Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-01-2023, 23:53   #1
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Addio Micio sconosciuto.

Domenica di dicembre, ricevo ad ora di pranzo una chiamata da una condomina, mi dice che nel cortile c'è un micio morto, vado sul balcone, mi sembra che si muova, lei mi dice, molto carinamente, ora vado a pranzo da mamma, ti ho avvisato fai tu.
Chiamo il solito catturatore di gatti della città, ma non risponde ovviamente. Chiamo una volontaria ancora normalmente umana, mi dice che conosce un ragazzo che cattura da qualche tempo, mi fa capire che lo manda solo se faccio una donazione, ovviamente accetto.
Il ragazzo viene dopo un quarto d'ora, il micio è in cattive condizioni, con ulcere sotto il mento, sembra quasi in stato comatoso, fissa la ciotola di acqua, telefono ai vigili, chiedo la cortesia di non farmi attendere per strada, di citofonare una volta arrivati a casa, arrivano dopo venti minuti, prendono i miei documenti, ma mi dicono che la cooperativa che dovrebbe trasportare il micio in clinica convnzionata, non risponde, dobbiamo attendere, risalgo su. Dopo mezz'orami richiamano, la cooperativa non risponde, mi chiedono di trasportare personalmente il micio in clinica, che per fortuna è vicino casa, lo porto a casa, vestita da casa, la vigilessa da il suo cognome, che mi segno, e il suo numero di matricola, a me nemmeno una copia del verbale.
I giorni seguenti in clinica mi negano ogni info, solo il comune tramite lav, è autorizzato a dare notizie, le volontarie che mi contattano, non sanno dirmi nulla, nemmeno si presentano al telefono con un nome e cognome. Anzi a parere loro non c'è nessun ricovero. Mi chiamano addirittura confondendomi con un'altro gatto da liberare in colonia.
Sabato finita la spesa, alle ventuno, mi presento in clinica per ritirare il trasportino e sperare di trovare qualche essere umano che mi dica come sta il micio. Ma mi dicono che non c'è in clinica, che la lav lo ha ritirato.
Mando un sms ai due numeri che conosco, mi risponde un nuovo contatto whatsapp, dicendomi che il micio era morto quella sera stessa, guarda caso, e che sarei stata avvisata la mattina seguente. Ho chiesto abbastanza innervosita che chi mi stava messaggiando si qualificasse, chiedo per quale motivo non ho ricevuto nessuna notizia durante il ricovero, mi viene detto, noi siamo volontari a titolo gratuito, non deve lamentarsi con noi...a parte che il titolo gratuito non è, essendoci un accordo e ottime entrate da parte del comune, sono volontaria anch'io, che ha pagato per la cattura, e ha fornito il trasportino. E avrei voluto anche dare una carezza ad un micio che almeno ho fatto ricoverare e morire al caldo...ma da noi così non funziona...morale della favola, ora capisco perchè tutte le mie conoscenti, fanno ricoverare i mici a loro spese...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-01-2023, 23:57   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Addio Micio sconosciuto.

Scusate gli errori, ma ci vedo purtroppo malissimo,


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara