatto è la loro "affilatezza". Più sono affilate e sottili, più danni fanno a cose e persone.
Se sono tagliate, quindi tronche, difficilmente si impiglieranno come quando sono sottilissime.

Inoltre dipende, ovviamente, dal tessuto.
Io noto che sulle lenzuola o sulla microfibra del divano (quindi tessuti con trama molto fitta) quando sono corte, scivolano (Merlino è imbarazzante... continua a fare il gesto e scivola come sul ghiaccio ). Quando sono lunghe e affilate, si impigliano.

Un'ultima considerazione "tecnica"... i tiragraffi servono ad affilare le unghie e a consumarle ma in maniera da tenerle sempre molto sottili e aguzze. Non a rendere inoffensive, anzi.



Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-01-2013, 16:42   #89
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Re: Aiutatemi a prendere la decisione più giusta...

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Le unghie le tagli principalmente per evitare che si impiglino, o graffino, o peggio che si incarniscano nel cuscinetto. E' ovvio che se vogliono farsi le unghie un po' rovinano, ma non come quando hanno i rasoi!
Di solito ai miei le unghie non si impigliano e non si incarniscono perchè hanno il tiragraffi(rotto ma ancora utilizzabile). Graffiano o perchè giocano o mentre Pufi fa la pasta mi conficca le unghiette nella carne. Apparte ciò, se mi dite che una volta spuntate le unghie non avrò più il problema di squarci nelle imbottiture di seggiolone e box, ci faccio un pensierino.... oltre che potrei salvaguardare divano, tende, coperte, oltre che maglie e piagiami dall'impasto! Già avrei risolto metà delle problematiche che affliggono soprattutto il mio compagno (dato che i soldi di oggetti e affitto sono i suoi). Io non sono preoccupata che i mici facciano male alla bambina intenzionalmente. Devo solo riportare l'armonia in casa per il bene di tutti. Poi, se non soccombiamo con la crisi, chi ci ferma più?!?
kasandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-01-2013, 17:02   #90
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Aiutatemi a prendere la decisione più giusta...

ma vai proprio tranquilla nel tagliere le unghie...è una cosa da nulla!Se posso darti un suggerimento fallo quando i mici sono sonnacchiosi/coccolosi e non quando sono già nervosetti.

E per non stressarli troppo magari non spuntarle tutte in una volta, ma un paio per volta, anche a costo di metterci qualche giorno...non essendo mai stati abituati a farlo non è detto che gradiscano.

Soprattutto Ciccio se è così timido non è detto che se lo lasci fare...


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara