Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-03-2024, 22:11   #91
Profilo Utente
Giuseppe Gerardo
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2021
Messaggi: 64
Predefinito Re: Problemi Alimentazione.

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Elicats è un ottimo sito anche se non condivido sempre tutto, specialmente i sogni, e lei è una persona molto seria che scrive di non utilizzare i prodotti se non in accordo col vet.

Ora tu hai due individui non collaborativi per motivi diversi: la vet perché ha i suoi protocolli, non vuole caricarlo, ma di amidi sì, e il micio che poverino, ha l’intestino irritabile.
Ti dovrai barcamenare tra i due.
Se riesci a dialogare con la vet sarebbe il massimo perché anche loro, secondo me, alla fine preferiscono un interlocutore valido ad uno passivo o lamentoso e irritato. Almeno questa è la mia esperienza.

Sì, riguardo al vivomixx intendevo proprio quello. Da solo a mio avviso, non ce la fa perché la parete intestinale, che è in connessione col cervello e quindi tutto l’individuo è scombussolato, è stata messa a dura prova per molto tempo.
Se leggiamo bene, in molte confezioni è scritto può aiutare a…., può favorire il…., e non che è come una bacchetta magica (che è ciò che vorremmo tutti).
Quindi ci vuole un po’ di tempo e in quel tempo il vivomixx -o chi per lui- entrerà in sinergia con la corretta alimentazione.
Da ottobre tutto questo
Buono a sapersi per il sito
Allora io procedo così lunedì parlo con lei visto che devo andare in studio e sollevo la questione del sistema immunitario e casomai questi integratore se lo approva:
https://www.ativet.it/prodotti-liber...impromune.html
Che è quello consigliato su Elicats.
Ho controllato ed ha una percentuale elevatissima di nucleotidi a differenza dei 6mg contenuti nella Pet Carobin.
Il Simbidol vedrò come smaltirlo e userò il Vivomixx in sinergia e vedrò la situazione se cambia con tutta questa roba.

Ma per quanto riguarda i campioni delle feci tu come la vedi? Sono validi dopo circa 100h passate come in questo caso.
Giuseppe Gerardo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2024, 07:22   #92
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Problemi Alimentazione.

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Gerardo Visualizza Messaggio
......

Ma per quanto riguarda i campioni delle feci tu come la vedi? Sono validi dopo circa 100h passate come in questo caso.
Dipende molto dal tipo di patogeno che si vuole rilevare, sempre su internet e sempre che non sia una bufala:
"Esame completo delle feci: massimo 48 h;
Chimotripsina: massimo 24 h;
Clostridium difficile tossina A e B: massimo 4 giorni;
Colturale candida nelle feci: massimo 18 h;
Elastasi pancreatica: massimo 48 h;
Helicobacter pylori: massimo 72 h;
Rotavirus-adenovirus: massimo 48 h, oltre le 48 h conservare in congelatore."

Vedo per es che non è riportata la giardia.

Poi leggo:
Il campione, una volta raccolto nell'apposito tubo, può essere conservato fino a 5 giorni in frigorifero; non è necessario consegnare un campione per volta: se correttamente conservati i campioni possono essere consegnati tutti insieme.

Come vedi le info sono un po' discordanti.
Bisogna avere un po' di tempo per informarsi bene perché non ricordo tutto a memoria.

Elicats è un bel sito, quello che non approvo è quando, secondo i miei studi, entra in modalità onirica.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2024, 07:51   #93
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Problemi Alimentazione.

P.S.
Quando hai tempo leggi qui sotto, sono una 20ina di pagine
https://catinfo.org/docs/Italian20pages.pdf


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2024, 08:06   #94
Profilo Utente
Giuseppe Gerardo
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2021
Messaggi: 64
Predefinito Re: Problemi Alimentazione.

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
P.S.
Quando hai tempo leggi qui sotto, sono una 20ina di pagine
https://catinfo.org/docs/Italian20pages.pdf
Buongiorno ho aperto e dato solo una prima vista ma appena posso leggo, ho già visto che riguarda le crocchette che ovviamente sono d'accordo, ho fatto tanto per levarle visto che mangiava felix ed ultima come crocchette, ed i vete puntualmente te le piazzano sempre, andrebbe lasciato questo opuscolo negli studi 😂

Eh ho provato ad informarmi bene ma appunto ho aperto una 20 di siti ed ognuno diceva una cosa, non refrigerato, 72h, ecc ecc ho visto questo e mi sembra più attendibile
https://www.clinicaveterinariasanmarco.it/coprologico/
Vediamo un po, io addirittura quì avevo letto che entro due ore circa se è giardia nemmeno lo rilevi.
Giuseppe Gerardo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2024, 09:16   #95
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Problemi Alimentazione.

la clinica veterinaria sanmarco è un sito attendibile, bisogna solo leggere tra le righe per non incasinarsi le idee.
Ricordo che per la giardia, quando feci fare questo esame, le feci devono essere appena emesse, direi ancora fumanti.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2024, 09:32   #96
Profilo Utente
Giuseppe Gerardo
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2021
Messaggi: 64
Predefinito Re: Problemi Alimentazione.

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
la clinica veterinaria sanmarco è un sito attendibile, bisogna solo leggere tra le righe per non incasinarsi le idee.
Ricordo che per la giardia, quando feci fare questo esame, le feci devono essere appena emesse, direi ancora fumanti.
Ed allora ho la risposta, di conseguenza questi altri esami che farò saranno una perdita di tempo e soldi.
Ma in una situazione simile come potrei fare? Cioè se le feci vengono sempre processati altrove e dopo tot ore si vanifica tutto come dovrei muovermi?
Mi sembra capire che questa situazione riguarda per alcuni tipi di parassiti come appunto la giardia e forse pure il trichomonas.
Giuseppe Gerardo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2024, 11:47   #97
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Problemi Alimentazione.

Chiedi bene alla vet di non fare analisi il cui esito sarebbe vanificato dalle troppe ore tra l’emissione di feci ed effettiva loro entrata in laboratorio analisi.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara