Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-01-2011, 14:13   #1
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Talking E' arrivata Mina

Dopo qualche giorno di assenza (dannata influenza), rieccomi qui con la notiziona: stamani è arrivata Mina! (Vi ricordata l'altro thread, vero?)

Arrivata alle 12:00 (l'ha portata la responsabile del gattile), approfitto del fatto che al suono del campanello Sophie fugge sotto il letto di camera per chiuderla dentro, il tempo di portare Mina in cameretta (dove ho preparato tutto, compreso copertine usate da sophie e giochi vari, tra cui un topino rumoroso). La facciamo uscire dal trasportino, e lei fugge subito sotto la scrivania del computer, nell'angolo della camera (poveretta, molto spaventata..). Usciamo, chiudiamo la porta della camera, e faccio uscire Sophie (che non si è accorta di nulla ).

Faccio due chiacchiere con la gattara, poi inizio a preparare pappa (Sophie sempre in giro, tutto normale), mi metto sul divano a guardare tv, e di sottofondo mi sembra di sentire un campanellino... tolgo il volume, e non ti sento il topino che sbatacchia? Vado a sbirciare (sempre attento che Sophie non entri) e... è mina che è uscita e comincia a giocare! Okay, quando mi vede scappa, ma è già un buon segno (anche il fatto che abbia cominciato a usare la lettiera ).

Sophie comincia a capire che c'é qualcosa di strano, ogni tanto sta davanti alla porta della camera con sguardo curioso, e quando sono andato via si è rintanata sotto il divano.... che abbia paura?

Adesso si tratta di abituare le due gattine agli odori (passo pochissimo tempo da Mina, giusto qualche secondo, ma quando la accarezzo poi uscendo accarezzo subito sophie). Resteranno separate fino a lunedì sera, poi proverò a farle incontrare..... credo però che, per tutta la prox settimana, saranno assieme solo la sera e la notte, quando sono a casa... da venerdì sera prox, invece, proveremo la convivenza fissa. (che ne dite?)

Ora vi saluto, vado a far giocare Sophie, che deve ricevere taaante coccole (si è beccata anche Animonda mare, sta viziatella )....

Ciao !
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-01-2011, 15:17   #2
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: E' arrivata Mina



ora però di corsa a cambiare il numero nel profilo!!!
e aspettiamo le foto!


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-01-2011, 15:28   #3
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: E' arrivata Mina

Oppps! Vero il profilo!
Per le foto bisogna che aspetti si abitui un pò... più che altro perché si rintana sempre nell'angolo più buio, e con il cellulare come macchinetta fotografica faccio fatica ad ottenere qualcosa

A proposito.. ho notato che si cercano attraverso la porta... ho porte a scomparsa ovunque, e queste lasciano più spazio tra la porta ed il pavimento... ho visto che sia Sophie che MIna (ho visto l'ombra delle zampette al di là della porta) stanno attaccate alla porta, non soffiano, non miagolano, Sophie cercava con la zampetta di passare sotto la porta... anche ora è tornata lì, ad annusare, a guardare... che sia un buon segno?
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-01-2011, 16:20   #4
Profilo Utente
ribaltata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' arrivata Mina

Secondo me sì!
Se si "cercano" e non vedi codone enormi, orecchie all'indietro e pelo ritto, e non senti rumori agghiaccianti, è un ottimo segno!
Per ora solo curiosità senza brutte reazioni... e stai certa che l'ha capita, Sophie, che di là c'è un gatto!
E idem per Mina!

Sono contenta che sia arrivata, e non vedo l'ora di vedere le foto!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-01-2011, 16:41   #5
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: E' arrivata Mina

bene bene... speramo in bene, di sicuro un altro paio di giorni separate se li fanno, farò il possibile per favorire gli scambi di odori. E per quel che riguarda l'abituarsi di Mina a me... beh... quello verrà in seguito, quando avrà fatto amicizia con Sophie sarà più semplice

Per le foto... non vedo l'ora anch'io di farle
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-01-2011, 19:03   #6
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: E' arrivata Mina

Ma che bella notizia! Benarrivata Mina! Sei stata davvero fortunella. Resto anch'io in attesa delle foto.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2011, 17:35   #7
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: E' arrivata Mina

Eccovi la foto,ottenuta oggi quando con un pò di fatica sono riuscito a prenderla e piazzarmela in grembo, dove è rimasta partendo con le fusa a nastro quando la coccolavo (fortuna Sophie dormiva!!!!). Poi, una volta messa giù, è tornata a nascondersi nell'angolino, ma ora quando avvicino la mano per coccolarla non scappa più, si piazza lì ad aspettare la coccola e va di fusa. E' sempre un bilico, però, basta il minimo gesto troppo rapido per farla saltare.... dannati umani, ma che cavolo le avranno fatto?


Per quanto riguarda il rapporto con SOphie, invece... beh... fin'ora non sembra male: sophie non dà cenni particolari (solo si lascia coccolare di più quando esco dalla cameretta), e non dorme sul trespolo tiragraffi ma nel trasportino cuscinato che ho lasciato in camera; per il resto, poi, ogni tanto si ferma a guardare sotto la porta della cameretta, raspa un pò con la zampetta per tentare di andare di là, ma non fa altro... niente scenate di gelosia, niente attacchi vari, etc...anzi, sembra sempre la stessa (idem dormire a letto: ieri sera arrivata come al solito, poi quando mina ha miagolato un pò è scesa, e stamani mi sono accorto che ha dormito sul divano... ma quello credo sia colpa mia, l'aveva già fatto, sarà perché russo... e non scherzo ). Ha soffiato solo una volta, da ieri, stamani (che si sian viste da sotto la porta?), ma è stato appunto un caso.... tutto tranquillo, per il resto. AH, sembra nessun problema con gli odori: prendo in braccio e coccolo mina, esco, prendo in braccio e coccolo Sophie e non fa problemi. Buon segno?

Domani sera, penso, le farò incontrare: magari lascio la porta scorrevole aperta quel tanto che si possano vedere, e vedo come reagiscono, se non tirano fuori le unghie, li lascio incontrare. Poi, fino a venerdì sera, lascio MIna fuori dalla stanza quando sono a casa, quando vado al lavoro le separo (sabato proverò la convivenza totale). Che ne pensate?


Ah si, ecco lafoto:
http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=19465
perdonate la pessima qualità...
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2011, 18:31   #8
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: E' arrivata Mina

La qualità della foto mi pare accettabile, per essere la prima; in ogni caso é sufficente a dare l'idea che si tratta di un amore di tigrotta...
Il tuo programma di inserimento mi sembra impeccabile; giustissimo provare a farle incontrare quando sei in casa e tenerle separate quando non ci sei (per ora). Ho l'impressione che fraternizzeranno presto però, Sophie è poco più che una cucciolina in fondo...


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2011, 18:37   #9
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: E' arrivata Mina

è un amoreeeeeeeeeeee

ci sono 2 cose che ci legano toporagno

la prima è che la micia assomiglia alla mia titty pestifera
la seconda Mina è anche il nome di mia sorella, tranquillo nn glielo dirò che ha un omonima felina


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2011, 18:38   #10
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: E' arrivata Mina

E' una splendida tigrotta!!!!


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara