Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
22-05-2018, 08:54 | #1 |
Crocche senza cereali ne pollo
Buongiorno ho 2 splendidi mici ....Una gatta di 11 anni ed un gattino di 2 anni...La gatta da un pò di tempo si grattava e le erano comparse delle croste , alchè l'ho portata dalla veterinaria che mi ha consigliato di darle croccantini senza cereali ne pollo....Ho acquaistato su internet N/D di Farmina ed evo dire che la gatta adesso sta davvero bene...Ci sono altre marche prive di cereali e pollo? Grazie a tutti
|
|
22-05-2018, 09:08 | #2 |
Re: Crocche senza cereali ne pollo
Come crocchette grain free senza pollo mi vengono in mente le Orijen Six Fish, le Acana Pacifica, le Acana Ranchlands, le Acana Grasslands e le Purizon al pesce. Se me ne vengono in mente altre te le scrivo.
|
|
22-05-2018, 16:16 | #3 |
Ti stavo per consigliare Farmina, che oltre alla linea classica Grain free, ora ha delle novità come la linea quinoa (ci sono referenze all'agnello, anatra, quaglia e aringa, sono ognuna specifica per un problema- obesità, urinario, ecc), e la linea Zucca (referenze anatra, cervo, quaglie, aringhe...non sono monoproteici, sono tutte addizionate con aringhe...però mai pollo).
Poi conosco Optimanova che ha salmone e patate, e coniglio e patate. Le altre te le ha dette anubi Un cane è prosa... Un gatto è poema. (J. Burden) |
|
22-05-2018, 16:30 | #4 |
aggiungo la raccomandazione di non dare solo secco e non assestarti su un'unica marca, perchè alla lunga qualsiasi buon crocco porterebbe a carenze o intolleranze, e comunque affaticherebbe i reni....
per esempio, se acquisti online, un buon umido completo è animonda carny, che ha diverse referenze senza pollo. baci, ba |
|
22-05-2018, 16:32 | #5 |
Mi è venuto in mente che alcune referenze delle crocchette della Real Nature wilderness non contengono pollo (ad esempio la referenza monoproteica al manzo e quella al salmone, la referenza fresh water)...in altri gusti ho visto che invece è presente il fegato di pollo.
|
|
23-05-2018, 08:41 | #6 | |
Quote:
Ciao le marche suddette oltre al pollo sono anche prive di cereali giusto?Grazie |
||
23-05-2018, 08:55 | #7 |
|
|
23-05-2018, 16:18 | #8 | |
Quote:
Le ho detto che la gatta sta bene enon si gratta piu . alchè lei mi ha detto che potrei provare a darle un ipoallergenico però potrebbe anche tornare a grattarsi e allora bisognerebbe ripartire con l'antibiotico ....Che midite? Quali sono gli alimenti ipoallegenici? |
||
23-05-2018, 16:30 | #9 | |
Quote:
Un cane è prosa... Un gatto è poema. (J. Burden) |
||
23-05-2018, 16:57 | #10 | |
Quote:
Monoproteico c'entra con l'intolleranza.... Ma non con i reni, perche' indica la fonte proteica non la quantita' di proteine. Il contrario di iper e' ipo, non mono. Tutti i crocchi affaticano i reni perché sono secchi, per cui devono essere una piccola parte della dieta. Detto questo, dare un crocco a vita secondo me e' da evitare, hai individuato il pollo come alimento da evitare, evitalo e sei a posto! |
||
|
|