Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-01-2017, 16:00   #11
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: I nuovi coinfelini sono arrivati

Ma belli loro!
Hanno capito che son finiti in buone mani e ti stanno giá dimostrando affetto ... SPETTACOLO,
Son felice per tutti voi, per te e per i due fratellini pelosi che hanno trovato una buona casa dove essere sicuri, protetti e amati.
Well done!

Sawadee Kap


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2017, 16:19   #12
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: I nuovi coinfelini sono arrivati

Quote:
Originariamente inviato da Laus Visualizza Messaggio
Ehm, in realtà la femmina è quella bianca e GRIGIA, mentre il maschio è quello tutto grigio.

Perché l'acqua lontana dal cibo, se posso sapere?
ops! dev'essere l'ombra del letto

per l'acqua.. loro preferiscono così, ecco tutto.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2017, 16:30   #13
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: I nuovi coinfelini sono arrivati

Che sono belli e che ciccioni!!


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2017, 15:36   #14
Profilo Utente
Laus
Gattino
 
L'avatar di  Laus
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Sesto San Giovanni (MI)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 159
Predefinito Re: I nuovi coinfelini sono arrivati

Ordunqua, lei stanotte mi ha fatto compagnia a letto, prima di addormentarmi, venendomi a cercare per avere un po' di coccole e darmi testatine (https://youtu.be/h1Zewo3fO0M).

Poi si sono fatti un giretto per la casa, e stamattina li ho ritrovati di nuovo sotto il letto, mentre ho scoperto che a lui piace nascondersi sotto le coperte (http://i160.photobucket.com/albums/t...psdmj0z2ex.jpg). In generale mi sembra che si siano adattati alla mia presenza, anche se rimangono un po' incostanti (a volte vengono loro da me, o a sedersi vicino a me; a volte si lasciano accarezzare; a volte tirano in ritirata sotto il letto).

In generale non credo che stia andando male, leggendo varie situazioni simili.

L'unica cosa che mi preoccupa è che mangiano veramente pochino. Ok che un po' di dieta non gli fa male, ma ieri non hanno finito 80 g di crocche in due, spilluzzicandole appena. Oggi, dopo aver mangiato, lui ha vomitato. Un po' di vomito so che è normale per i boli, e non è il cibo, perché è quello che hanno sempre mangiato. Solo che quel poco che aveva preso è finito sul pavimento. Boh, forse era anche incacchiato perché lo avevo appena costretto a uscire da sotto il coltrone.

Che dite voi?

http://i160.photobucket.com/albums/t...psp3ne8vkl.jpg
Laus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2017, 16:40   #15
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: I nuovi coinfelini sono arrivati

Non sono abituati a mangiare un po' di umido? Magari man mano prova a inserirlo, solo cibo secco non gli fa bene
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2017, 16:50   #16
Profilo Utente
Laus
Gattino
 
L'avatar di  Laus
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Sesto San Giovanni (MI)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 159
Predefinito Re: I nuovi coinfelini sono arrivati

Lo so che solo cibo secco non va bene. Ma la vecchia proprietaria li aveva abituati così, dicendomi che l'umido lo lasciavano sempre lì. Anch'io sono d'accordo che, col tempo, dovrò cercare di aiutarli a cambiare la loro alimentazione.

Ma li ho appena presi, portati in un ambiente totalmente nuovo, e non da un gattile, ma da una casa privata in cui erano trattati bene e con amore. Questo è davvero il caso in cui la proprietaria precedente è stata costretta a darli via, e in cui non c'entra niente la cattiveria dell'uomo, ma la sua salute (allergia sviluppata da un membro della famiglia, che negli ultimi mesi, per amore dei gatti e per non lasciarli in un gattile subito, ha fatto vita da recluso in camera sua, costretto a farsi portare i pasti in camera come i carcerati).

Capisco benissimo che possano essere spaesati e stressati da un cambiamento del genere. Anzi, pensavo peggio, e in fondo il lato alimentare è l'unico che davvero mi preoccupa un po', per quanto non siano certo denutriti (lui è 8,8 kg, lei 6,5). Per cui direi che per il momento mi basterebbe che tornassero a rispettare le loro abitudini alimentari precedenti per la quantità. Poi potrò pensare a cambiarne la qualità.
Laus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2017, 21:28   #17
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: I nuovi coinfelini sono arrivati

Guarda, se può esserti di conforto, Edhel quando è arrivata da noi ha fatto 5 giorni (ma proprio 5 giorni intieri, non sto esagerando) di sciopero della fame quasi assoluto; mangiava giusto qualche crocchino la notte. Alla fine è capitolata davanti ad una scatoletta di Gourmet e ancora adesso quando si mette a fare i capricci con le pappe, le do quella (lo so che è uno schifo, ma pace) e lei si rimette a mangiare. Per il resto era attiva, coccolona, ci faceva tante feste, ma i primi giorni non ne voleva sapere di mangiare!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-01-2017, 18:19   #18
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,136
Predefinito Re: I nuovi coinfelini sono arrivati

Che belli che sono! Il maschio somiglia molto ad un certosino!

OT: certo però che questa cose delle allergie gravi che scoppiano all'improvviso è un po' preoccupante.. non è la prima che sento.. cioè se si tratta di bambini posso capire (ad es un bambino che alla nascita tollerava il gatto ma poi verso i 6 anni oppure l'adolescenza sviluppa allergia), ma capita anche negli adulti? cioè ad es io posso avere gatti per tutta la vita poi mi sveglio la mattina e inizio ad avere gli attacchi d'asma?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-01-2017, 19:02   #19
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: I nuovi coinfelini sono arrivati

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
OT: certo però che questa cose delle allergie gravi che scoppiano all'improvviso è un po' preoccupante.. non è la prima che sento.. cioè se si tratta di bambini posso capire (ad es un bambino che alla nascita tollerava il gatto ma poi verso i 6 anni oppure l'adolescenza sviluppa allergia), ma capita anche negli adulti? cioè ad es io posso avere gatti per tutta la vita poi mi sveglio la mattina e inizio ad avere gli attacchi d'asma?
L'allergia può svilupparsi in tempi relativamente brevi, a quello che so, non proprio dall'oggi al domani, ma in poche settimane o mesi, però, senza voler pensare e parlare male dei precedenti padroni di questi gatti, è anche una scusa molto gettonata.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-01-2017, 21:34   #20
Profilo Utente
Laus
Gattino
 
L'avatar di  Laus
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Sesto San Giovanni (MI)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 159
Predefinito Re: I nuovi coinfelini sono arrivati

Io l'ho visto il ragazzo, e ti assicuro che stava male. Forse io tendo sempre a pensar bene, ma penso non sia assolutamente una scusa in questo caso. Se avessero voluto liberarsene, bastava lasciarli in gattile. Ma non ce li hanno voluti portare
Laus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara