Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-07-2013, 09:15   #1
Profilo Utente
muffy
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2013
Messaggi: 12
Predefinito Consiglio per stallo 2 mici Felv +

Ciao
Vi vorrei chiedere un consiglio, perchè sto tenendo in stallo 2 mici di 1 anno che sono risultati Felv +
La coppia che li aveva adottati, dopo 6 mesi di adozione, li ha riportati indietro per problemi personali e li ho ripresi in stallo nella stanzina dell'ufficio dove li avevo tenuti appena trovati ( abbandonati sotto un albero a ottobre).
Al momento loro stanno benissimo, hanno 1 anno sono belli, dolci e senza nessun sintomo.
Ho fatto Elisa e Pcr del sangue, dovrò ripeterlo tra 2 mesi per sicurezza, ma temo che siano stati infettati dalla mamma e quindi siano proprio Felv+ dalla nascita

Sto facendo fatica a trovare loro una nuova casa, e mi stava balenando l' idea di tenerli con me. Io ne ho già 4 , tutti negativi e al momento non più vaccinati Felv ( perchè mi ero ripromessa di non averne di nuovi, ne fare stalli) . Ma, volendo, potrei rivaccinarli e pensare di tenere questi 2 fratellini bellissimi e sfortunati, con me.

Ho chiesto al veterinario e mi dice che il rischio contagio, anche se i miei venissero vaccinati, ci sarebbe. Non potrei avere la certezza di non farli contagiare..
Mi chiedevo se ci sono esperienze dirette di chi fa stalli, se è capitato di avere Felv+ e Felv- insieme e come è stata gestita la cosa..

Grazie mille!
muffy
muffy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2013, 09:58   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Consiglio per stallo 2 mici Felv +

Non ne so abbastanza. Attendiamo info da chi ha esperienze in merito.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2013, 10:24   #3
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Consiglio per stallo 2 mici Felv +

Anch'io non sono sufficientemente informata per poterti rassicurare totalmente però sono sicura di avere letto che la copertura del vaccino è veramente molto alta


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2013, 11:30   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consiglio per stallo 2 mici Felv +

Per prima cosa complimenti davvero per questo stallo, che spero possa trasformarsi in adozione senza rischi per nessuno, logicamente!!

Non ho esperienze dirette, ma parlando con la mia vet, lei stessa diceva che se avesse trovato un micio che si fosse rivelato poi FIV+ o FeLV+ non l'avrebbe certo" buttato via", ma con le dovute precauzioni l'avrebbe fatto vivere con gli altri.. Non siamo però entrate nel dettaglio.
So che la copertura vaccinale è cmq molto alta come ti hanno già detto...

C'è una ragazza Tina del forum che ha adottato (dopo averla stallata) una micia FeLV+, Stella con due mici FeLV-; ecco uno dei suoi threads. Magari lei (o altre che hanno la stessa esperienza) ti possono dare dei consigli...
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=110291
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2013, 15:20   #5
Profilo Utente
muffy
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2013
Messaggi: 12
Predefinito Re: Consiglio per stallo 2 mici Felv +

grazie x le risposte!! Ho letto il thread di Tina, e dice che li tiene separati come lettiere e ciotole.
Aspetto altri consigli, ma purtroppo per me sarebbe molto complesso a casa riuscire a separarli così con i miei.
muffy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2013, 11:26   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consiglio per stallo 2 mici Felv +

Quote:
Originariamente inviato da muffy Visualizza Messaggio
grazie x le risposte!! Ho letto il thread di Tina, e dice che li tiene separati come lettiere e ciotole. Aspetto altri consigli, ma purtroppo per me sarebbe molto complesso a casa riuscire a separarli così con i miei.
Non riusciresti proprio?? Credo che la seprazione riguardi solo lettiere e cibo, non il resto!! Quindi quando qualcuno di voi è a casa potreste seguirli, quando non ci siete li mettete in una stanza da soli...

Nel thread in cui si parla di un micino di 2 mesi FeLV+ (in questa stessa sezione), c’è un interessantissimo ed utile link postato da Valentina http://www.protezionemicio.com/wp-co...01/la-FeLV.pdf
La copertura del vaccino è cmq molto molto alta....

Coccole ai miciotti sfortunati!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2013, 16:12   #7
Profilo Utente
muffy
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2013
Messaggi: 12
Predefinito Re: Consiglio per stallo 2 mici Felv +

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Non riusciresti proprio?? Credo che la seprazione riguardi solo lettiere e cibo, non il resto!! Quindi quando qualcuno di voi è a casa potreste seguirli, quando non ci siete li mettete in una stanza da soli...

Nel thread in cui si parla di un micino di 2 mesi FeLV+ (in questa stessa sezione), c’è un interessantissimo ed utile link postato da Valentina http://www.protezionemicio.com/wp-co...01/la-FeLV.pdf
La copertura del vaccino è cmq molto molto alta....

Coccole ai miciotti sfortunati!!!
grazie per il link!! me lo leggo subito Al momento ho trovato il compromesso di tenerli in stallo da mia suocera, ma se trovassi un'adozione più adatta sarei più contenta. Perchè lei fa fatica a dar loro le medicine e se dovessero averne bisogno per me non è pensabile di andare tutti i giorni da lei.. Purtroppo non abita vicinissimo e non sarebbe gestibile.
Io spero ancora in un miracolo e che tra 3 mesi quando rifaremo il test pcr del sangue possano essere negativizzati, ma so che è praticamente impossibile
muffy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara