Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-09-2016, 11:16   #51
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,468
Predefinito Re: Umido Royal Canin

Spesso è per caso che si indovina un cibo gradito, nel mio mi ricordavo che il pediatra di mia figlia (ora ha più di trent'anni, è proprio un caso quindi) disse di darle il nasello più che il merluzzo, provai anni fa con i gatti che avevo, ed ha funzionato. E' indubbiamente un caso

@ PHil, hai provato il rosso d'uovo crudo, solo il rosso ben separato dal bianco?
Qui non ne vanno matti, ma è una prova per ampliare i suoi gusti


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2016, 20:04   #52
Profilo Utente
PHil80
Gattino
 
L'avatar di  PHil80
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 131
Predefinito Re: Umido Royal Canin

Grazie Aletto! Provo sia il nasello che il rosso d'uovo!

Nel mentre oggi è arrivata Grabatapet, le crocchette. Stasera li ho mischiati assieme a Schesir e li ha mangiati. Sgranocchiava sembrava mangiasse il croccante! Sono molto grandi le crocchette! Continuo a a mischiare poi stoppo gli Schesir.

Cmq oggi test misto complementare e completo con assaggio dal dito e ne ha mangiato un pochino.

Ce la farò
PHil80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2016, 21:55   #53
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,468
Thumbs up Re: Umido Royal Canin

Ce la farai, ce la farai


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2016, 13:40   #54
Profilo Utente
MOMIMIMI
Gattino
 
L'avatar di  MOMIMIMI
 
Utente dal: 06 2016
Paese: N/A
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Re: Umido Royal Canin

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Dirò una banalità. La mia, che è sempre stata particolarmente testona, spesso mi fa storie anche con l'umido che ha mangiato il giorno stesso! A quel punto io "intingo" gentilmente il dito nella pappa e glielo spiaccico sul musetto: lei si lecca, capisce che non le sto proponendo veleno e mangia di gusto. Come se a volte non si fidasse dell'odore
succede anche a me... o delle volte non si fida del piattino..ne appoggio un pezzetto per terra e se lo slampa....
MOMIMIMI non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2016, 14:20   #55
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Umido Royal Canin

non ci sarà qualche strano odore sulle ciotole? tipo detersivo per piatti al limone..?
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2016, 14:40   #56
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Umido Royal Canin

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
non ci sarà qualche strano odore sulle ciotole? tipo detersivo per piatti al limone..?
Ho letto, non ricordo su quale rivista, che anche se le ciotole sono in acciaio a volte può rimanere l'odore del detersivo e a molti gatti da noia....quindi ho eliminato il problema alla radice e lavo la ciotola solo con acqua corrente bollente e una spugnetta.
Le provo tutte...tanta la disperazione ahahahahahahahah
Ma mangerà quel che voglio...prima o poi....
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2016, 20:55   #57
Profilo Utente
PHil80
Gattino
 
L'avatar di  PHil80
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 131
Predefinito Re: Umido Royal Canin

Mr Stuzzy mischiato con il suo conplementare preferito (Dressy al tonno) con tecnica dell'assaggio sul mio dito sembra funzionare meglio. Mangiucchia il tutto...sempre a fatica ma meglio. Mattina, pranzo e sera. Continuo variando il completo.

Ho abbassato le dosi di crocchette che aveva sempre disponibili per invogliarla a mangiare di piú. Altrimenti manco considera l'umido ma lo lecca e va a mangiare le crocchette. Faccio in modo che quando le do l'umido abbia meno ceocchette disponibili e gliele rimetto a distanza. Cmq l'umido glielo lascio cmq li e vedo che va a rimangiucciarlo (sarebbe meglio dire rileccarlo) ogni tanto.

Però il percorso è lungo.

Cmq da domani (dopo 3gg) stoppo le crocche Schesir che mischiavo a Granatapet per abituarla ma vedo che non ha problemi.

Ultima Modifica di PHil80; 30-09-2016 at 20:58.
PHil80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2016, 21:01   #58
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Umido Royal Canin

Mi sembrano ottime notizie!
Coraggio, continuate così!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2016, 21:10   #59
Profilo Utente
PHil80
Gattino
 
L'avatar di  PHil80
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 131
Predefinito Re: Umido Royal Canin

Una faticaaaa guarda! Mangerá 5-10gr a volta!

Bisognerebbe che la facessi parlare con la "gatta del quartiere"...che in 2 minuti si sbafa 200 gr di umido di qualsiasi marca e referenza!
PHil80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2016, 21:24   #60
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Umido Royal Canin

Quote:
Originariamente inviato da PHil80 Visualizza Messaggio
Mr Stuzzy mischiato con il suo conplementare preferito (Dressy al tonno) con tecnica dell'assaggio sul mio dito sembra funzionare meglio. Mangiucchia il tutto...sempre a fatica ma meglio. Mattina, pranzo e sera. Continuo variando il completo.

Ho abbassato le dosi di crocchette che aveva sempre disponibili per invogliarla a mangiare di piú. Altrimenti manco considera l'umido ma lo lecca e va a mangiare le crocchette. Faccio in modo che quando le do l'umido abbia meno ceocchette disponibili e gliele rimetto a distanza. Cmq l'umido glielo lascio cmq li e vedo che va a rimangiucciarlo (sarebbe meglio dire rileccarlo) ogni tanto.

Però il percorso è lungo.

Cmq da domani (dopo 3gg) stoppo le crocche Schesir che mischiavo a Granatapet per abituarla ma vedo che non ha problemi.

"Ce la puoi fare...ce la farai...si abituerà, vincerai tu" ecco, questo me lo ripeto ogni mattina, tipo un mantra, ad ogni scatoletta che le apro e le propongo...."prima o poi cederà" penso (e spero)!! ahahahah
Hai la mia massima solidarietà....lei è passata da annusarlo, a leccarlo, a mangiucchairlo e adesso addirittura, qualche volta, lo mangia di gusto...la prima volta, alla seconda torna a mangiucchiare/leccare
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara