Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciņ che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 14-10-2013, 13:21   #1
Profilo Utente
shabalą
Cucciolo
 
L'avatar di  shabalą
 
Utente dal: 01 2006
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 76
Predefinito inappetenza dopo cambio dieta help

Ciao a tutti,
di recente ho dovuto cambiare l'alimentazione del mio gatto che faceva quattro pasti al giorno di cui 2 con Shesir.
purtroppo questa azienda ha inserito il riso nei pochi gusti a mia disposizione e essendo il mio gatto intollerante ho dovuto eliminarla.
Ora il problema č che non riesco ha trovare una marca analoga e sto dando quasi esclusivamente Stuzzy in buste e il mio gatto mangia a malapena 2 pasti al giorno.
Nel frattempo compro scatolette di tutti i tipi ma lui non gradisce.
Secondo voi il cambio di alimentazione puņ essere la causa della sua inappetenza???
Il gatto non presenta altri sintomi strani č vivace come al solito.....
Vorrei trovare una marca di qualitą superiore che gli piaccia ma per ora nulla: ho provato Royal, Hill's, Gimpet, Club tutte con scarsissimo successo!
E la mia ansia sale al pensiero che possa essere solo una coincidenza e che l'inappetenza possa essere sintomo di qualcos'altro....
Aiutatemi se avete avuto delle esperienze analoghe calcolando che lui č sempre stato un gatto vorace....puņ essere che un cibo pił completo soddisfi con la metą del quantitativo la sua fame???? Aiutatemi!!


il pił piccolo felino č un capolavoro
LEONARDO DA VINCI
shabalą non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2013, 13:40   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: inappetenza dopo cambio dieta help

che cosa dai negli altri 2 pasti? shesir č complementare, e comunque 2 pasti al giorno con questo prodotto non andavano bene (...meglio lo stuzzy! almeno questo lo mangia volentieri?)
il cambio di alimentazione puņ benissimo essere la casua dell'inappetenza.... ma da quanto tempo va avanti? pesalo, cosģ vedi se dimagrisce.
potresti acquistare complementare di altra marca e mischiare con un completo, in questo senso va bene qualsiasi marca che faccia sfilaccetti, quali gusti gradisce il tuo gatto?

baci, ba
babaferu non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2013, 15:09   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: inappetenza dopo cambio dieta help

Hai provato porta 21 e cosma? Ma sono complementari...devi alternare almeno con un buon crocco grain rice free.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2013, 16:45   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: inappetenza dopo cambio dieta help

Prova ad acquistare un complementare tipo Applaws, Pets, Almo Nature e a mischiarlo con un umido completo, a volte funziona!!! Stuzzy in confezione da 100 gr paté č un completo, l'ho provato anche io ed č appetibile.. Non sarą il top ma credo sia un buon compromesso... Naturalmente ci vuole anche un crocchino di qualitą... Tieni il micio sottocontrollo per quanto riguarda il peso!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2013, 17:03   #5
Profilo Utente
shabalą
Cucciolo
 
L'avatar di  shabalą
 
Utente dal: 01 2006
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 76
Predefinito Re: inappetenza dopo cambio dieta help

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
che cosa dai negli altri 2 pasti? shesir č complementare, e comunque 2 pasti al giorno con questo prodotto non andavano bene (...meglio lo stuzzy! almeno questo lo mangia volentieri?)
il cambio di alimentazione puņ benissimo essere la casua dell'inappetenza.... ma da quanto tempo va avanti? pesalo, cosģ vedi se dimagrisce.
potresti acquistare complementare di altra marca e mischiare con un completo, in questo senso va bene qualsiasi marca che faccia sfilaccetti, quali gusti gradisce il tuo gatto?

baci, ba
Ciao negli altri 2 pasti alternavo alcune marche di cibo completo: Trainer che perņ ultimamente mangia con fatica, Club anche questo con fatica, e stuzzy buste....
Il problema si č presentato a inizio settembre quando finite le scorte estive ho scoperto che Shesir aveva inserito il riso e ho dovuto fare le modifiche...
inizialmente č passato da 4 a 3 pasti ora 2 e mezzo....
Non ama i miscugli!!!
Il problema č il riso presente in tante marche.
stasera lo peso!


il pił piccolo felino č un capolavoro
LEONARDO DA VINCI
shabalą non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2013, 17:06   #6
Profilo Utente
shabalą
Cucciolo
 
L'avatar di  shabalą
 
Utente dal: 01 2006
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 76
Predefinito Re: inappetenza dopo cambio dieta help

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Hai provato porta 21 e cosma? Ma sono complementari...devi alternare almeno con un buon crocco grain rice free.
Non mangia secco essendo delicato dal punto di vista urinario e po preferisco non darglielo per tante ragioni.....
Porta 21 e cosma non li conosco e nn li ho mai visti nei negozi che frequento abitualmente proverņ a cercarli su internet...


il pił piccolo felino č un capolavoro
LEONARDO DA VINCI
shabalą non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2013, 17:12   #7
Profilo Utente
shabalą
Cucciolo
 
L'avatar di  shabalą
 
Utente dal: 01 2006
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 76
Predefinito Re: inappetenza dopo cambio dieta help

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Prova ad acquistare un complementare tipo Applaws, Pets, Almo Nature e a mischiarlo con un umido completo, a volte funziona!!! Stuzzy in confezione da 100 gr paté č un completo, l'ho provato anche io ed č appetibile.. Non sarą il top ma credo sia un buon compromesso... Naturalmente ci vuole anche un crocchino di qualitą... Tieni il micio sottocontrollo per quanto riguarda il peso!!
Almo lo conosco e contiene riso in quasi tutti i prodotti ho provato delle buste senza riso ma non le mangia
Applaws credo abbia il riso...
Pets non lo conosco provo a cercare gli ingredienti
Ho provato a mischiare pollo cucinato da me e scatolette de č stato un flop!!!


il pił piccolo felino č un capolavoro
LEONARDO DA VINCI
shabalą non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2013, 17:28   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: inappetenza dopo cambio dieta help

Quote:
Originariamente inviato da shabalą Visualizza Messaggio
Non mangia secco essendo delicato dal punto di vista urinario e po preferisco non darglielo per tante ragioni.....
Porta 21 e cosma non li conosco e nn li ho mai visti nei negozi che frequento abitualmente proverņ a cercarli su internet...
porta21 e cosma sono appetitosi, porta21 sono sfilaccetti di pollo un po' brodoso (molto simile a shesir) oppure tonno -che č pił asciutto- (puro, con manzo etc), cosma se non ricordo male č in gelatina (o forse ci sono entrambe le versioni).
li trovi su zooplus, quarda sulla testata del nostro forum!
comunque, devi equilibrare un po' la dieta, perchč i complementari non fanno bene ai reni, se č questa la tua preoccupazione (mentre esistono crocchi che puoi dare tranquillamente, associati all'umido).

baci, ba

Ultima Modifica di babaferu; 14-10-2013 at 17:31.
babaferu non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2013, 18:08   #9
Profilo Utente
shabalą
Cucciolo
 
L'avatar di  shabalą
 
Utente dal: 01 2006
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 76
Predefinito Re: inappetenza dopo cambio dieta help

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
porta21 e cosma sono appetitosi, porta21 sono sfilaccetti di pollo un po' brodoso (molto simile a shesir) oppure tonno -che č pił asciutto- (puro, con manzo etc), cosma se non ricordo male č in gelatina (o forse ci sono entrambe le versioni).
li trovi su zooplus, quarda sulla testata del nostro forum!
comunque, devi equilibrare un po' la dieta, perchč i complementari non fanno bene ai reni, se č questa la tua preoccupazione (mentre esistono crocchi che puoi dare tranquillamente, associati all'umido).

baci, ba
Cosma ha il riso
Porta 21 potrebbe andare bene nella speranza che sia di suo gusto....


il pił piccolo felino č un capolavoro
LEONARDO DA VINCI
shabalą non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2013, 20:53   #10
Profilo Utente
shabalą
Cucciolo
 
L'avatar di  shabalą
 
Utente dal: 01 2006
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 76
Predefinito Re: inappetenza dopo cambio dieta help

Allora oggi ha mangiato una busta di stuzzy da 100 gr al tacchino e una scatola di shesir pollo e prosciutto da 85 gr stasera...
il peso rispetto ad agosto č passato da 6,80 a 6,40 (pesato stasera prima che cenasse!)
il gatto č vivace come sempre il pelo č bello....
non sapevo che il cibo complementare fosse poco indicato per i problemi renali....come mai?


il pił piccolo felino č un capolavoro
LEONARDO DA VINCI
shabalą non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara