Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
15-03-2016, 11:09 | #1 |
la strana reazione a mozart
giorni fa ero in casa e mi sono messa a fischiare la piccola serenata notturna di mozart in sol maggiore (2° movimento).
nel giro di 10 secondi mi sono trovata Pepe e Artù vicino alle gambe, tutti smiagolosi e fuseggianti. persino Artù, che è un celebre polaretto, era tutto squagliato in fusa e strusciamenti (strusciamenti? mai fatti entro le mura di casa). ho pensato che avessero fame e ho messo crocchette. mi sono spostata continuando a fischiare, e loro mi hanno seguita. ho girato tutte le stanze e loro mi stavano praticamente alle costole, e miagolavano forte. non credo provassero fastidio, altrimenti non mi avrebbero seguita. quindi ho cambiato melodia, e hanno smesso. sono tornata sul secondo movimento e hanno ricominciato. ho provato a cantarlo, e hanno messo. ho appurato che reagiscono così solo con quella musica, fischiata. ho provato dopo giorni, e hanno avuto la stessa reazione. domenica artù mentre fischiavo mi ha appoggiato letteralmente il naso sulle labbra (di solito è uno che accetta a malapena le carezze). vorreste provare anche voi e dirmi cosa succede? :* Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013 |
|
15-03-2016, 11:18 | #2 |
Re: la strana reazione a mozart
Se sapessi fischiare proverei e ti direi.. Però Maya a volte lo fa con la suoneria del cellulare...
|
|
15-03-2016, 11:22 | #3 |
forse sono i suoni acuti che li "attivano".
ho provato anche con altri suoni acuti fischiati, ma i gatti non hanno avuto la stessa reazione mozartiana. è stranissimo. comunque è un buon metodo per farli correre da me quando non li trovo. Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013 |
|
15-03-2016, 11:27 | #4 |
Io Mimi la chiamo dicendo "Innì, ninnì ninnì ninnì ninnì" su una musica classica e arriva di corsa!!
|
|
15-03-2016, 11:31 | #5 |
Se sapessi la piccola serenata la rischierei! Ahaha! Me la andrò a cercare su YouTube e ti faccio sapere!
Prova a fargli sentire l'originale! Vedi che reazione hanno "τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
15-03-2016, 11:35 | #6 |
nessuna. la musica era in tv e loro erano sulle sedie a dormire. ho spento la tv e ho iniziato a fischiare, e poi è andata come ho descritto
Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013 |
|
15-03-2016, 19:36 | #7 |
Aggiornamento. Stessa reazione con il flauto magico di mozart, con l'aria della regina della notte. Uhm.
Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013 |
|
15-03-2016, 19:41 | #8 |
Vado a farmi una cultura e provo.
Comunque Merlino si invasa quando canto, specie brani con note lunghe o falsetti (lo Zecchino d'Oro scatena la follia). Qualche anno fa dovetti interrompere l'esecuzione di uno Sing Star per assalto alla cantante Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
15-03-2016, 20:36 | #9 |
Che bello, anche io vorrei saper fischiare bene per vedere che reazione avrebbe! Ai fischi normali (tipo quelli con cui si chiama il cane) Cleo non reagisce assolutamente, quando canto si siede e mi guarda con aria interrogativa sicuramente domandandosi se ho qualche problema. L'unica reazione la mostra alla suoneria del telefono di papà, si precipita quando squilla e gli da le botte con la zampa, una settimana ha letteralmente spaccato il display
|
|
15-03-2016, 20:39 | #10 | |
Quote:
Comunque il pezzo dell'acuto è pura follia solo aver concepito di poter farlo cantare a qualcuno! "τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
||
|
|