Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-01-2017, 12:21   #21
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Via la rete, via il dolore (almeno si spera)!

Ecco, mi interessava sapere se era una sequenza circoscritta ad un breve lasso di tempo, o se erano foto scattate a distanza di molto tempo
Grazie
Bene che Penny strizzi gli occhi ad Atena


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2017, 13:01   #22
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Via la rete, via il dolore (almeno si spera)!

Oddio che belle *.* mi emoziono, secondo me diventeranno grandi amiche visto come sta andando ora!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2017, 14:27   #23
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Via la rete, via il dolore (almeno si spera)!

Grazie, grazie, grazie per il vostro incoraggiamento!
Ora dormono: Partenope sul letto mio, Atena su quello di papà


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-01-2017, 20:48   #24
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Via la rete, via il dolore (almeno si spera)!

Buonasera! Aggiorno dopo un fine settimana che a me è sembrato positivo, ma che mi ha lasciato addosso un velo di tristezza a causa di alcuni commenti di mio padre.
Le gatte ieri sera hanno iniziato a giocare insieme. Sempre separate dal vetro del tavolo, ma si sono scambiate zampate per gioco e Penny ha lasciato che Atena giocasse col suo giochino preferito.

[IMG]http://i67.tinypic.com/288z70o.jpg[/IMG
Annusatina tramite vetro...

http://i67.tinypic.com/ohomeq.jpg
Pronte per un bacio alla Spiderman

http://i66.tinypic.com/2jcu429.jpg
Partenope guarda Atena mentre gioca con il suo giochino.
Niente zampate/ringhi/soffi.

La tristezza nasce dal fatto che mio padre è un continuo lamentarsi perché crede che Partenope si senta spodestata da Atena. Ora: lei mangia, dorme e gioca. Gioca un po' in meno, ma è intenta a studiare Atena. Tra l'altro quando gioca lo fa tranquillamente con lei in stanza e, vi dirò, si scambiano beatamente le lettiere. Credo sia un buon segno.
L'ultimo screzio è nato perché Atena si è appisolata sul mio letto, dove c'eravamo io e il mio ragazzo. Credo mio padre umanizzi troppo e ha iniziato a dire che la gatta è triste, che l'unica cosa che le resta da fare in questa casa è mangiare perché per il resto Atena le ruba tutto, che per colpa mia lei che è stata la regina di casa per 3 anni ora sarà un'infelice a vita... Però è il primo che dorme con Atena il pomeriggio!
Sinceramente in questi due giorni le gatte hanno iniziato anche a fare naso-naso senza che Penny ringhi, sembra accettarlo per 2-3 secondi. A volte ptova ad annusarla. Io non vedo tanti segnali scoraggianti. Questa mattina Atena è andata a dormire vicino a Partenope che stava sotto al piumone: si sono scambiate un paio di zampate di gioco e si sono addormentate: una sopra e l'altra sotto

http://i66.tinypic.com/24b2m9w.jpg

Partenope è praticamente attaccata a lei.
Ora, io lo so che al momento non c'è nessuna situazione critica e che ci vuole tempo affinché tutto diventi "normale", ma vivere con una persona la cui unica preoccupazione nella giornata è quella si sottolineare quanto ci abbia impiegato poco a voltare le spalle a Partenope... fa girare le scatole. Così stasera mi sto chiedendo se questi sensi di colpa che mi sono venuti non siano, effettivamente, fondati...

Scusate il sermone


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-01-2017, 21:43   #25
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Via la rete, via il dolore (almeno si spera)!

L'equilibrio e la gestione degli spazi tra le gatte, che sembra vadano d'accordo, è ancora in fase di assestamento, lo sarà per un tempo imprecisato e va lasciato alle loro decisioni, e forse un domani Partenope si riapproprierà di quello che ora sta cedendo, dillo a tuo padre!
Tu non ti preoccupare


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2017, 18:23   #26
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Via la rete, via il dolore (almeno si spera)!

Che belle che sono!
Stai tranquilla, l'inserimento sta procedendo più che bene e presto diventeranno grandi amiche!
Per come sta reagendo Partenope, secondo me, la presenza di Atena può solo che farle bene...avrà un suo simile con cui giocare e rapportarsi e insieme si faranno tanta compagnia
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2017, 20:02   #27
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Via la rete, via il dolore (almeno si spera)!

Cerca di non fare caso a quello che dice tuo padre. State andando benone e hai fatto una bellissima cosa adottando Atena. Gli equilibri si modificheranno più e più volte, ma per quella che eˋ la mia esperienza ne trarranno tutte e due vantaggio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2017, 21:52   #28
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Via la rete, via il dolore (almeno si spera)!

Grazie ragazze, mi siete tutte di conforto. Sapeste come è difficile remare quando tutti ti vanno contro!
Le gatte ancora non dormono insieme, non si faranno compagnia come due amicone, ma se penso a come poteva andare... va bene così! Oggi hanno giocato insieme: si sono date delle zampate, ma per gioco. Ho beccato Penny a fare più volte naso-naso e ha preso lei l'iniziativa. Poi magari si scosta e se ne va con un miagolio stridulo, ma intanto prende iniziativa. Prova anche ad annusarla ogni tanto! Ecco il reportage di oggi:

http://i65.tinypic.com/2igg4mb.jpg

http://i68.tinypic.com/ie49r7.jpg

http://i67.tinypic.com/2jciiyw.jpg

http://i67.tinypic.com/6r0yug.jpg

E dulcis in fundo...

http://i66.tinypic.com/2empy12.jpg

Lascio fare a loro la gestione degli spazi, anche perché Atena mi segue ovunque, specie se sto con Penny... sembra un cane


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2017, 17:29   #29
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Via la rete, via il dolore (almeno si spera)!

Quando arrivò Pinni, Merlino smise di farmi le fusa per 4 mesi; non era più lo stesso gatto di prima, non stava più con me, non sembrava volersi fare amico il nuovo arrivo. Voleva solo stare da solo e controllare l'intruso a distanza.
Per cui anche senza padre a farmi le prediche, mi sono sentita abbastanza melda.
Poi, tac... Merlino è tornato ad essere l'affettuoso e fusoso velcrocat di sempre e anche con Pinni le cose sono andate sempre meglio (tanto che anche oggi, dopo 13 anni, è il solo amico che ha).
Quindi, tempo al tempo e ignora il babbo


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2017, 00:07   #30
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Via la rete, via il dolore (almeno si spera)!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Quando arrivò Pinni, Merlino smise di farmi le fusa per 4 mesi; non era più lo stesso gatto di prima, non stava più con me, non sembrava volersi fare amico il nuovo arrivo. Voleva solo stare da solo e controllare l'intruso a distanza.
Per cui anche senza padre a farmi le prediche, mi sono sentita abbastanza melda.
Poi, tac... Merlino è tornato ad essere l'affettuoso e fusoso velcrocat di sempre e anche con Pinni le cose sono andate sempre meglio (tanto che anche oggi, dopo 13 anni, è il solo amico che ha).
Quindi, tempo al tempo e ignora il babbo
Se non avessi voi, sarei già stata divorata dai sensi di colpa! E' bello sentire le opinioni e il conforto di chi ha più esperienza di me.
Penny in realtà non è mai stata coccolosissima, solo in determinati momenti, specie la notte. Ora a me sembra quasi la solita Penny nei miei confronti: mi lecca come sempre, mi strizza gli occhi come sempre, mi segue in bagno come sempre e si mette a pancia all'aria quando torno. Solo che non fa le fusa. Ma la vedo più come una difficoltà a lasciarsi andare e a non controllare il territorio. Credo almeno.
Lei di solito dormiva sotto al mio letto o ai piedi del letto e ad una certa ora veniva a farmi la pasta addosso. Ora il letto lo prende Atena e non vuol saperne niente. Io le lascio fare. Per ora, dopo una settimana di nanna nella cesta in corridoio, sono due notti che Penny viene a dormire nel solito posto sotto al letto e alle 5 suonano entrambe la sveglia e iniziano a giocare e a rincorrersi per casa. Penny ancora non sale sul letto quando c'è Atena... Oggi stava per farlo, poi nota il mio sguardo speranzoso e ritorna sui sui passi.

Certo che se è tornato a fare le fusa il dolce, coccoloso, appiccicoso Merlino dopo 4 mesi... c'è speranza per tutti!


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara