Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-01-2012, 08:51   #81
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: cibi del supermercato

ho notato che dandole cibo del supermercato fa la cacca un po' liquida ho ripreso a darle shesir ed è tornato tutto come prima...


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2012, 10:28   #82
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: cibi del supermercato

sarà che mia mamma è fissata ma mi ha sempre detto che la qualità si paga ...
Io continuo con le mie solite marche se non per rare eccezioni, per fortuna ieri è arrivato il pazzo zp con le crocche almo. Quando non ce la faremo più diminuiremo la qualità ma fino ad allora i cuccioli son come figli e come tali cerchiamo di allevarli


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2012, 11:11   #83
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: cibi del supermercato

Quote:
Originariamente inviato da Lelena_e_Renoir Visualizza Messaggio
Io continuo con le mie solite marche se non per rare eccezioni, per fortuna ieri è arrivato il pazzo zp con le crocche almo. Quando non ce la faremo più diminuiremo la qualità ma fino ad allora i cuccioli son come figli e come tali cerchiamo di allevarli
quoto!!


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2012, 11:13   #84
Profilo Utente
panna.smontata
Cucciolo
 
L'avatar di  panna.smontata
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 85
Predefinito Re: cibi del supermercato

Sarà ma io anche con mio figlio cerco di alimentarlo nel migliore dei modi spendendo il meno possibile e faccio la stessa cosa con i miei due gatti perchè a casa viviamo in 5, gatti inclusi, e alimentarci tutti è una gran bella spesa.

Non vedo perchè fare la differenza tra gatti e figli, io li tratto in egual modo

Poi ovvio, dipende tutto da quanto denaro si ha a disposizione

Io penso che alle mie due tigri sia riservato tutto l'amore possibile da parte nostra, vivono al caldo, super coccolati e con un pasto sempre disponibile e di buona qualità. Stanno meglio con noi che in gattile no? ciò non toglie che se si può risparmiare e non fare sempre ordni da zooplus di 50€ e passa ben venga.

Ultima Modifica di panna.smontata; 17-01-2012 at 11:16.
panna.smontata non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2012, 11:23   #85
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: cibi del supermercato

Quote:
Originariamente inviato da panna.smontata Visualizza Messaggio
Sarà ma io anche con mio figlio cerco di alimentarlo nel migliore dei modi spendendo il meno possibile e faccio la stessa cosa con i miei due gatti perchè a casa viviamo in 5, gatti inclusi, e alimentarci tutti è una gran bella spesa.

Non vedo perchè fare la differenza tra gatti e figli, io li tratto in egual modo

Poi ovvio, dipende tutto da quanto denaro si ha a disposizione

Io penso che alle mie due tigri sia riservato tutto l'amore possibile da parte nostra, vivono al caldo, super coccolati e con un pasto sempre disponibile e di buona qualità. Stanno meglio con noi che in gattile no? ciò non toglie che se si può risparmiare e non fare sempre ordni da zooplus di 50€ e passa ben venga.
quoto! ma spendo 26 euro io XD arrivo sempre al 29 così mi scontano le spese :P


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2012, 13:35   #86
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: cibi del supermercato

Quote:
Originariamente inviato da Lelena_e_Renoir Visualizza Messaggio
sarà che mia mamma è fissata ma mi ha sempre detto che la qualità si paga
E' vero che la qualità si paga, ma si paga ancora di più la pubblicità! Vedo prodotti CARISSIMI che hanno un etichetta spaventosa, e la gente guardando al prezzo si fida della qualità..
Io non vorrei tornare sempre sul solito discorso ma diamine l'altro giorno ho visto una bustina da 100 gr. di Royal Canin Instinctive a 1,33 € e questa era l'etichetta:

carne e sottoprodotti di carne (pollo e maiale), pesce e sottoprodotti ittici, cereali, estratti di proteine vegetali, sottoprodotti vegetali, sostanze minerali, zucchero (max. 0,5%)

Il prezzo non è sempre indice di qualità.
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2012, 13:46   #87
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: cibi del supermercato

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Io non vorrei tornare sempre sul solito discorso ma diamine l'altro giorno ho visto una bustina da 100 gr. di Royal Canin Instinctive a 1,33 € e questa era l'etichetta:

carne e sottoprodotti di carne (pollo e maiale), pesce e sottoprodotti ittici, cereali, estratti di proteine vegetali, sottoprodotti vegetali, sostanze minerali, zucchero (max. 0,5%)

Il prezzo non è sempre indice di qualità.
Questo è vero. Ma dietro al marchio royal canin (così come altre marche superpremium) sappiamo esserci studi ben mirati. Non si ottiene la definizione "superpremium" solo per nome dell'azienda, ma i prodotti devono avere dei requisiti. Bisognerebbe allora rivedere bene le regolamentazioni e la legislazione a riguardo.

Sono d'accordo che la qualità, letta così sulle'tichetta, non sia eccelsa, ma per me le etichette veramente scandalose sono quelle più commerciali (e sappiamo tutti di cosa si parla) che ti fanno vedere il gatto Brando che periodicamente appare negli spot e ti martella convincendoti di essere un prodotto valido....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2012, 14:05   #88
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: cibi del supermercato

Sono d'accordissimo con te Vale. Se un mio adottante mi viene a dire che il suo gatto mangia Royal mica lo bacchetto, anzi sono ben felice che mangi qualcosa di "certificato". Però mi si rizza il pelo tutti a dire evitate gli zuccheri, i sottoprodotti vegetali, i cereali ecc... e poi a 13 euro al kg troviamo tutto quello che di solito sconsigliamo. E' un po' un controsenso, e va bene la linea medicata, ci sta anche la linea "secca" che può avere il suo perché ed è estremamente tollerata e digeribile, ma sull'umido non faccio sconti..è troppo sfacciata questa etichetta :P

Ah, era Brandon Miao quello della pubblicità.. che gran fico quel micio ahahah..
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2012, 15:33   #89
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: cibi del supermercato

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
E' vero che la qualità si paga, ma si paga ancora di più la pubblicità! Vedo prodotti CARISSIMI che hanno un etichetta spaventosa, e la gente guardando al prezzo si fida della qualità..
Io non vorrei tornare sempre sul solito discorso ma diamine l'altro giorno ho visto una bustina da 100 gr. di Royal Canin Instinctive a 1,33 € e questa era l'etichetta:

carne e sottoprodotti di carne (pollo e maiale), pesce e sottoprodotti ittici, cereali, estratti di proteine vegetali, sottoprodotti vegetali, sostanze minerali, zucchero (max. 0,5%)

Il prezzo non è sempre indice di qualità.
anche per questo leggiamo le etichette... son andata a leggere opticat alla lidl ed è un po' nebulosa come quella della RC, poi finisce con zuccheri, quindi l'ho lasciato dove stava
comunque non credo si trovino scatolette a 30 cent con un contenuto quasi perfetto, lo stesso monoproteico monge in scatolette da 100gr qui costa 0,85 cent, se devo preferisco spendere ma bene


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia

Ultima Modifica di Lelena_e_Renoir; 17-01-2012 at 15:35.
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2012, 16:02   #90
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: cibi del supermercato

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Ah, era Brandon Miao quello della pubblicità.. che gran fico quel micio ahahah..

il più figogatto è questo http://www.discountordie.org/web/wp-...11/04/rico.jpg

un gatto così si che ti invoglia a comprare!


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara