Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-04-2011, 20:59   #21
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: E' in calore e miagola disperatamente!!!! Aiuto!!! i vicini mi uccideranno!

La mia micia più piccina, Topazio, è stata sterilizzata a metà marzo, a circa 10 mesi e mezzo. Lei è una gatta molto minuta, meno di 3 kg (paragonata ai giganti di casa, è uno scricciolo)
Aveva appena finito il suo primo calore (per questo ti capisco perfettamente...) e la vet quando l'ha aperta ha trovato un'inizio di infezione con pus. Ha avuto qualche problemino a riprendersi con l'anestesia, ma nel giro di due giorni è tornata ad essere la rompina di sempre.
Se avessimo aspettato anche un solo altro calore, forse oggi non potrei accarezzare la sua testolina....

A meno che non sia debilitata o molto sottopeso, non credo che ci siano controindicazioni a sterlizzare, comunque sarà sempre il veterinario a giudicare se va bene.
Portala a visita qualche giorno prima, così da essere sicuri.


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 21:05   #22
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: E' in calore e miagola disperatamente!!!! Aiuto!!! i vicini mi uccideranno!

Quote:
Originariamente inviato da Nanela Visualizza Messaggio
La mia micia più piccina, Topazio, è stata sterilizzata a metà marzo, a circa 10 mesi e mezzo. Lei è una gatta molto minuta, meno di 3 kg (paragonata ai giganti di casa, è uno scricciolo)
Aveva appena finito il suo primo calore (per questo ti capisco perfettamente...) e la vet quando l'ha aperta ha trovato un'inizio di infezione con pus. Ha avuto qualche problemino a riprendersi con l'anestesia, ma nel giro di due giorni è tornata ad essere la rompina di sempre.
Se avessimo aspettato anche un solo altro calore, forse oggi non potrei accarezzare la sua testolina....

A meno che non sia debilitata o molto sottopeso, non credo che ci siano controindicazioni a sterlizzare, comunque sarà sempre il veterinario a giudicare se va bene.
Portala a visita qualche giorno prima, così da essere sicuri.

ok mi sa che hai ragione, la porterò prima per vedere cosa ne pensa il vet. Ho un pò paura per questa cosa ma nello stesso tempo vorrei togliermi il pensiero al più presto!!!
Io adoro le gattine un pò piccine come anche la tua


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 22:00   #23
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: E' in calore e miagola disperatamente!!!! Aiuto!!! i vicini mi uccideranno!

Sheila è stata sterilizzata intorno ai 5 mesi e mezzo. Il vet è sempre stato propenso a sterilizzare prima del primo calore. Se la micia è piccola potrebbe essere comunque la sua costituzione. Se ha già avuto il primo calore vuol dire comunque che sta già passato alla sua fase di maturità, quindi non credo che ci siano problemi a sterilizzarla, a meno che non ci siano problemi di salute.


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara