Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-06-2017, 17:11   #81
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
Ma il suggerimento di mandare la Asl veterinaria era fattibile?
fosse un maltrattamento classico si, ma una gatta di 18 anni che non sta bene e che comunque viene portata dal vet non mi sembra un caso da asl...

io temo che l'inasprirsi dei vostri rapporti li abbia fatti incaponire irrimediabilmente. credo che se anche ti scusassi e facessi un passo indietro, non ne vorrebbero più sapere. figurati se gli mandi l'asl... a questo punto mi spiace solo per la gatta, sarà lei a soffrire tutte le conseguenze e probabilmente a morire male per qualcosa di forse curabile, o forse almeno gestibile a livello di sintomi


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2017, 17:17   #82
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

Io sono Toscana, regione di eccellenza per la Sanità sugli umani, ma un po' meno per quel che riguarda la tutela dei mici. So invece che a Milano le ASL sono molto attente alla tutela della salute degli animali, soprattutto dei randagi, ovviamente, ma mi risulta che, ad esempio, se un privato avesse difficoltà a far curare il proprio animale, può chiedere aiuto. Non so se possa invece OBBLIGARE un privato a farlo, se questi non vuole, però se hai tempo e voglia di informarti... La tua è una situazione molto anomala. Mi chiedo come sia stata la vita di questa gatta per 17 anni....
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2017, 08:36   #83
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

Io credo di saperlo, come quella della gatta con probabile irc di cui scrivevo l'estate scorsa. Nel mio caso i padroni non si impuntano, ma devo ricordare io alla signora di portarla dal vet, di darle umido renal ecc.. e la faccio io presente che la gatta è piena di nodi (è un mix persiano sicuro) e chiedo il​ permesso di agire con le forbici
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2017, 11:03   #84
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
No non c'e' nessun altro che abbia voglia di perdere tempo con loro

Ma il suggerimento di mandare la Asl veterinaria era fattibile?
Piuˋ che l'ASL vet puoi provare a sentire le Guardie Zoofile della tua zona. Dovresti trovare i contatti sui siti di ENPA e OIPA. L'omissione di cure é da considerarsi alla stregua di un maltrattamento. Ho parlait recentemente con una guardia zoofila che conosco per un possibile caso simile (per fortuna poi smentito)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2017, 19:08   #85
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

Non credo ci siano gli estremi x mandargli nessuno, la gatta ha 17 anni, non credo si possa obbligare nessuno a fare approfondimenti che peraltro prevedono una probabile sedazione, in una situazione che non è di trascuratezza (dici tu stessa che la nutrono con la siringa, inoltre è stata portata dal vet, non è in abbandono).
Credo che si possa ben configurare una legittima scelta dei 2, che noi avremmo fatto diversamente è un altro discorso. Comunque è solo la mia opinione, credo che una chiacchierata con una guardia zoologica come dice 7M potrebbe esserti utile per capire come puoi muoverti sul tuo territorio.
Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2017, 20:51   #86
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

Da me le guardie zoofile sono un gruppo di invasati che girano per i paesi limitrofi pretendendo di entrare in casa delle persone a prelevare animali sulla base di sospetti, per ora sempre infondati. Non li chiamerei nemmeno sotto tortura. Comunque, come detto da Babaferu, la gatta è arrivata ad un punto in cui deve subire probabilmente una sedazione e quindi una pratica che potrebbe metterne a rischio la vita. Io sentirei direttamente il veterinario che l'ha curata finora, cosa ne pensa lui onestamente, ad esempio se la gatta ha un'aspettativa di vita limitata a prescindere dalla terapia che sta (non) seguendo. Perché anche portare sta povera gatta dal veterinario pure per fare due punturine, bene non fa di certo. La gatta è anziana e ha bisogno di tranquillità.
Se il veterinario pensa che ci siano buone probabilità di ripresa puoi sempre dire ai due signori che potrebbe essere proprio la clinica a segnalarli...Tanto per quel che ne sanno loro. Mi dispiace però che tu debba ridurti a giocare sporco e a litigare sempre con questi due.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2017, 21:43   #87
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

Non la nutrono con la siringa, lo facevo io e i veterinari
Loro non le danno niente, la guardano NON mangiare e deperire
Per me e' inaccettabile, magari era solo una infezione e la lasciano morire.
Le decisioni andavano prese dopo una diagnosi certa.

Il mio veterinario , perche' questa gatta non ne ha mai avuto uno prima, aveva detto sottocute finche non riprendeva a nutrirsi da sola.
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2017, 21:51   #88
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

È quello che spero anche io..non è che se la gatta ha 18 anni bisogna lasciarla morire. Magari rientra egregiamente con un giro di antibiotico specifico.. bisogna pensare a qualcosa
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2017, 05:36   #89
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Da me le guardie zoofile sono un gruppo di invasati che girano per i paesi limitrofi pretendendo di entrare in casa delle persone a prelevare animali sulla base di sospetti, per ora sempre infondati. Non li chiamerei nemmeno sotto tortura. Comunque, come detto da Babaferu, la gatta è arrivata ad un punto in cui deve subire probabilmente una sedazione e quindi una pratica che potrebbe metterne a rischio la vita. Io sentirei direttamente il veterinario che l'ha curata finora, cosa ne pensa lui onestamente, ad esempio se la gatta ha un'aspettativa di vita limitata a prescindere dalla terapia che sta (non) seguendo. Perché anche portare sta povera gatta dal veterinario pure per fare due punturine, bene non fa di certo. La gatta è anziana e ha bisogno di tranquillità.
Se il veterinario pensa che ci siano buone probabilità di ripresa puoi sempre dire ai due signori che potrebbe essere proprio la clinica a segnalarli...Tanto per quel che ne sanno loro. Mi dispiace però che tu debba ridurti a giocare sporco e a litigare sempre con questi due.
Magari quelli che tu ritieni sospetti infondati non lo sono poi cosi tanto!
Io invece segnalerei proprio il fatto alle Guardie Zoofile, ne ho conosciute di varie parti d'Italia (purtroppo non della Lombardia) e le ho trivate tutte tutt'altro che invasate!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2017, 08:35   #90
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
È quello che spero anche io..non è che se la gatta ha 18 anni bisogna lasciarla morire. Magari rientra egregiamente con un giro di antibiotico specifico.. bisogna pensare a qualcosa
Però se bastasse un antibiotico si vedrebbe dall' esame del sangue, no?!

Giorgia scusa, capisco sempre male.

Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara