Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-03-2014, 10:48   #11
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: La mia micia gratta la porta

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Le porte chiuse ai gatti non piacciono assolutamente!! Per esempio quando Milou gratta la porta se i miei la fanno uscire dalla stanza rimane comunque sulla soglia, ma con la porta aperta si tranquillizza....
Infatti anche quando si fanno aprire la porta di casa, rimangono in meditazione sulla soglia, lasciandoti in posa con la mano sulla maniglia per dieci minuti...


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-03-2014, 22:56   #12
Profilo Utente
Dalila
Gattino
 
L'avatar di  Dalila
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 238
Predefinito Re: La mia micia gratta la porta

Dato cher la mia gatta Jenny ha il vizio di farsi le unghie sulle mie lenzuola, specie su quella da sotto, stanca di continuare a rammendare e poi trovare altri buchi subito dopo, ho dovuto adottare una soluzione radicale: nessun gatto è più ammesso a dormire con me sul mio letto. Durante ill giornio li lascio stare perché il letto è protetto sa uno spesso telo di plastica, ma di notte li lascio fuori tutti dalla mia camera. Non me la sentivo di lasciare fuori solo la rea del misfatto. Devi dire che mi dispiace doverlo fare, ma non c'è altro modo di farla smettere. Adesso dormono tutti in cucina, ognuno su una sedia. Mi manca molto il fatto che a turno venissero a sdraiarsi sopra di me, in cerca di coccole facendo le fusa, ma non credo di avere altre alternative. C'è anche un altro vantaggio, anche se mi sento un po' cattiva a lasciarli fuori della mia camera, non mi svegliano più alle sette perché vogliono la pappa.

La solita Jenniy ogni tanto striscia le zampette davanti, senza unghie, sulle superfici lisce, come gli armadietti della cucina o i vetri, e non è, che voglia uscire. Non capisco, perché lo faccia. Nessuno degli altri gatti lo ha fatto mai. Devo dire che questa birmana è molto particolare, non so se dipenda dalla razza. Io comunque la adoro...


Dalila

Ultima Modifica di Dalila; 08-03-2014 at 22:58.
Dalila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2014, 16:29   #13
Profilo Utente
JOAX
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Milanino
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 75
Predefinito Re: La mia micia gratta la porta

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Confermo che devi ignorarla. Io faccio così con le mie. Ma a volte Minou presa da attacchi di fame, comincia a saltarmi sopra insieme a Fiorello, e avere 5 kg di gatto che ti usano come piattaforma olimpica da salti non è piacevole, in quel caso gridare non serve, loro sono più bravi di me a ignorare, mi devo alzare e dare loro da mangiare....
Viola, nn lamentarti per i 5 kg di gatto....il mio Axel prima della malattia era kg. 9.800 e Jona 7.200kg....e si contendevano lo spazio tra le mie gambe soffiando!!!!
La cagnolina Neve dormiva ai piedi del letto e ha un prolasso della trachea che la porta a "ragliare" invece che tossire...
ad un certo punto della mia vita ho deciso....un caldo morbido lettuccio per ognuno...in sala...
E vissero felici e contenti...
JOAX non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara