Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-10-2010, 16:10 | #81 |
Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici
allora chantal:
ho due mici, 10 e 14 anni, testati a suo tempo (non so con che sistema ero ignorante allora) e apparentemente sani hanno fatto soltanto la trivalente sino a due anni fa, vorrei evitare anche questa d'ora in poi, ma non ho ancora deciso. seguo una colonia felina da un mese circa uso abiti e scarpe di tela apposta, tolgo le scarpe prima di entrare in casa e lavo tutto col ciclo ad acqua calda e disinfettante uso i guanti da giardino, che finiscono in lavatrice con il resto, e lavo comunque le mani con l'amuchina al rientro Può andare? |
|
11-10-2010, 13:58 | #82 |
Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici
le mie vet. desiderano info sul laboratorio di Torino, per poter mandare il sangue dei miei gatti (per il PCR)
grazie |
|
11-10-2010, 14:12 | #83 |
@Condy
Il laboratorio è LAV s.r.l. http://www.lavsrl.it/ Io ho mandato email ma alla fine non ho avuto risposta. Fai prima a telefonare. Chantal ha anche il listino aggiornato, magari quando legge ti manda pm ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo |
|
11-10-2010, 14:13 | #84 | |
Quote:
Comunque non è detto che la malattia si conclami in fretta (anche se nei cuccioli è più facile, non è una regola). Potrebbe vivere a lungo in buona salute. Devi assolutamente dargli delle terapie di supporto, come dice correttamente lelia. Sicuramente l'interferone alfa ad uso umano. Io su un cucciolo valuterei anche l'azt. (E' ottimo, ed è un vero antivirale, nel senso che impedisce la trascrizione del virus che presiede alla replicazione. L'unico problema è che è molto costoso, ma prova a chiedere, magari il vet riesce a procurartelo a un prezzo accettabile...) Purtroppo il rischio che Perla sia stata contagiata esiste. Anche il vaccino contro la FeLV si rivela essere del tutto inefficace in alcuni gatti. Il consiglio spassionato è di non farli più incontrare, e dopo 3 settimane dall'ultimo contatto testare perla con PCR per felv (30€) o per fiv e felv (40€) se l'ultimo test fiv non è stato effettuato con tempistica corretta... |
||
11-10-2010, 14:16 | #85 | |
Quote:
|
||
11-10-2010, 14:17 | #86 | |
Re: @kiwi&mirtillo
Quote:
|
||
11-10-2010, 14:20 | #87 | |
Quote:
www.ambulatorioveterinario.eu quest'altro invece fa PCR per fiv a 30€ e PCR per felv a 30€ (e si può ordinare anche solo quella per felv, risparmiando dunque un po'). se mi mandi la tua e-mail ti mando i listini e moduli di richiesta |
||
11-10-2010, 14:20 | #88 |
Scrivo qua perché così le esperte mi possono dare un parere e può servire anche a tutti gli altri utenti.
Su facebook mi arrivano un sacco di notizie di mici da adottare, adottati ecc. Ieri m'è caduto l'occhio su questo post di un'associazione in cui si scriveva che un piccolo micio di 4 mesi è stato adottato da una signora che ha già una gatta, felv+. Al "nuovo" micio è stato fatto il vaccino e si aspetta il richiamo prima di introdurlo in casa della signora. Tutto questo per dire: ma non è pericoloso? Io so che il vaccino non offre una copertura totale, il mio vet mi disse 70% se non ricordo male... Non è un rischio troppo grosso da far correre ad un micio felv-? Io mi sono sentita un po' male e avrei anche voluto intervenire ma ormai mi sembrava inutile e so che mi avrebbero censurata con un "fatti i fatti tuoi", come a volte capita quando ci si intromette nelle questioni di mici da adottare. |
|
11-10-2010, 14:25 | #89 |
@chantal
grazie, adesso si informerà la mia vet (che è quella che deve fare prelievo e firmare richiesta) ciao |
|
11-10-2010, 14:25 | #90 | |
Quote:
|
||
|
|