Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-01-2011, 20:05   #21
Profilo Utente
Nithael91
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prima esperienza micini

Quote:
Originariamente inviato da perlina21 Visualizza Messaggio
Allora, da quello che leggo, se i nomi dei farmaci usati sono giusti il vet le ha sverminate con un' iniezione e poi le ha vaccinate, credo anche per felv....ma per i soldi...no comment.....sono prezzi davvero sopra la media!!!
Vabbè, io non faccio testo perchè sono in un piccolo paese del sud e qui i prezzi sono molto più bassi, ma anche volendo stare al nord, nemmeno a milano centro ti chiedono così tanto!!
Spero che almeno ti abbia fatto la ricevuta!!
Per gli appuntamenti, la maggior parte dei vet riceve in studio senza appuntamento!
Vai e chiedi quanto prende per la sterilizzazione, come la fa, che anestesia usa...il prezzo onesto è quello che va dai 120 ai 180, non di meno, nè di più!!
Grazie per la dritta per i prezzi ^^
Sì le ha vaccinate per i vermi e l'altro vaccino serve per tre malattie tra le quali quella che si trasmette attraverso saliva se non sbaglio.
Praticamente da quello che ho capito il secondo vaccino è x farle uscire e quindi posson star tranquillamente con altri gatti, infatti fra 15 gg ho il richiamo..

Quote:
Originariamente inviato da sweet Visualizza Messaggio
Per la pappa io la metterei al lato opposto della stanza se devi per forza tenerle assieme, altrimenti magari la lettiera in bagno e le ciotole in cucina, poi ovvio che non so la tua situazione e quello che ti è possibile fare. Prima mi ero anche scordata di chiederti se c'è un motivo per cui non lasci le crocchette a disposizione. Credo potrebbe essere un modo per tranquillizzare la micia spaventata, tanto sono piccine ed è bene che mangino quando hanno voglia. I gatti, poi, in genere non si abbuffano e si regolano da soli. (A casa mia le crocchette sono sempre a disposizione).

Non so a che tipo di vaccini corrisponda quello che hai scritto. Magari chiedigli se sono vaccinate trivalente o anche Felv. Il veterinario sa che le tue piccole possono uscire? Il problema gravidanze hai già pensato benissimo a come risolverlo ma credo che altrettanta importanza vada data al discorso Felv.... malattia mortale non curabile che si trasmette con la saliva, per questo io penserei a vaccinarle anche per questo prima di lasciarle uscire. Di solito i vet prima di fare questo vaccino fanno il test attraverso un prelievo di sangue.

Non so nemmeno dirti se uno dei due vaccini di cui parli sia stato per i vermi, dovresti chiedergli anche questo. In caso negativo io chiederei di sverminarle, sia per la loro salute sia perchè può dipendere da questo se sporcano fuori. Le feci ora come sono?
Le feci sono scure e solide, presumo anche Mimì, quella che ha avuto dissenteria, le faccia nella cassettina, il problema è la pipì e Evy che ogni tanto, per dispetto forse, me la fa sotto il comodino
Purtroppo ho una casa di 38mq e il bagno è molto piccolo e non ci stà la cassettina.
Ora le ciotoline le ho messe di fronte dove sporcano, devo spostarle ancora più lontano?

Per la ciotolina sempre piena, io lo farei anche, ma purtroppo Evy è una mangiona O_O finchè non vede vuoto continua a mangiare e devo prenderla in braccio o tenerla impegnata per permettere a Mimì di fare la pappa .____.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2011, 20:55   #22
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: Prima esperienza micini

Quote:
Originariamente inviato da Nithael91 Visualizza Messaggio
Le feci sono scure e solide, presumo anche Mimì, quella che ha avuto dissenteria, le faccia nella cassettina, il problema è la pipì e Evy che ogni tanto, per dispetto forse, me la fa sotto il comodino
Purtroppo ho una casa di 38mq e il bagno è molto piccolo e non ci stà la cassettina.
Ora le ciotoline le ho messe di fronte dove sporcano, devo spostarle ancora più lontano?

Per la ciotolina sempre piena, io lo farei anche, ma purtroppo Evy è una mangiona O_O finchè non vede vuoto continua a mangiare e devo prenderla in braccio o tenerla impegnata per permettere a Mimì di fare la pappa .____.

Se sono solide va benissimo!
Per la pipì non credo affatto che siano dispetti, i mici non arrivano a tanto, ma manifestano in questo modo paura, malessere o soltanto confusione, secondo me imparerà presto.
Sotto al comodino puoi mettere dei giornali o di quei panni assorbenti appositi per i cuccioli che sporcano in casa? Se te la fa solo lì avresti risolto...
Per pappa e lettiera basta che non siano troppo attaccate quindi penso vada bene come hai fatto tu.
Crocchette: per mia curiosità, se lasci le crocchette a disposizione Evy quante arriva a mangiarne??


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2011, 21:29   #23
Profilo Utente
Nithael91
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prima esperienza micini

Quote:
Originariamente inviato da sweet Visualizza Messaggio
Se sono solide va benissimo!
Per la pipì non credo affatto che siano dispetti, i mici non arrivano a tanto, ma manifestano in questo modo paura, malessere o soltanto confusione, secondo me imparerà presto.
Sotto al comodino puoi mettere dei giornali o di quei panni assorbenti appositi per i cuccioli che sporcano in casa? Se te la fa solo lì avresti risolto...
Per pappa e lettiera basta che non siano troppo attaccate quindi penso vada bene come hai fatto tu.
Crocchette: per mia curiosità, se lasci le crocchette a disposizione Evy quante arriva a mangiarne??
la ciotola è piccina.. però le crocchette son piccole quindi la riempo a metà.. beh se gliela lascio a disposizione almeno la metà la mangia XD
invece l'umido se lo sbaffa tutto in un sol boccone ._.
poi, prima mi è caduta una foglia di insalata e se l'è mangiata .____.
è un pò ghiotta XD e mi fa gli occhi dolci quando sono a tavola O.O manco fosse un cagnolino x.x
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2011, 21:35   #24
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: Prima esperienza micini

Calcola però che è piccina e deve poter mangiare a volontà... io però non sono esperta di alimentazione, se vuoi apri una discussione per le dosi e per valutare se lasciarle sempre a disposizione o no nella sezione alimentazione


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2011, 22:07   #25
Profilo Utente
Nithael91
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prima esperienza micini

Finalmente qualcosa si smuove con Mimì!
Oggi è salita sul mio letto e si è messa a dormire con la sorellina, quando alzavo le coperte per vedere come stavano non soffiava e son riuscita a fargli le prime due carezze *_____*
Le ho fatto mangiare del mangime umido, e se l'è sbaffato con tutta calma sotto il comodino

Evy ha fatto i suoi bisogni dentro la cassettina e non ho lasciato dei residui della vecchia sabbietta (:
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2011, 22:21   #26
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: Prima esperienza micini

Wooowooow che bello, sono proprio contenta!!!

PS appena puoi ci metti una foto delle due principesse?


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2011, 22:27   #27
Profilo Utente
Nithael91
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prima esperienza micini

Quote:
Originariamente inviato da sweet Visualizza Messaggio
Wooowooow che bello, sono proprio contenta!!!

PS appena puoi ci metti una foto delle due principesse?
si dove posso postarle ?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2011, 22:30   #28
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: Prima esperienza micini

Quote:
Originariamente inviato da Nithael91 Visualizza Messaggio
si dove posso postarle ?
Quando avrai scritto 50 post avrai il tuo album fotografico qui nel forum.
Per ora puoi caricarle su un qualsiasi sito esterno e mettere qui il link.


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 08:04   #29
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prima esperienza micini

Quote:
Originariamente inviato da Nithael91 Visualizza Messaggio
Non voglio trovare il vet con il quale spenderò di meno.. il mio pensiero era che, se posso spendere qualcosina in meno sulla sterilizzazione delle micie, schifo non mi fa,
Ma questo è comprensibilissimo, tutti noi cerchiamo, quando possibile, di spendere un pochino meno, però francamente vedo, dall'altra discussione, che stai dando del cibo scadente perchè, come dici, non puoi permetterti determinati prezzi, per questo penso che spendere 110 euro per due vaccini sia un furto per chi li chiede e una follia per chi li da.
Francamente piuttosto preferirei portarle da un bravo vet a Genova (e ne abbiamo moltissimi, a prezzi alti, si, ma sempre più onesti di quelli praticati a Recco, che so essere carissimi) e risparmiare i miei bei 50 euro da invesrire in un buon cibo per far crescere al meglio le due micine.
Opinione, per carità, poi ognuno spende i suoi soldi come vuole, intendiamoci, però lasciarsi proprio derubare mi pare assurdo...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 08:05   #30
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prima esperienza micini

Quote:
Originariamente inviato da Nithael91 Visualizza Messaggio
Finalmente qualcosa si smuove con Mimì!
Oggi è salita sul mio letto e si è messa a dormire con la sorellina, quando alzavo le coperte per vedere come stavano non soffiava e son riuscita a fargli le prime due carezze *_____*
Ottimo. come dicevamo, servono solo tempo e pazienza
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara