Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-05-2015, 10:52   #11
Profilo Utente
garfield
Cucciolo
 
L'avatar di  garfield
 
Utente dal: 05 2013
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 34
Predefinito Re: Consiglio urgente per micia "vintage" con calcoli

Ciao a tutti carissimi. sono riuscita finalmente a farmi ascoltare da un vet! qui in zona da me siamo messi molto male.... veterinari costosissimi e che ti fanno fare miliardi di esami inutili per guadagnare! mi hanno consigliato un ambulatorio nuovo, di ragazzi giovani con prezzi accessibili, ma avranno poca esperienza.....va beh proverò.
per ora Miss Lilli è tranquilla, non è più successo niente. il vet mi ha detto di evitare per ora l'eco se non peggiora. anche perché nelle femmine specie vintage sono rari i calcoli, è molto più facile che sia cistite idiopatica. mi ha consigliato i crocchi Hill's C/D multicare, perché vanno bene sia se avesse i calcoli (di qualsiasi tipo) sia se fosse solo idiopatica. calmano l'infiammazione, diluiscono la pipì ed evitano le recidive. tra l'altro una ricerca trovata su internet spiegava che i Royal Canin ed altri per diluire la pipì usano elevate quantità di sodio che alla lunga può danneggiare i reni, specie negli anziani. invece la Hill's ottiene lo stesso risultato senza troppo sodio . un altro tipo è sempre Hill's C/D Urinary Stress che è più mirato per quando si è sicuri che non ci siano problemi organici e contiene elementi che controllano lo stress. va beh, io provo poi vi dico....
tra l'altro nel volantino Hill's che ho preso in negozio c'è un disegno della posizione tipica in cui fanno pipì i gatti quando hanno bruciore. schiena arcuata, zampe posteriori più verticali, testa inclinata in avanti , posizione raccolta, zampe anteriori verticali..... uno dei mici che ho dai miei fa spesso pipì fuori e si mette sempre così.... vuoi vedere che ha bruciore pure lui? magari non tanto, ma quello che basta per innervosirlo e fare pipì mezza fuori dalla lettiera. lui poi da piccolo ha sofferto di struvite da stress perché è stato abbandonato e poi litigava con l'altro mio gatto. li provo anche con lui.
per finire il veterinario mi ha consigliato l'acqua Panna, mi ha detto che con quella hanno risolto molti casi non gravi......e proviamo....caso vuole che proprio in questi giorni la piccola peste mi stia facendo lo sciopero della sete.....
vi tengo aggiornati e vi ringrazio di cuore per ogni più piccolo consiglio, tutto è prezioso. proverò tutto, poi ogni gatto magari è sensibile più a una cosa e meno ad un'altra, quindi è bene avere tanti pareri.
Grazie, Francesca

questo è il link della Hill's



http://www.hillscampus.it/files/pubb...d/clinupd8.pdf
garfield non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-05-2015, 11:38   #12
Profilo Utente
Maggie-chan
Gattino
 
L'avatar di  Maggie-chan
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 141
Predefinito Re: Consiglio urgente per micia "vintage" con calcoli

Quote:
tra l'altro nel volantino Hill's che ho preso in negozio c'è un disegno della posizione tipica in cui fanno pipì i gatti quando hanno bruciore. schiena arcuata, zampe posteriori più verticali, testa inclinata in avanti , posizione raccolta, zampe anteriori verticali
Interesserebbe anche a me, riesci a mettere l'immagine o a dirmi in che depliant l'hai trovata??


Tata&Kuro, gli amori della mia vita.
Maggie-chan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-05-2015, 11:51   #13
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Consiglio urgente per micia "vintage" con calcoli

Quote:
Originariamente inviato da Maggie-chan Visualizza Messaggio
Interesserebbe anche a me, riesci a mettere l'immagine o a dirmi in che depliant l'hai trovata??
Credo sia questo:

http://www.hillspet.it/it-it/health-...ary-flutd.html

penso si possa postare il link.....non è un sito dove si può comprare.


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).

Ultima Modifica di Brioche:); 13-05-2015 at 11:53.
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-05-2015, 12:15   #14
Profilo Utente
Maggie-chan
Gattino
 
L'avatar di  Maggie-chan
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 141
Predefinito Re: Consiglio urgente per micia "vintage" con calcoli

Quote:
Credo sia questo:

http://www.hillspet.it/it-it/health-...ary-flutd.html

penso si possa postare il link.....non è un sito dove si può comprare.
Grazie mille Brioche


Tata&Kuro, gli amori della mia vita.
Maggie-chan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-05-2015, 00:11   #15
Profilo Utente
garfield
Cucciolo
 
L'avatar di  garfield
 
Utente dal: 05 2013
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 34
Predefinito Re: Consiglio urgente per micia "vintage" con calcoli

http://www.hillspet.it/it-it/health-...ary-flutd.html

Sì è proprio questa la foto. Io l 'ho trovata nel negozio allegata ai crocchi C/D sia quelli Multicare che vanno bene per ogni tipo di cistite sia quelli Urinary Stress specifici x la cistite idiopatica. Anche la mousse non è male. È ricchissima d'acqua quindi fa fare tanta pipi e la diluisce. Ma occhio che troppa è lassativa! Vi aggiorno, un bacione
Francesca
garfield non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-05-2015, 13:09   #16
Profilo Utente
garfield
Cucciolo
 
L'avatar di  garfield
 
Utente dal: 05 2013
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 34
Unhappy Re: Consiglio urgente per micia "vintage" con calcoli

Ora Miss Lilli ha cominciato ad avere un pò di diarrea. È stata sempre sendibile di pancia.forse i crocchi x cistite hanno troppa acqua ? Non si sa mai tranquilli con questi amori di pelo. ...
garfield non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-05-2015, 13:36   #17
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Consiglio urgente per micia "vintage" con calcoli

Quote:
Originariamente inviato da garfield Visualizza Messaggio
Ora Miss Lilli ha cominciato ad avere un pò di diarrea. È stata sempre sendibile di pancia.forse i crocchi x cistite hanno troppa acqua ? Non si sa mai tranquilli con questi amori di pelo. ...
Più che i corcchi, direi l'umido. Il mio si sente male se gli cambio repentinamente umido, ma anche il cambio di croccantini potrebbe far venire mal di pancia!
nicoletta non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara