Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-01-2014, 07:22   #31
Profilo Utente
Silvia10975
Gattino
 
L'avatar di  Silvia10975
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Quindi secondo voi se il fine settimana vado a casa del mio compagno (vive a 45 km da qui) e le abituo a viaggiare pensate sia meglio portarle con me? Lui coi gatti non ha problemi, li ha sempre avuti.

Certo, un po' mi rincresce rinunciare all'idea del microgattino che circola per casa, sono così adorabili
Silvia10975 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2014, 07:55   #32
Profilo Utente
laurabengala
Gattino
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Valsugana
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 470
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Quote:
Originariamente inviato da Silvia10975 Visualizza Messaggio
Quindi secondo voi se il fine settimana vado a casa del mio compagno (vive a 45 km da qui) e le abituo a viaggiare pensate sia meglio portarle con me? Lui coi gatti non ha problemi, li ha sempre avuti.

Certo, un po' mi rincresce rinunciare all'idea del microgattino che circola per casa, sono così adorabili
se prendi dei cuccioli puoi portarteli dietro così si abituano ai viaggi... però devi vedere un pò tu come reagiscono, magari patiscono l'auto..non gradiscono gli spostamenti ecc.

io al posto tuo li lascerei a casa, alla fine stai via un paio di gg, sarebbe diverso se tu stessi via per una settimana, due sett, ma per un paio di gg fargli fare sempre un viaggio..boh..

adulto o piccolo devi vedere tu dove ti guida il cuore..
laurabengala non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2014, 08:32   #33
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Comunque sia, puoi sempre tentare di abituarlo/li ai viaggi in macchina. C'è chi li soffre e chi non fa una piega o addirittura si diverte. Poi decidi se lasciarli a casa o portarli. In tutti i modi, credo che vada bene. Un paio di giorni non sono un problema se stanno da soli.
Quanto al piccolo/grande, come dice laura, lasciati guidare dal cuore; se hai desiderio di goderti dei cucciolini, prendili piccoli. Non trovo nulla di strano che alla prima esperienza una desideri vedere crescere dei cuccioli.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2014, 10:05   #34
Profilo Utente
Silvia10975
Gattino
 
L'avatar di  Silvia10975
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Siete davvero tutte molto gentili e disponibili. Grazie!
Che tipo di "passatempi" amano i vostri gatti? C'è qualcosa di universalmente accettato che li diverta o anche qui è questione di carattere? Mensilmente, avendone due, qual è il costo della loro gestione?
Silvia10975 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2014, 13:47   #35
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Per quello che posso dire io, il giochino più gettonato sono quei piccoli topolini di pelo, con dentro qualcosa che "suona", per i quali tutti fanno pazzie. Qui ho letto spesso che anche quelle cannette con le piume in cima sono molto apprezzate, e anche le palline di alluminio. Insomma tutte cose semplici ed economiche, niente giochini complicati, ad eccezione forse di quelli che stimolano la loro naturale inclinazione di "problem solver" tipo questo qua http://www.zooplus.it/shop/gatti/gio...i_gatti/321149
Comunque sì, è una questione di preferenze individuali. Sicuramente per un micetto che vive in casa, un bel tiragraffi è un accessorio interessante.
Quanto al costo, non saprei, non ho mai calcolato, ma se i mici non sono viziati (i miei lo sono, mea culpa), se gli dai anche del secco, e puoi prendere scatolette di umido più grandi perchè te le mangiano e non danno una leccata lasciando tutto lì, credo che il costo sia abbastanza limitato.
Ma qualcuno con la tempra del ragioniere potrà sicuramente illuminarti meglio di me.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2014, 14:01   #36
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Quote:
Originariamente inviato da Silvia10975 Visualizza Messaggio
Siete davvero tutte molto gentili e disponibili. Grazie!
Che tipo di "passatempi" amano i vostri gatti? C'è qualcosa di universalmente accettato che li diverta o anche qui è questione di carattere? Mensilmente, avendone due, qual è il costo della loro gestione?
Guarda i miei hanno topini, palline, cannette, peluches vari e 2 tiragraffi, ma spesso giocano con "nulla", tipo sassolini della lettiera o pezzetti di carta...
Già prendendone 2 possono giocare fra loro (i miei lo fanno a volte, ma non sempre..)

Per quanto riguarda la spesa del cibo non saprei dirti con esattezza.... Io ne ho 4 ma 2 mangiano cibo specifico (Miele mangia Metabolic almeno in questo periodo, Milou mangia hepatic e questi cibi costano un po' di più..). Io a loro dò cibi di qualità, variando fra alcune marche. Direi che in un mese sto sui 120-150 € per cibo e lettiera, ma sono 4 e 2 mangiano "medicato".

Se compri su internet puoi risparmiare molto, dai un'occhiata al sito di ZooPlus...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2014, 14:07   #37
Profilo Utente
Silvia10975
Gattino
 
L'avatar di  Silvia10975
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Grazie
Conosco Zooplus, sono già cliente (ramo cricetico) e anche Ziprar. Quindi teoricamente 60 euro tra lettiera e cibo dovrebbero essere sufficienti al mese se ne avessi due.
Per i giochi mi pare di capire che, ingegnandosi, si riesca anche a fare molto con il fai da te. Qualcuno di voi ha provato o sentito parlare del "pipolino"? L'ho visto in rete in un pdf. Mi pare un'idea ingegnosa e un passatempo niente male.
Silvia10975 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2014, 14:55   #38
Profilo Utente
laurabengala
Gattino
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Valsugana
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 470
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Quote:
Originariamente inviato da Silvia10975 Visualizza Messaggio
Grazie
Conosco Zooplus, sono già cliente (ramo cricetico) e anche Ziprar. Quindi teoricamente 60 euro tra lettiera e cibo dovrebbero essere sufficienti al mese se ne avessi due.
Per i giochi mi pare di capire che, ingegnandosi, si riesca anche a fare molto con il fai da te. Qualcuno di voi ha provato o sentito parlare del "pipolino"? L'ho visto in rete in un pdf. Mi pare un'idea ingegnosa e un passatempo niente male.
sto facendo rapidi calcoli per esserti di aiuto, ma non sono molto brava. Tra l'altro io sto andando per tentativi con l'alimentazione dei miei due perchè li ho da poco tempo.. oltre a cibo e accessori devi calcolare anche vaccini/sterilizzazione ecc eh, non dimenticarti!!
laurabengala non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2014, 14:56   #39
Profilo Utente
laurabengala
Gattino
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Valsugana
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 470
Predefinito Re: Questa la mia situazione

io ho problemi di configurazione col sito di zooplus (anzi, se qualcuno ne capisce piu di me può spiegarmi come risolverli?) quindi non posso vedere cosa sia il "pipolino" :-(

sono proprio tonta, l'ho cercato su google e l'ho visto. mah, non saprei, a me sti giochini mi fanno venire il nervoso, nessuno dei miei cani per esempio ci gioca, ci stanno dietro un pò e poi abbandonano. forse un gatto è diverso

Ultima Modifica di laurabengala; 08-01-2014 at 14:58. Ragione: sono tonta!
laurabengala non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2014, 15:08   #40
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Quote:
Originariamente inviato da laurabengala Visualizza Messaggio
.. oltre a cibo e accessori devi calcolare anche vaccini/sterilizzazione ecc eh, non dimenticarti!!
Ecco io le spese veterinarie non le ho messe...
Se è tutto ok, a parte la sterilizzazione che è una tantum, poi calcola sui 40 € annuali per i vaccini (il primo anno si fa vaccino e richamo, quindi il doppio, poi alcuni vets dopo il 2° anno li fanno vaccinare ad anni alterni...). Certo se non hanno problemi, altrimenti le spese lievitano purtroppo... Ne so qualcosa con la mia 4a micia... (sono cmq felice di aver speso tanto però lei sta bene!!!)
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara