Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-07-2011, 09:11   #1
Profilo Utente
Sally<3
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 7
Predefinito Consiglio pomata oftalmica URGENTE

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio..
C'è un gattino randagio che vive nella mia zona, che nell'ultima settimana ha una specie di ferita all'occhietto sinistro... Non saprei dire esattamente da cosa può essere stata causata, ma tutt'attorno non ha altre ferite quindi sospetto che sia infilzato qualcosa nell'occhietto.. ci sono molti ramoscelli secchi e appuntiti a terra, quindi non saprei a cos'altro pensare perché il tutto è successo da un giorno all'altro..
Comunque adesso l'occhietto è arrossatissimo e pieno di pus... E' abbastanza selvatico quindi riesco appena a sfiorarlo e comunque non posso tenerlo in braccio per più di pochi secondi perché inizia a dimenarsi come un forsennato e con le unghia potrebbe distruggermi le braccia :/
Ho provato a mischiargli l'augmentin in polvere nel cibo, ma lo odora e poi va via.. :/ quindi vorrei tentare una pomata antibiotica direttamente sull'occhietto, spero di poterlo acciuffare e in un attimo spalmargliene un pochino, è sempre qualcosa... Quale mi consigliate? Vorrei fare abbastanza in fretta perché non vorrei che la ferita degeneri ancora, sospetto che abbia già perso la vista.. :/
Sally<3 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2011, 09:37   #2
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Consiglio pomata oftalmica URGENTE

La vecchia Pensulvit (per uso umano) ha sempre fatto miracoli, stando alla mia esperienza, con le infezioni oculari dei micini.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2011, 09:44   #3
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consiglio pomata oftalmica URGENTE

io so colbioncin pomata e xantervit, sono pomate col beccuccio appuntito per mettergliele dentro all'occhietto e so che sono pomate con antibiotico
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2011, 11:36   #4
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Consiglio pomata oftalmica URGENTE

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
io so colbioncin pomata e xantervit, sono pomate col beccuccio appuntito per mettergliele dentro all'occhietto e so che sono pomate con antibiotico
Anch'io uso questi due prodotti per i miei mici
Certo,l'ideale sarebbe portare il micino da un veterinario perchè il fai da te con gli occhi potrebbe essere anche molto pericoloso ma piuttosto che lasciare il gattino senza alcuna cura io rischierei.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2011, 14:01   #5
Profilo Utente
lula
Gattino
 
L'avatar di  lula
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 218
Predefinito Re: Consiglio pomata oftalmica URGENTE

Ciao, io ho esperienza con occhi dei gatti... ma non ti sto ad annoiare.. sbagliare pomata o collirio è molto grave per gli occhi dei gatti per cui ti consiglierei almeno di telefonare ad un veterinario o ad un pronto soccorso veterinario per chiedere consiglio... non ho idea se esistano pomate generiche che vanno bene per tutto..
lula non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2011, 20:52   #6
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consiglio pomata oftalmica URGENTE

Io uso Colbioncin e Xantervit, pomate antibiotiche,
però non so l'effettiva differenza tra le due .

Bisognerebbe assocciarla ad una terapia orale però,
se il micio ha gli occhi messi male..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2011, 20:22   #7
Profilo Utente
Sally<3
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 7
Predefinito Re: Consiglio pomata oftalmica URGENTE

Grazie a tutti per le risposte! Alla fine ho preso il Colbiocin anche dietro consiglio del vet (dice che essendo un antibiotico ad ampio spettro, nel dubbio, può andare bene), e oggi sono riuscita a metterglielo 2 volte in una toccata e fuga... Purtroppo non posso farglielo spalmare bene bene sull'occhio, quindi.. speriamo bene!
E' possibile che bruci? L'ho sentito fare qualche miagolio sommesso, è normale? :/
Sally<3 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 00:12   #8
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consiglio pomata oftalmica URGENTE

Non credo bruci..
non ho mai notato reazioni alle pomatine..
solo fastidio per averli "imbrattati"
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 08:29   #9
Profilo Utente
Sky
Gattino
 
L'avatar di  Sky
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 292
Predefinito Re: Consiglio pomata oftalmica URGENTE

Non credo che bruci perchè il colbiocin l'ho messo spesso ai miei, anche quando Mad ebbe una lesione corneale e non batteva ciglio... probabilmente ringhiava perchè infastidito dalla manipolazione a cui non è abituato e la sensazione di annebbiamente momentaneo all'occhio. Cerca di metterglielo ogni volta che riesci, possibilmente 2-3 volte al giorno ma se non riesci meglio anche solo 1 che niente... dovresti metterglielo per almeno 7-10 giorni ma già dopo i primi 3-4 giorni dovresti vedere dei miglioramenti... facci sapere come va!!


Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara