Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-06-2014, 08:13   #1
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Stomodine

Ciao, Amilcare il mio gatto poco maneggiabile ha la gengivite. La vet mi ha prescritto antinfiammatorio per bocca e stomodine gel.

Quest'ultimo è ovviamente un problema... lui si lascia toccare e apprezza il contatto fisico, ma col gel ottengo solo di riuscire a metterne una quantità minima, poi si spaventa e si rifiuta di essere avvicinato per tutto il giorno.

Se lo mischio al cibo ottengo qualcosa? Quanto dovrei darne? Massaggiare le gengive col gel è veramente impossibile (ma esiste qualche gatto che se lo fa fare?) Che alternative ci sono?


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2014, 08:31   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Stomodine

Esiste il restomyl in polvere che si aggiunge alla pappa, ma non è proprio la stessa cosa. Poi esiste l'orozyme, ma ha proprietà differenti. Lo stomodine contiene clorexydina ed è utile in queste situazioni dove c'è infiammazione delle gengive. Io ti consiglio di metterne una quantità sul dito, avvolto magari in una garza di cotone e cercare di riuscire a mettergliene un po' sui denti, oppure usando la cannula contenuta nella confezione, cercare di mettergliene un po' in bocca. In teoria si dovrebbe distribuire da solo. Ti puoi aiutare tenendo il micio per la collotta, ma con molta autorità. È una manovra che dura pochi secondi...ma so che non è facile.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2014, 08:52   #3
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Stomodine

Grazie! Vale la pena continuare a tentare allora...l'idea di metterlo su poco cibo è proprio sbagliata quindi? Ma quanto dovrei metterne? Dimensioni? Come un pisello? Un fagiolo? Una nocciola?

Con la cannuccia che è dentro la confezione è saltato per aria... Col dito più o meno riesco, ma poi resta inavvicinabile per ore, e ho sempre paura che decida di tornare ad essere intoccabile (le volontarie che me l'hanno portato non riuscivano assolutamente a toccarlo da mesi)


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2014, 09:08   #4
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Stomodine

Se col dito riesci meglio, usa quello. Ne basta poco, andrebbe messo tra labbro e gengiva....anche poco. Poi si distribuisce da solo. Poi dopo un po' premialo con qualcosa che a lui piace molto.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2014, 09:27   #5
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Stomodine

OK grazie Insisterò così, speriamo che si rassegni


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2014, 09:56   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Stomodine

Io con Miele do spessissimo lo Stomodine LP, a lui però sembra piacere, anzi credo che gli dia sollievo perché lui ha spesso la gengivite ma solo nella parte superiore davanti...
Io lo applico con il dito passandolo fra dente e gengive e lui li lascia fare anche se per un po' poi continua a far uscire la lingua dalla bocca come per leccarsi dappertutto...

Quoto Va lentina, insisti perché dà davvero giovamento e poi dagli un premietto!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2014, 10:09   #7
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Stomodine

Io a Chutty lo applicavo sulla gengiva e pace.
Al limite glielo puoi mettere in bocca e poi massaggiare la faccia come se gli facessi le coccole.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2014, 13:09   #8
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Stomodine

Provo ad insistere.

Sto gatto è un dramma, non è per niente goloso, che premietto mi invento? potrei provare a comprare qualche snack di quelli per i denti, così faccio due cose in una


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2014, 13:39   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Stomodine

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Sto gatto è un dramma, non è per niente goloso, che premietto mi invento? potrei provare a comprare qualche snack di quelli per i denti, così faccio due cose in una
Non gli piacciono neppure le caramelle al formaggio Gimpet? Oppure gli snack Vitakraft?? I miei ci vanno matti (anche Maya che è poco golosa), logicamente siccome non fanno molto bene, li do con moderazione, ma un pezzettino di snack o una caramellina ci può stare anche per Rufus se si fa mettere il gel!!

Forza miciolo, fai il bravo!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2014, 13:54   #10
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Stomodine

Mi schifa tutto

Siccome avevo da dargli la pastiglietta, ho provato, nell'ordine: sottiletta, cotto, wurstel (senza pastiglia ovviamente). Risposte di Amilcare? No, no, NO!!! (E poi è passata Liquirizia e ha spazzolato tutto, felicissima)

L'unica cosa che gli piace è il complementare, ma non abbastanza da qualificarsi come premio. Il malt soft lo lecca volentieri, ma non fa la faccia soddisfatta, semplicemente lo leccuzza un po' svogliato.

Credo che in realtà lui ora si fidi di me, ma al 95%. Quindi quando gli presento una cosa nuova è molto diffidente e assaggia a stento, accidenti! Potrei comunque provare con gli snack, in effetti credo sia molto utile avere qualcosa che piaccia molto da utilizzare in situazioni come questa. Liquirizia è il contrario, le piace TUTTO!


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara