Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-10-2022, 15:05   #1
Profilo Utente
DeniMiao
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2022
Messaggi: 3
Predefinito cibo e vacanza

Buonasera a tutti! Mi sono appena iscritta a questo forum, vi volevo ringraziare perchè mi siete stati molto utili quando il mio gattino una settimana fa si è ingoiato il filo di un suo gioco di domenica mattina e alla clinica mi hanno proposto solo cose assurde.. Ad oggi il filo non è ancora uscito ma secondo la vet può volerci anche più di una settimana e che se continua a mangiare e giocare e fare la cacchina come sempre devo stare tranquilla (anche se tranquilla non sono).
COMUNQUE dopo questa premessa, vi volevo chiedere un po' di pareri sul lasciare i miei due micini che ora hanno 4 mesi, da soli per due giorni, a novembre. Non posso rimandare ulteriormente e devo per forza assentarmi da sabato mattina a domenica notte. Non è la prima volta che ho dei mici, anzi è da quando sono piccola che vivo e interagisco con un po' tutti gli animali, ma è la prima volta che mi trovo a viverci da sola. il problema è che sono molto molto golosi e hanno sempre fame, soprattutto il mangiatore di fili e non vorrei che anche se preparo vari tegamini con le crocchette, lui se le spolveri tutte e lasci poco o niente all'altra.. in più non so come vivono la solitudine, non li ho mai lasciati soli per più di 7 ore. e se si mangiasse qualche altro giochino ? voi come fare con i vostri gattini? come riuscite a farli sentire al sicuro anche se non c'è nessuno in casa?
datemi qualche dritta
DeniMiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2022, 16:46   #2
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 982
Predefinito Re: cibo e vacanza

io non ho mai lasciato la mia gattina a 4 mesi da sola in casa per due giorni..
essendo cuccioli hanno bisogno di mangiare spesso, non hai qualcuno di cui ti fidi che possa fare le tue veci in tua assenza? perchè davvero sono troppo piccoli per essere lasciati soli...


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2022, 19:00   #3
Profilo Utente
DeniMiao
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2022
Messaggi: 3
Predefinito Re: cibo e vacanza

avevo letto che verso i 6 mesi era possibile lasciarli in casa solo per massimo due giorni.( ne hanno fatti 4 a settembre) posso sentire qualche amica ma ho paura che possano scappargli visto che sto in un condominio. dici che non sia il caso? è che non so come spostare questo impegno
DeniMiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2022, 16:51   #4
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,143
Predefinito Re: cibo e vacanza

Ciao,
una mia amica lascia le due gatte da sole fino a 3 giorni, lasciando in casa grandi quantità di crocchi, acqua, e lettiera.
Personalmente io non lo farei mai, sono comunque esseri viventi e non possono uscire, non possono aprire il frigo nè il rubinetto, non possono chidere aiuto... saperli soli in casa per più di 12/18 ore non ce la faccio, la mia ansia inizia a galoppare e immaginare ogni tipo di scenario. Per non parlare del fattore noia...

Io chiederei di sicuro a qualche amica, oppure, ancora meglio, mi affiderei ad una pet sitter a pagamento. Così in futuro per ogni evenienza, hai già un contatto fidato. Non si sa mai nella vita... E una pet sitter di sicuro sa come non farsi scappare di casa dei gatti.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2022, 16:28   #5
Profilo Utente
DeniMiao
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2022
Messaggi: 3
Predefinito Re: cibo e vacanza

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Ciao,
una mia amica lascia le due gatte da sole fino a 3 giorni, lasciando in casa grandi quantità di crocchi, acqua, e lettiera.
Personalmente io non lo farei mai, sono comunque esseri viventi e non possono uscire, non possono aprire il frigo nè il rubinetto, non possono chidere aiuto... saperli soli in casa per più di 12/18 ore non ce la faccio, la mia ansia inizia a galoppare e immaginare ogni tipo di scenario. Per non parlare del fattore noia...

Io chiederei di sicuro a qualche amica, oppure, ancora meglio, mi affiderei ad una pet sitter a pagamento. Così in futuro per ogni evenienza, hai già un contatto fidato. Non si sa mai nella vita... E una pet sitter di sicuro sa come non farsi scappare di casa dei gatti.

Ciao! Grazie per la risposta. Fortunatamente alla fine sono riuscita a trovare qualcuno che venga due volte al giorno a vedere se i miei micetti stanno bene, hanno acqua, pappa e lettiera pulita (e magari me li fa anche giocare un po'). SICCHè PROBLEMA RISOLTO
DeniMiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2022, 18:04   #6
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,715
Predefinito Re: cibo e vacanza



Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2022, 10:52   #7
Profilo Utente
goldmedal82
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2022
Messaggi: 11
Predefinito Re: cibo e vacanza

anche se prendi per vero il gioco dei 7 anni di un umano per 1 anno di un gatto, sarebbe come lasciare 2 giorni in casa da soli 2 bambini di circa 2 anni e mezzo, lo faresti? l'informazione è importante, ma ancora di più lo sono le fonti di ciò che si legge.
il mio consiglio è avere una persona che sia sempre la stessa che va a dargli da mangiare, nel mio caso è la signora che fa le pulizie, che conosce il mio gatto e gli vuole anche un mondo di bene.
goldmedal82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara