Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-03-2021, 10:52 | #1 |
Gatto castrato e cibo umido
Ciao a tutti. Due settimane fa il mio gatto di 8 mesi è stato castrato, e purtroppo ho notato che mangia meno umido rispetto a prima, a quando non era castrato, ed è molto più schizzinoso. Non riesco a capire perché: prima andava matto per l'umido e non l'aveva mai rifiutato. Adesso è più attratto dai croccantini ma sono preoccupata perché ho letto che a lungo andare, mangiare troppe crocchette può far venire problemi ai reni. Uso le bustine da 85 grammi e non riesce a finirle neanche in un giorno, perciò sono costretta a dare ciò che rimane ai randagi. Non ha nessun problema di salute e nella sua routine non è cambiato nulla. Non riesco a capire come mai questo comportamento
|
|
09-03-2021, 12:05 | #2 |
Re: Gatto castrato e cibo umido
Ciao, non credo dipenda dal fatto che sia castrato ma forse si è stufato del gusto o mangia troppe crocchette. prova a cambiare marca di umido o gusto e a dare meno crocchette, in modo che gli venga fame
Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
09-03-2021, 12:28 | #3 |
Quante crocche dai?
|
|
09-03-2021, 12:40 | #4 |
Neanche io credo dipenda dalla sterilizzazione.
Poi, che si sia stuifato di un alimento in concomitanza con la castrazione, è un caso. Addio Goku, addio Kiwi. Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m) |
|
09-03-2021, 15:18 | #5 |
Ciao! È normale che cerchi di più le crocchette, danno dipendenza! Probabilmente dopo la castrazione ha meno fame, visto che il suo fabbisogno energetico è cambiato. Insisti con l'umido cambiando gusti e marca e non cedere sulla quantità di crocchette! Ciaooo
|
|
10-03-2021, 11:45 | #6 | |
Quote:
Ciao, pensavo fosse il contrario! Cioè che dopo la castrazione aumentasse l'appetito.. |
||
10-03-2021, 11:46 | #7 | |
Quote:
Ho cambiato marca e per ora ha funzionato, ma penso che non mi convenga fare scorta dell'umido che ha mangiato perché a quanto pare si stufa presto |
||
10-03-2021, 11:47 | #8 |
|
|
10-03-2021, 12:08 | #9 |
|
|
10-03-2021, 17:26 | #10 |
|